Avanza: orari, biglietti e collegamenti della compagnia

Trova biglietti economici di Avanza
Avanza: Servizi a bordo

Acquista i tuoi biglietti Avanza con Omio

Avanza è una delle principali compagnie che offrono collegamenti in autobus in Spagna. Gli autobus Avanza collegano numerose città spagnole e percorrono anche alcune tratte tra la Spagna e il Portogallo. Ad esempio, puoi raggiungere Lisbona partendo da Madrid, Badajoz o Caceres.

Acquista i tuoi biglietti Avanza su Omio per beneficiare di:

  • orari sempre aggiornati su tutte le tratte coperte dalla compagnia. Scegli la città di partenza e quella di destinazione, inserisci le date in cui vuoi viaggiare e avrai in pochi secondi la panoramica completa degli orari autobus Avanza;
  • prezzi più economici per risparmiare sui tuoi prossimi viaggi in Spagna. Verifica quali sono le offerte disponibili e prenota con facilità;
  • un sistema rapido e semplice per confrontare le tariffe di più compagnie e per trovare il collegamento migliore per la tratta di tuo interesse.

Avanza: informazioni generali

Avanza è un’ottima soluzione per chiunque scelga di affidarsi a una compagnia di autobus. La società è apprezzata in particolare per la puntualità del servizio e per il comfort dei suoi pullman. Anche i numerosi servizi offerti a bordo sono un punto a favore dell’azienda.

Orari di Avanza

La rete dei collegamenti offerti da Avanza è piuttosto fitta. Sono centinaia gli autobus che mettono in collegamento grandi e piccole città spagnole ogni giorno. L’orario degli autobus Avanza da Madrid a Salamanca, ad esempio, prevede circa 15 partenze quotidiane nei giorni feriali e oltre 20 nei festivi, con la prima partenza della giornata prevista attorno alle 07:30 e l’ultimo autobus Avanza Madrid-Salamanca in programma per le 22:00 circa.

Le mura dell'Alcazaba di Malaga al tramonto.

Le mura dell'Alcazaba di Malaga al tramonto. Credit: Shutterstock

Biglietti Avanza: tutte le opzioni disponibili

Sugli autobus Avanza che permettono di raggiungere varie città spagnole, come Madrid e Malaga, puoi viaggiare con il biglietto Standard. Questa tipologia di biglietto garantisce vari servizi:

  • tariffa Standard: questa tipologia di biglietti economici Avanza è cancellabile fino a 2 ore prima della partenza pagando una piccola penale. I biglietti della tariffa Standard, inoltre, permettono di accedere alla classe di viaggio che comprende la rete Wi-Fi gratuita e prese elettriche presso il sedile del passeggero. Al momento della prenotazione si può aggiungere a pagamento l’opzione che permette di ottenere il rimborso del prezzo del biglietto in caso di cancellazione del viaggio.

Principali tratte in pullman con Avanza

Con gli autobus Avanza puoi spostarti rapidamente all’interno della Spagna e raggiungere anche alcune delle principali città portoghesi. Una delle tratte più frequentate nel periodo estivo è quella che collega le città andaluse di Cadice e Marbella. Un’altra tratta popolare è la Madrid-Valencia (viaggio di circa 4 ore e 30 minuti).

Autobus Avanza da Madrid a Segovia

Con un autobus Avanza puoi spostarti rapidamente da Madrid a Segovia.

  • Avanza fornisce oltre 30 collegamenti quotidiani in autobus tra Madrid e Segovia. Il viaggio è piuttosto veloce: il pullman arriva a destinazione in circa 1 ora e 30 minuti.
  • L’autobus Avanza parte dall’autostazione di Madrid Moncloa, collegata alle linee 3 e 6 della metropolitana.
  • Il punto d’arrivo è Plaza Estación de Autobuses, nel centro di Segovia.
  • Non è necessario sottoporsi ai controlli prima della partenza, quindi è sufficiente arrivare in stazione circa 30 minuti in anticipo.

Autobus Avanza da Madrid a Valencia

Quella tra Madrid e Valencia è una delle tratte di punta della compagnia.

  • Ogni giorno ci sono almeno cinque collegamenti in autobus da Madrid a Valencia.
  • Il collegamento è diretto ela durata del viaggio è compresa tra 4 ore e 15 minuti e 4 ore e 30 minuti circa.
  • L’autobus Avanza parte dalla stazione Madrid Est e poi attraversa la stazione Madrid Sur.
  • L’arrivo è previsto presso la stazione degli autobus di Valencia.

Autobus Avanza da Malaga a Marbella

Avanza collega tra loro anche Malaga e Marbella, due importanti centri della regione dell'Andalusia.

  • Con Avanza puoi viaggiare in autobus da Malaga a Marbella con una corsa di circa 1 ora e 30 minuti.
  • La compagnia offre un collegamento quotidiano, programmato nei giorni feriali e nei festivi.
  • Il pullman parte attorno alle 09:50 dalla stazione degli autobus di Malaga.
  • Il punto di arrivo è la fermata degli autobus situata nei pressi dell’ospedale Costa del Sol di Marbella.

Principali destinazioni con Avanza

Grazie agli autobus Avanza puoi raggiungere rapidamente alcune delle località più belle della Spagna, come Madrid, Barcellona e Valencia. Puoi sfruttare i collegamenti Avanza sia per raggiungere le città più interessanti dal punto di vista culturale, sia alcune delle località balneari più frequentate durante il periodo estivo, come Marbella e Cadice.

Centro storico di Marbella. Le tipiche case bianche del sud della Spagna.

Centro storico di Marbella. Le tipiche case bianche del sud della Spagna. Credit: Shutterstock

Sconti e offerte

Controlla subito le offerte disponibili sui biglietti Avanza. Ti consigliamo di iniziare la tua ricerca con un po’ di anticipo per verificare se c’è una quota di biglietti a prezzi scontati. Inoltre, se sei uno studente, in occasione della tua prima prenotazione con Omio puoi ottenere uno sconto. Grazie allo sconto per studenti potrai infatti risparmiare il 5% sul prezzo dei biglietti Avanza.

Autobus Avanza: servizi a bordo

I passeggeri possono viaggiare comodamente con Avanza, anche grazie ai tanti servizi disponibili.

  • Sugli autobus Avanza non è prevista distinzione tra prima e seconda classe. Per tutti i viaggiatori è disponibile la classe di viaggio standard, dotata di prese elettriche e accesso alla rete Wi-Fi gratuita.
  • Avanza permette di viaggiare con bagagli del peso massimo di 30 kg, distribuiti in una o due valigie. Puoi portare con te anche i tuoi animali domestici di piccola taglia, che viaggeranno in un trasportino nella stiva dell’autobus. Su alcune rotte è consentito anche portare con sé una bicicletta.
  • Avanza mette a disposizione dei passeggeri a mobilità ridotta autobus dotati di rampe per la salita e la discesa anche in sedia a rotelle. Il servizio va richiesto almeno 48 ore prima della partenza, mettendosi in contatto con la compagnia.
  • Sugli autobus Avanza non è prevista la prenotazione del posto.
  • Per motivi igienici, Avanza non consente di mangiare o di bere a bordo degli autobus.

Viaggiare con Avanza: viaggi sostenibili

Se sei una persona sensibile ai temi ambientali e del turismo sostenibile, l’autobus è il mezzo giusto per te. Oltre a un minore consumo di carburante rispetto alle auto, viaggiare in autobus permette infatti di ridurre il traffico stradale e le emissioni.

Viaggia in Spagna in autobus con Avanza: consigli di viaggio

La Spagna è un Paese ricco di contrasti. Questa varietà si esprime nel paesaggio, che passa dalle cime della Meseta alle spiagge del Mediterraneo, ma anche nell’architettura con le caratteristiche costruzioni bianche dell’Andalusia e le originali opere di Gaudí. Potendo contare su musei di rilievo internazionale, come El Prado di Madrid, la Spagna è la meta ideale per il turismo culturale, ma anche per il turismo balneare. Molte delle spiagge bagnate dal Mediterraneo e dall’Oceano Atlantico si prestano anche agli sport acquatici, come il surf e il kitesurf. Inoltre, ogni regione iberica offre piatti e vini tipici. Un buon gazpacho è l’ideale per un pranzo fresco e leggero in estate, mentre un bocadillo de calamares (il panino con i calamari fritti) è un gustoso cibo di strada da assaporare mentre si passeggia tra le vie del centro madrileno. Per approfondire la tua conoscenza della capitale spagnola, leggi la guida alla città su The Window Seat. Ti suggeriamo 5 posti da non perdere in Spagna:

  • la città andalusa di Ronda con il suo caratteristico ponte sul fiume Guadalevin
  • Santiago de Compostela, meta di un celebre pellegrinaggio che porta ogni anno milioni di persone ad attraversare a piedi il Paese
  • il tempio egizio di Debod, nel centro di Madrid
  • il Parco Güell di Barcellona
  • il museo Picasso a Malaga.

Giardini e vecchio alveo asciutto del fiume Turia, Valencia.

Giardini e vecchio alveo asciutto del fiume Turia, Valencia. Credit: Shutterstock

Domande frequenti su Avanza

1. Dove posso comprare il biglietto dell’autobus Avanza?

Puoi comprare i biglietti dell’autobus Avanza su Omio. Scegli la tratta di tuo interesse, seleziona le date di andata e ritorno e individua la soluzione migliore per le tue necessità.

2. Devo stampare il mio biglietto dell’autobus Avanza?

No, non è necessario stampare i biglietti per gli autobus Avanza. Al momento della salita o durante un eventuale controllo, puoi mostrare il tuo biglietto digitale sullo smartphone o sul tablet.

3. Posso cancellare il mio biglietto dell’autobus Avanza?

Sì, puoi cancellare la tua prenotazione fino a 2 ore prima della partenza. È previsto il pagamento di una penale del 20% se la cancellazione avviene tra le 48 ore e le 2 ore prima della partenza, mentre è del 10% se si cancella il biglietto con oltre 48 ore di anticipo.

4. Posso cambiare il mio biglietto dell’autobus Avanza?

Il biglietto con tariffa Standard permette di apportare delle modifiche parziali. Verifica le condizioni di vendita per sapere come procedere per il cambio biglietto dell’autobus Avanza.

5. Quanti pezzi/chili di bagaglio posso imbarcare sull’autobus Avanza?

Avanza permette di portare con sé bagagli per un peso complessivo di 30 kg. Si può portare a bordo una piccola borsa e si possono caricare fino a due valigie in stiva.

6. Quali sono i servizi disponibili per le persone con mobilità ridotta?

I passeggeri con mobilità ridotta possono richiedere di viaggiare su autobus privi di barriere architettoniche. A bordo degli autobus Avanza ci sono anche posti e bagni riservati a questa categoria di passeggeri.

7. Gli autobus sono adatti alle persone con mobilità limitata?

Molti degli autobus della flotta di Avanza sono accessibili anche ai passeggeri che viaggiano in sedia a rotelle. Per avere la certezza che l’autobus sia accessibile, è necessario mettersi in contatto con la compagnia almeno 48 ore prima della partenza.

8. I bambini sotto i 18 anni possono viaggiare da soli?

I minorenni di età compresa tra 11 e 18 anni possono viaggiare da soli esclusivamente con un’autorizzazione firmata da un genitore o da un tutore. Per i viaggi diretti all’estero la fascia di età per poter viaggiare da soli è compresa tra i 16 e i 18 anni.

9. Posso portare la mia bicicletta a bordo dell’autobus Avanza?

Sì, è possibile viaggiare con una bicicletta al seguito, adeguatamente imballata. La compagnia richiede il pagamento di un supplemento per il trasporto di questo genere di bagaglio.

10. Cosa posso portare nel mio bagaglio a mano a bordo dell’autobus Avanza?

Ogni passeggero può portare sull’autobus due piccoli bagagli a mano, come borse, marsupi o zainetti in cui trasportare i propri effetti personali.

11. Come posso fare una prenotazione di gruppo per i biglietti dell’autobus Avanza?

Se viaggi con un gruppo composto da almeno 5 persone puoi richiedere alla compagnia un biglietto di gruppo. Sono ammessi gruppi fino a 25 persone ed è previsto uno sconto del 10% sul prezzo complessivo.
No, non è possibile cambiare il nome riportato sul biglietto. Se chi ha acquistato il biglietto non può più viaggiare, può comunque cedere il suo titolo di viaggio a un’altra persona e firmare un’autorizzazione che permetta il trasferimento del biglietto.
Avanza

Le tratte più popolari

Su Omio puoi prenotare una vasta gamma di biglietti pullman con Avanza.

Mostra i prezzi per domani, sabato, ottobre 08

Segovia, Plaza la Estación de Autobuses
AvanzaMadridSegovia, Plaza la Estación de AutobusesDuration: 1h 20da4
Valencia
AvanzaMadridValenciaDuration: 4h 15da33
Madrid
AvanzaValenciaMadridDuration: 4h 05da29
Madrid
AvanzaSegovia, Plaza la Estación de AutobusesMadridDuration: 1h 20da4
Salamanca
AvanzaMadridSalamancaDuration: 3h 00da15
Madrid
AvanzaSalamancaMadridDuration: 2h 10da25
Gandia
AvanzaMadridGandiaDuration: 5h 30da34
Cuenca
AvanzaMadridCuencaDuration: 2h 00da13
Gibilterra
AvanzaMálagaGibilterraDuration: 2h 10da15

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua