Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Autobus per Napoli

Vegliata dal Vesuvio e lambita dal Mar Tirreno, Napoli è una meta da sogno raggiungibile in autobus dalle principali metropoli italiane così come da numerose località minori. Grazie alle diverse compagnie di bus che offrono viaggi per Napoli, puoi arrivare nel capoluogo partenopeo in pullman da Milano, Roma, Firenze e da tante altre città tutti i giorni della settimana a tariffe vantaggiose. La maggior parte delle linee nazionali e internazionali ferma al terminal bus di Napoli Centrale situato in Corso Arnaldo Lucci e dotato di un accesso diretto alla stazione ferroviaria. Inoltre, in base alla compagnia scelta, potrai contare su fermate secondarie. Flixbus, ad esempio, ferma anche alla stazione dei treni di Napoli Fuorigrotta-Campi Flegrei.

Autobus di Flixbus per Napoli

Con oltre 190 collegamenti per Napoli sia dall’Italia che dall’estero, Flixbus ti porta nel capoluogo campano a prezzi piccoli. Torino, Bologna e Verona sono solo alcune delle città italiane collegate a Napoli dalla compagnia low cost tedesca. Le località straniere coperte dal servizio, invece, includono Budapest, Augusta e Nizza. Il capolinea di Flixbus a Napoli è l’autostazione Metropark Centrale. I bus Flixbus per Napoli effettuano una fermata anche a Fuorigrotta-Campi Flegrei FS.

Corse di Marinobus per Napoli

Con gli autobus di Marinobus puoi arrivare a Napoli dai grandi centri della Penisola, tra cui Milano, Torino e Roma, ma anche da cittadine di provincia come Spezzano Albanese, in Calabria, e San Severo, in Puglia. Tra le tratte più popolari dell’azienda italiana di trasporto rientrano la Bari-Napoli, la Taranto-Napoli e la Matera-Napoli. La compagnia pugliese, inoltre, offre linee dirette a Napoli da Strasburgo, Stoccarda, Zurigo e da molte altre città europee. Marinobus ferma al Terminal Bus Metropark, la principale stazione degli autobus di Napoli.

Pullman di Itabus per Napoli

I pullman di Itabus per Napoli partono tutti i giorni dalle maggiori città italiane, tra cui Milano, Roma e Venezia. Itabus ti conduce a Napoli anche dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, da Rimini e da Perugia. Il capolinea di Itabus a Napoli è la stazione degli autobus Metropark.

Napoli Plaza. Source: Shutterstock

L’autostazione principale di Napoli

Situata in Corso Lucci 156, a soli 20 minuti a piedi dal centro storico, Metropark è l’autostazione principale di Napoli. Il terminal dei pullman è accessibile 24 ore su 24 e comprende in tutto 12 stalli per il carico e lo scarico dei passeggeri, affiancati da una banchina coperta da una pensilina. La stazione degli autobus include un grande edificio che ospita biglietterie, servizi igienici a pagamento e spazi comuni per i passeggeri. Nell’autostazione sono presenti un gate di ingresso e uno di uscita.

L’accesso dei mezzi è presidiato tutti i giorni, inclusi i festivi. Al tuo arrivo alla stazione dei pullman di Metropark potrai raggiungere con una passeggiata di circa 5 minuti la fermata della metro 1 di Piazza Garibaldi, da cui partono i treni per il Duomo, il municipio e l’università. Da Piazza Garibaldi passano anche gli autobus urbani numeri 130, 151, 530 e 602, che servono l’area metropolitana, e l’Alibus diretto all’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino.

Servizi a bordo dei bus per Napoli

Raggiungere Napoli in autobus ti permette di ammirare il panorama dal finestrino, liberandoti dall’ansia di guidare nel traffico caotico della metropoli o di dover trovare parcheggio. In aggiunta i bus per Napoli sono completi di tutti i comfort. Flixbus, ad esempio, ti offre un portale di intrattenimento con decine di film, oltre al wc a bordo e alla vendita di snack e bevande.

Anche Marinobus ti assicura un viaggio per Napoli comodo e spensierato grazie alla presenza di climatizzatore, tv color, toilette, frigobar e Wi-Fi. Provvista di sedili reclinabili e distanziabili, la flotta di Itabus attiva sulle linee per Napoli è altrettanto confortevole. Avrai a disposizione un doppio bracciolo, un poggiapiedi regolabile in altezza e un tavolino richiudibile. A bordo, inoltre, sono presenti distributori automatici di snack e bevande. Qualunque sia la compagnia di autobus con cui viaggi per Napoli i tuoi bagagli saranno al sicuro nella stiva.

Biglietti dell’autobus per Napoli: informazioni utili

Vai a Napoli in autobus senza sprecare carta e inchiostro. La maggior parte delle compagnie di bus che operano sulle linee per Napoli, infatti, non richiedono l’esibizione del biglietto in formato cartaceo. Viaggiando con Flixbus, ad esempio, potrai mostrare il QR-code all’autista direttamente dal tuo smartphone. Anche Itabus accetta gli e-ticket sui bus per Napoli. Marinobus ritiene sufficiente la ricevuta dell’itinerario via email, così come il tagliando elettronico esibito sullo smartphone o tramite l’applicazione. Ricorda di portare con te un documento d’identità valido. Diverse compagnie di trasporto tra cui Itabus, infatti, richiedono la carta d’identità ai passeggeri.

Inoltre non è raro che la polizia stradale effettui controlli sui pullman in transito, verificando l’identità dei viaggiatori. Semplifica la pianificazione del tuo viaggio per Napoli, prenotando il tuo biglietto del pullman tramite Omio. Sempre aggiornata e affidabile nei pagamenti, Omio confronta in pochi secondi decine di compagnie di autobus, mostrandoti le soluzioni più rapide e convenienti. Inoltre potrai conservare tutti i tuoi biglietti in un un unico account, in modo da recuperarli velocemente al momento di salire a bordo.

Napoli Street. Source: Shutterstock

A Napoli in autobus - consigli di viaggio

“Napule è mille culure”, “a città e Pulecenella”, “o paese do sole, o paese do mare”: da Pino Daniele a Libero Bovio sono tanti gli artisti che hanno trasformato in musica la magia del capoluogo partenopeo, provando a descrivere la città in pochi versi. Eppure nessun viaggiatore è preparato all’emozione fortissima che scatena la vista di Napoli. Che si tratti di gustare la pizza verace napoletana oppure di restare a bocca aperta davanti ai presepi di Via San Gregorio Armeno, Napoli regala esperienze uniche.

Arrivare nella città campana in pullman ti permetterà di raggiungere in soli 20 minuti a piedi il centro storico di Napoli, primo per estensione in Europa. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la la città vecchia di Napoli è un dedalo di vicoli su cui si affacciano antiche botteghe e negozi di belle arti.

Avvicinandoti al chiostro del Conservatorio di San Pietro a Majella sentirai risuonare le musiche e i canti degli allievi. Prosegui il tuo tour alla scoperta di Napoli in via Chiaia, una strada ricca di negozi, bar e ristorantini che sfocia tra piazza Plebiscito e Via Toledo. Svoltando a sinistra ti ritroverai su Via Filangieri e su Via dei Mille, le vie dello shopping di Napoli. Concediti una passeggiata sul lungomare di Napoli che si snoda su Via Partenope e Via Caracciolo, due strade panoramiche sormontate dal Vesuvio e dalla collina di Posillipo.

Chiuso al traffico, il lungomare partenopeo è il luogo ideale per trascorrere la serata tra bar, ristoranti e locali notturni, immersi in una cornice spettacolare. Napoli è famosa anche per i suoi riti popolari dal fascino ancestrale. Al Rione Sanità, ad esempio, potrai visitare il famoso cimitero delle fontanelle, un luogo di culto ospitato all’interno di cave di tufo in cui i napoletani celebrano le vittime senza nome.

Se ami l’arte non perdere il Museo di Capodimonte, in Via Milano, dove potrai vedere dal vivo i capolavori più famosi di Tiziano, Michelangelo, Botticelli, Caravaggio e di tanti altri artisti illustri. Qualunque sia il tuo itinerario, a Napoli potrai spostarti rapidamente con le linee della metro 1, che collegano l’autostazione Metropark al centro. Inoltre l’ANM, la società che si occupa del trasporto pubblico a Napoli, vanta una rete capillare di autobus, tram e funicolari.

Chi cerca pullman per Napoli è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili