Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Bari

Grazie ai 300 treni, tra regionali e nazionali, che passano lungo i suoi binari, Bari Centrale è entrata a far parte dell'elenco delle 14 Grandi Stazioni d'Italia. Sono quasi 40.000 i passeggeri che vi transitano quotidianamente. La stazione, tra l'altro, offre un collegamento diretto con l'aeroporto Karol Wojtyla, situato a circa 9 km di distanza. Acquistando un biglietto, potrai viaggiare in treno verso Bari Centrale da Barletta, Brindisi, Foggia, Lecce, Napoli e Taranto. Hai occasione di raggiungere Bari nell'arco di qualche ora anche dai più importanti centri urbani del Sud (Napoli), Centro (Roma e Ancona) e Nord Italia (Milano in primis).

Orari treni Bari

Gli arrivi a Bari sono numerosi, ben distribuiti tra le 00:10 e le 23:40 circa. Il primo treno della giornata da Roma Termini arriva a Bari in mattinata, verso le 12:00. L'ultimo, invece, termina il proprio viaggio alle 22:50 circa. Si rivelano decisamente più mattiniere le partenze da Milano. La prima corsa, in orario invernale, raggiunge Bari verso le 06:10, mentre l'ultimo arrivo è programmato intorno alle 23:35.

Trenitalia Bari

È Trenitalia la compagnia di riferimento se desideri raggiungere Bari da altre località pugliesi (i collegamenti con Lecce e Brindisi sono quasi 50 al giorno), o da alcune delle più note città italiane. Da Roma Termini, ad esempio, sono disponibili almeno 5 treni al giorno, che ti porteranno fino a Bari Centrale senza cambi. Sono una quindicina, invece, i treni che ogni giorno garantiscono il collegamento diretto da Milano a Bari Centrale.

Frecciarossa Bari

Sono un paio i treni Frecciarossa in arrivo giornalmente a Bari Centrale. Partono generalmente da Milano Centrale, Torino Porta Nuova o Lecce e viaggiano sulla linea ferroviaria ad alta velocità.

Frecciargento Bari

I Frecciargento che raggiungono quotidianamente Bari Centrale sono una quindicina. La maggior parte arriva da Lecce, ma sono disponibili anche collegamenti da Roma Termini, Milano Centrale e Venezia Santa Lucia.

Biglietti treno Bari: come risparmiare

Il modo migliore per risparmiare sull'acquisto del biglietto dei treni per Bari consiste nel prenotare in anticipo. Se consulti per tempo le opzioni di viaggio disponibili, potresti avere accesso a promozioni interessanti. Un'altra buona abitudine è quella di essere flessibili con le date e gli orari di viaggio; diverse compagnie sono solite offrire tariffe a prezzo ridotto durante i weekend, o in particolari fasce orarie. Se rimanere in treno qualche minuto in più non rappresenta un problema per te, potrebbe risultare conveniente rinunciare a un collegamento diretto, optando per un viaggio che preveda più cambi. Anche acquistare i biglietti online ti farà risparmiare tempo prezioso. Affidandoti a Omio ti saranno sufficienti pochi minuti per effettuare una prenotazione: in pochi click, potrai confrontare tutte le opzioni di viaggio e prenotare la più vantaggiosa.

Come muoversi dalle stazioni al centro di Bari

Dalla stazione di Bari Centrale potrai raggiungere il centro cittadino direttamente a piedi, con una passeggiata di circa 20 minuti che ti vedrà attraversare la città nuova. Se preferisci servirti dei mezzi pubblici sarà la linea 4 del bus a condurti comodamente in centro. A occuparsi della gestione del trasporto pubblico di Bari è l'AMTAB, capace di offrire ben 33 linee urbane. Potrai spostarti nelle varie zone della città fin dalle 05:00 del mattino, con un servizio garantito sino alle 23:00. All'esterno della stazione centrale di Bari, in via Capruzzi, si trovano gli autobus che conducono i passeggeri in altre località della Puglia o fuori Regione.

Informazioni utili prima di andare in treno a Bari

Il mare, seppur meraviglioso, non è l'unica delle ragioni a spingere ogni anno migliaia di turisti a soggiornare a Bari per trascorrere un weekend estivo o una vacanza all'insegna del relax e del buon cibo. Giunto nella località pugliese con uno dei treni per Bari disponibili, inizia la tua visita dalla Basilica di San Nicola, a pochi metri dal lungomare. A svettare, proteggendo la città dall'alto, è il Castello Normanno Svevo, monumento in stile romanico tra i più apprezzati del nostro Paese. Arrivando in treno a Bari potrai approfittarne per spostarti a piedi lungo i quartieri di Bari Vecchia: indossa un paio di scarpe comode e passeggia in Corso Vittorio Emanuele, celebre per il Teatro Niccolò Puccini e cuore della movida. Tra antichi palazzi e affascinanti viuzze, troverai una grande offerta di bar, locali e ristoranti. Se dovessi stancarti di camminare, sarà uno dei quasi 40 autobus urbani, disponibili dalle 05:00 del mattino alle 23:00, ad accompagnarti dove vorrai.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Bari
Bari Centrale
Servizi
Bari Zona Industriale
Servizi
Marconi
Servizi
Liside
Servizi

Chi cerca treni per Bari è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili