Viaggi in Svizzera: treni, autobus e voli con Omio

mar 17 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7
SPOSTARSI IN TRENO
MUOVERSI IN AUTOBUS
ARRIVARE IN AEREO

Viaggio in Svizzera: prenota i tuoi biglietti con Omio

Omio

Omio è il sito di comparazione e prenotazione treni, autobus e voli, partner ufficiale delle maggiori compagnie di trasporto in Europa, come Trenitalia, SBB/FFS, Eurolines, Flixbus, easyJet o Alitalia, grazie a cui puoi confrontare le soluzioni di viaggio verso la tua destinazione preferita in Svizzera e prenotare online i biglietti più convenienti, scegliendo l'opzione più adatta a te.


Svizzera: un gioiello nel cuore dell'Europa

Pur essendo un paese molto piccolo, la Svizzera riesce ad attrarre ogni anno moltissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ginevra, sede delle Nazioni Unite e della Croce Rossa, è un vero gioiellino: tra musei dove ammirare opere dal valore inestimabile ed edifici monumentali, la visita in città sarà davvero piacevole. Se non sai cosa aspettarti dalla capitale Berna, ti basta sapere che è stata dichiarata patrimonio dell'Unesco per renderti conto della bellezza incredibile che la caratterizza. Altre città imperdibili sono Basilea con i suoi 40 musei, Lugano, fino a Zurigo, centro finanziario e città più internazionale del Paese, nonché capitale della vita notturna.

Viaggi in Svizzera: spostarsi in treno

Se vuoi raggiungere la Svizzera dal nord dell'Italia, il modo più veloce e conveniente può essere il treno. Grazie alla collaborazione fra Trenitalia e le ferrovie svizzere SBB/FFS, si può raggiungere le maggiori città svizzere con partenze dirette in treno Eurocity ed Eurocity notte da Milano o Venezia. Inoltre, il treno è anche il modo più semplice e più veloce per spostarsi all'interno del paese e visitare le maggiori città. SBB/FFS mette infatti in collegamento tutte le maggiori città svizzere: da Zurigo a Ginevra, passando per Berna, Basilea, Lucerna o Losanna.



Treni Svizzera: cerca tutte le informazioni utili e le offerte disponibili.

Viaggi Svizzera: raggiungi la Svizzera e scoprila in autobus

La Svizzera è facilmente raggiungibile dall'Italia anche in autobus. I pullman diretti non partono solo dalle città del nord Italia, ma diverse sono le compagnie che offrono viaggi anche a partire dalla Puglia o dalla Campagna. Inoltre, la compagnia Flixbus offre anche collegamenti in pullman all'interno della Svizzera, fra le principali città. Aziende quali Marino o Eurolines collegano invece diverse città in Italia con la capitale svizzera.


Autobus Svizzera: scopri come raggiungere le città svizzere in pullman e prenota il tuo biglietto online.

Raggiungere la Svizzera in aereo

La Svizzera può essere anche comodamente raggiunta in aereo. Le compagnie di linea Alitalia e Swissair offrono voli diretti a partire dai maggiori aeroporti italiani, inoltre è possibile scegliere anche la compagnia low cost easyJet per arrivare presso l'aeroporto di Ginevra. Ecco qui di seguito alcuni esempi di voli verso la Svizzera.


Voli Svizzera: tutte le informazioni utili e le offerte disponibili.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.