I tuoi biglietti mobile sempre a portata di mano

lun 19 ago

L’esperto dei biglietti mobile

Viaggiare con il biglietto mobile, senza stampare, è una scelta sempre più diffusa in Italia.
Con Omio, l’esperto dei viaggi mobile, puoi prenotare “on the go” e viaggiare ovunque in Italia e su migliaia di tratte in Europa senza la preoccupazione di dover stampare nulla.

Biglietto mobile: viaggia smart, viaggia senza stampare

“Oh no, cartuccia della stampante appena finita! Speriamo non ci sia fila in biglietteria, altrimenti perdo il treno!”
È capitato anche a te? Da oggi non più. Con Omio puoi prenotare in pochi click, ovunque ti trovi, e avere i tuoi biglietti mobile sempre a portata di mano.

Prenota ovunque tu sia

e usa il tuo tempo solo per goderti la vacanza

Più spazio nel tuo telefono

Una sola app per ogni esigenza di viaggio

Biglietti in tasca

accessibili anche offline

Code e lunghe attese?

Un ricordo del passato

Ottieni facilmente i tuoi biglietti

e viaggia come vuoi tu

Niente stampe, niente carta

la scelta amica dell’ambiente

Come funziona il biglietto mobile?

Ogni volta che cerchi un viaggio su Omio e vedi il simbolo del biglietto mobile, non hai bisogno di stampare! Prenota, mostra il biglietto sull’app e viaggia senza stress.

Biglietti mobile in Europa

Apri la sezione “Biglietti & Prenotazioni” dell’app e accedi al tuo biglietto mobile. Puoi farlo anche se non hai una connessione internet disponibile.

Viaggi in treno in Gran Bretagna?

Ricordati di attivare il tuo biglietto mobile, per renderlo disponibile al momento del controllo. Hai bisogno di una connessione internet solo al momento dell’attivazione, in seguito, puoi consultarlo anche offline.

Viaggia verso il futuro con l'app di Omio

Ti accompagniamo dove vuoi arrivare. Dagli aggiornamenti in tempo reale ai biglietti mobile, la nostra app innovativa è tutto quello di cui hai bisogno per programmare il tuo viaggio facilmente e senza stress.

Le compagnie che ci hanno scelto come partner.
Prenota i loro biglietti mobile tutti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Italo
SNCF
Deutsche Bahn

Biglietto mobile: ancora qualche dubbio?

Hai ancora qualche domanda sul biglietto mobile? Ti chiedi perché scegliere di viaggiare mobile? Ecco le risposte ad alcune delle domande più comuni sulle prenotazioni e i biglietti mobile.

Qual è la differenza tra un biglietto mobile e un biglietto elettronico?

Il biglietto mobile, a differenza di quello elettronico, non è in formato pdf e non deve essere scaricato via mail. Basta aprire l’app e mostrare il codice QR al controllore.

Che succede se il controllore non riesce a leggere il biglietto?

Se per qualche motivo il controllore non riesce a leggere il codice QR del tuo biglietto mobile, fornendo il codice della tua prenotazione sarà in grado di trovare il tuo biglietto.

Nel mio biglietto mobile è inclusa anche la prenotazione del posto?

Questo dipende dalla compagnia di trasporto con cui viaggi. Omio ti mostra durante la fase di prenotazione se nel tuo biglietto è incluso il posto o se puoi prenotarlo a parte.

Quali sono per me i vantaggi di avere un biglietto mobile?

È più difficile che tu lo scordi o lo dimentichi perché è nel tuo cellulare! Non hai più bisogno di stampare tanti biglietti quante sono le tappe del tuo viaggio, hai tutto in tasca, nel tuo telefono. Ti permette di risparmiare sui costi di stampa ed è amico dell’ambiente È semplice e immediato: grazie all’app di Omio puoi prenotarlo ovunque tu sia.

Il mio biglietto mobile sarà disponibile su qualsiasi dispositivo?

Se accedi al tuo account Omio ed effettui una prenotazione, puoi scaricare il tuo biglietto mobile sul dispositivo da cui hai fatto l’acquisto e trasferirlo poi su qualsiasi altro dispositivo per averlo sempre con te!

Se acquisto senza un account posso ricevere un biglietto mobile?

No, il biglietto mobile è disponibile solo se acquisti usando il tuo account. Se prenoti tramite l’app di Omio, lo vedrai direttamente disponibile nella sezione “Biglietti & Prenotazioni”. Se prenoti via web, ti basta accedere all’app e caricare il biglietto utilizzando il codice di prenotazione ricevuto via email.

Quali sono gli altri tipi di biglietto acquistabili con Omio?

Prenotando con Omio, oltre al biglietto mobile, puoi avere accesso al biglietto in formato PDF che ti verrà inviato con un’email di conferma, una volta effettuata la prenotazione. Puoi mostrare il biglietto in formato PDF direttamente sul tuo telefono al momento del viaggio o stamparlo e portarlo con te cartaceo.
Fa attenzione: alcune compagnie di trasporto accettano ancora solo il biglietto cartaceo. Controlla bene prima di effettuare la prenotazione, se la tratta che vuoi acquistare ha il simbolo del biglietto mobile.