Autobus per Napoli

mar 17 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Baltour
Marino Autolinee
Alsa
Autostradale

Autobus per Napoli

Sono diverse le compagnie di autolinee che offrono giornalmente i collegamenti in autobus per Napoli per chi proviene da molte delle città italiane. La partenze più numerose avvengono da Roma, Bari, Bologna, Genova, Venezia, Torino e Firenze. È possibile usufruire sia di collegamenti in orari notturni che diurni. Gli autobus fermano nelle due principali autostazioni della città.

Qual è la stazione degli autobus principale a Napoli?

La maggior parte dei pullman per Napoli si ferma presso l’autostazione di Napoli centrale, il Metropark di corso Arnaldo Lucci nei pressi della stazione. Da qui si arriva in centro in 10 minuti con la linea 1 della metro o con gli autobus R2 e 151. All'interno della stazione sono presenti diversi servizi, tra cui biglietteria, punti ristoro, negozi, servizi igienici e agenzie di viaggio. L'altra autostazione di riferimento è quella di Varco Immacolatella, collegata al centro con gli autobus delle linee R2, 151 e con la linea 1 della metro.

Quali compagnie di autobus offrono pullman per Napoli?

Tra le compagnie di autolinee che operano sui pullman per Napoli ci sono: MarinoBus, Bus Miccolis e Flixbus che fermano presso il Metropark e la compagnia Sita Sud che arriva presso l'autostazione di Varco Immacolatella. A seconda della città di partenza, dell’orario e della data selezionati per il viaggio, sono disponibili collegamenti diretti o che comprendono un cambio di autobus in una località intermedia.

Perché andare in autobus a Napoli?

Prendere un pullman per Napoli è sicuramente una scelta che permette di risparmiare e di viaggiare di notte ottimizzando i tempi, soprattutto con un collegamento diretto. Ad esempio, da Milano si può prendere un mezzo che parte intorno alle 20:40 e arriva a destinazione verso le 07:45, da Torino un autobus che parte alle 18:45 e arriva alle 07:45 e da Venezia una corsa che parte alle 23:20 e arriva nel capoluogo campano alle 08:40.

Informazioni utili prima di andare in pullman a Napoli?

Oltre ai tanti monumenti da vedere, la città partenopea offre diversi motivi per essere visitata in ogni periodo dell'anno grazie al clima favorevole. Una volta arrivati con i pullman per Napoli, si hanno a disposizione diversi mezzi pubblici che raggiungono i vari quartieri. Sono disponibili, infatti, due linee di metropolitana, attive dalle 06:00 alle 23:00 e autobus e tram in funzione dalle 05:20 alle 00.00. Inoltre sono presenti quattro funicolari che consentono di raggiungere con facilità la parte alta della città, verso i quartieri di Chiaia, Montesanto, Centrale e Mergellina.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.