European Sleeper offerte, orari e biglietti treno

gio 23 mag
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni
Destinazioni
Biglietti
Tariffe
Domande frequenti

Treni European Sleeper: prenota i tuoi biglietti con Omio

Da maggio 2023, European Sleeper offre un raffinato e confortevole servizio di treno notturno tra Berlino, in Germania and Bruxelles, in Belgio. Questa compagnia olandese-belga ha treni notturni che operano due o tre giorni a settimana in entrambe le direzioni. Le rotte servono diverse destinazioni popolari lungo il percorso, con fermate ad Amsterdam, Anversa, Rotterdam e, naturalmente, Bruxelles e Berlino.

Ci sono molte ragioni per apprezzare il viaggio in treno notturno in Europa, ma uno dei maggiori vantaggi è la comodità di viaggiare mentre si dorme: sulla rotta da Bruxelles a Berlino di European Sleeper, i passeggeri salgono a bordo a Bruxelles in serata e arrivano a Berlino la mattina presto del giorno successivo. Nella direzione opposta (da Berlino a Bruxelles), i passeggeri partono da Berlino a tarda sera e arrivano a Bruxelles, riposati e pronti per iniziare la giornata a metà mattina.

European Sleeper espanderà la linea Bruxelles - Berlino alla fine di marzo 2024 per arrivare fino a Praga. Oltre alle città menzionate sopra, questa estensione aggiungerà fermate nelle città tedesche di Dresda e Bad Schandau e nelle città ceche di Děčín, Ústí nad Labem e Praga.

European Sleeper dispone di carrozze moderne e accoglienti che offrono tre diverse esperienze di treno notturno: una cuccetta (fino a 6 passeggeri), un vagone letto (fino a 3 passeggeri), e una seduta tradizionale in un compartimento sedili per 6 persone. Trova maggiori informazioni sui diversi tipi di biglietti e i servizi inclusi.

Prenota ora

Prenota i tuoi biglietti European Sleeper con Omio

Solo fino a pochi anni fa, i treni notturni in Europa sembravano appartenere al passato. L'estrema popolarità dei voli low-cost sembrava assicurare quasi la loro fine, finché le persone non hanno iniziato a prendere coscienza del costo ambientale nascosto dei voli e hanno riscoperto il romanticismo del viaggio in treno. Facciamo un salto fino a oggi, dove stiamo assistendo a una rinascita dei treni notturni in Europa. Come parte del nostro impegno nell'offrire opzioni comode ed economiche ai viaggiatori che vogliono ridurre la loro impronta ambientale, ora puoi prenotare i tuoi biglietti per il treno notturno European Sleeper direttamente su Omio.

Destinazioni European Sleeper

Bruxelles | Anversa | Rotterdam | Amsterdam | Berlino | Dresda (prossimamente) | Praga (prossimamente)

 

Treni European Sleeper per Berlino, Germania

European Sleeper offre un servizio di treno notturno da e per Berlino due o tre volte a settimana. Se prendi il treno dalla Germania, puoi addormentarti a Berlino e svegliarti in numerose destinazioni di fama mondiale in tutta Europa prendendo questi collegamenti notturni: il treno notturno Berlino Amsterdam, il treno notturno Berlino Rotterdam, il treno notturno Berlino Anversa e il treno notturno Berlino Bruxelles.

Se, invece, la tua destinazione è Berlino, i treni European Sleeper ti prenderanno ad Amsterdam, Rotterdam, Anversa o Bruxelles e ti lasceranno la mattina successiva nella capitale storica della Germania. Che tu stia viaggiando per affari o per piacere, beneficerai di una notte di sonno e, cosa più importante, non avrai perso un'intera giornata per viaggiare.

Una volta arrivato alla Stazione di Berlino Centrale, ci sono innumerevoli cose da fare, che si tratti della famosa vita notturna della città, dei suoi musei di fama mondiale, teatri e sale da concerto, o della vivida storia della città sotto il regime nazista e comunista.

Treni notturni European Sleeper per Dresda (collegamento a partire dal 25 marzo 2024)

European Sleeper offrirà presto un servizio di treno notturno da e per Dresda tre volte a settimana. Questa tratta collegherà Dresda a molte delle principali destinazioni in Germania, nella Repubblica Ceca, nei Paesi Bassi e in Belgio, tutto in treno notturno.

Situata nella Germania orientale vicino al confine ceco, Dresda è famosa per la sua architettura e la sua affascinante storia. La città ha alcuni dei migliori esempi di architettura barocca e rococò in Germania, e tra i luoghi di interesse per i visitatori ci sono la Chiesa di Nostra Signora, la Semperoper Opera House e l'ornatissimo negozio di latticini Pfunds. La città era un importante centro nello stato della Germania Est, in aggiunta alla sua ricca e variegata storia.

European Sleeper: treni notturni in Europa

Berlino

Sperimenta la comodità dei treni notturni da Berlino verso le principali città europee come Amsterdam, Bruxelles e altre. Goditi una notte di riposo mentre viaggi verso la tua prossima avventura senza perdere un giorno.

Dresda

A partire dal 25 marzo 2024, Dresda sarà collegata alle principali destinazioni europee tramite treno notturno, offrendo un'opzione di viaggio senza interruzioni ed eco-sostenibile. Scopri la ricca storia e la straordinaria architettura di Dresda con facilità.

Treni European Sleeper per Praga, Repubblica Ceca (a partire dal 25 marzo 2024)

Dal 25 marzo 2024, European Sleeper estenderà i suoi servizi di treno notturno all'incantevole città di Praga, con viaggi da e per la capitale ceca tre volte a settimana. Questa nuova rotta promette di collegare Praga con varie località europee in Germania, Paesi Bassi e Belgio, includendo fermate a Berlino, Amsterdam e Bruxelles.

Praga, conosciuta come la "Città dalle Cento Guglie", è rinomata per la sua straordinaria architettura, la sua ricca storia e le sue fiorenti bellezze artistiche e culturali. Le attrazioni da non perdere includono il Castello di Praga, il Ponte Carlo e la Piazza della Città Vecchia, con il suo affascinante orologio astronomico. La miscela di architettura gotica, rinascimentale e barocca rende la città un vero e proprio banchetto visivo, mentre la sua storia come ex capitale della Boemia - un vivace e influente centro per pensatori, artisti e inventori dell'epoca - aggiunge ulteriori strati di fascino e intrigo.

Treni European Sleeper per Amsterdam, Paesi Bassi

European Sleeper offre treni notturni comodi e convenienti da e per Amsterdam diverse volte a settimana. Questo servizio di treno notturno collega Amsterdam con importanti città europee come Berlino, Anversa e Bruxelles (e presto Dresda e Praga).

Amsterdam, con i suoi iconici canali, edifici storici e la sua vivace scena culturale, è una meta da non perdere. La città offre una vasta gamma di attrazioni, come il Museo di Van Gogh, la Casa di Anna Frank, o semplicemente una tranquilla crociera lungo il canale. Amsterdam è anche un importante centro tecnologico e aziendale, con aziende come Shell, WeTransfer e Netflix, che hanno qui la loro sede europea. La sua ricca eredità artistica e la vivace vita notturna la rendono una destinazione ideale sia per i viaggiatori d'affari che di piacere.

Treni European Sleeper per Rotterdam, Paesi Bassi

Il servizio di treno notturno European Sleeper include anche Rotterdam. Il servizio è pensato sia per la comodità sia per il comfort, garantendo così ai viaggiatori di godere di una notte di riposo in viaggio verso una delle grandi città europee servite da questa tratta.

Rotterdam, nota per la sua architettura moderna e il suo vivace porto, si distingue per il suo design innovativo e la diversità culturale. Attrazioni come le Case Cubiche, il Ponte Erasmus e lo Zoo di Rotterdam mostrano l'unico mix di arte, architettura e cultura della città. Lo spirito grezzo ma vivace di Rotterdam la rende una tappa eccitante per chiunque cerchi una destinazione meno convenzionale in Europa.

Praga

A partire dal 25 marzo 2024, goditi i servizi diretti di treno notturno per Praga, che ti collegheranno alle principali città europee come Berlino, Bruxelles e Amsterdam. Esplora la storica "Città dalle Cento Guglie" e i suoi iconici monumenti come il Castello di Praga e il Ponte Carlo.

Amsterdam

I treni notturni European Sleeper offrono un viaggio accogliente verso Amsterdam, collegandola con città come Berlino e Bruxelles. Immergiti nella ricca cultura di Amsterdam, dal Museo Van Gogh alla navigazione lungo i suoi pittoreschi canali.

Treni notturni European Sleeper per Bruxelles, Belgio

Il servizio di treno notturno European Sleeper collega Bruxelles con diverse importanti città europee più volte a settimana. Questo servizio consente ai viaggiatori di viaggiare comodamente durante la notte, così da arrivare freschi e pronti per esplorare Bruxelles.

Essendo la capitale de facto dell'Unione Europea, Bruxelles è una città immersa nella storia e nella cultura. Le attrazioni principali includono la Grand Place, l'Atomium e il Palazzo Reale. Il ricco tessuto di strade medievali, piazze vivaci e impressionante architettura rende Bruxelles una destinazione affascinante per tutti i viaggiatori.

Treni European Sleeper per Anversa, Belgio

Anversa è un'altra città belga servita dal treno notturno European Sleeper. Il servizio garantisce un viaggio conveniente e riposante da e per Anversa, collegandola con le principali destinazioni europee.

Conosciuta come la "Capitale Mondiale dei Diamanti", Anversa è famosa anche per il suo storico porto, l'architettura barocca e il vibrante panorama della moda. I punti di interesse per i visitatori includono il Quartiere dei Diamanti, lo Zoo di Anversa, la Casa di Rubens e il rinomato Museo della Moda. Che ti interessi l'arte, la storia o lo shopping, Anversa offre un'esperienza piacevole per ogni viaggiatore.

Bruxelles

Vivi il cuore dell'Europa con i treni notturni per Bruxelles, arrivando ben riposato e pronto per esplorare luoghi di interesse come la Grand Place e l'Atomium. Immergiti nella ricca storia e nella vivace cultura della città.

Anversa

Prendi il treno notturno per Anversa e viaggia in comodità verso la "Capitale Mondiale dei Diamanti". Esplora il porto storico della città, l'architettura barocca e il vivace panorama della moda per un mix unico di cultura e storia.

Destinazioni European Sleeper

Non sai dove iniziare la tua avventura con European Sleeper? Scopri le destinazioni più popolari di European Sleeper e inizia a pianificare il tuo prossimo viaggio.

Biglietti e livello di servizio European Sleeper

European Sleeper offre 3 tipi di prenotazione: Posto a sedere, Cuccetta e Vagone letto.

Posto a sedere

Questa è l'opzione più economica. Questo tipo di biglietto ti riserva un posto in un tradizionale scompartimento del treno da 6 persone. Nota: questo non è un vagone letto, quindi questa opzione è perfetta per i nottambuli o chiunque non abbia problemi a dormire in posizione eretta.

Cuccetta

Nel vagone cuccetta, condividerai il tuo viaggio notturno attraverso l'Europa con fino ad altre 6 persone. Le cuccette di European Sleeper sono disponibili in configurazioni da 4 e 6 letti, con letti impilati verticalmente su entrambi i lati. Non ci sono sedili permanenti nei vagoni cuccetta, ma i letti inferiori possono essere ribaltati per ottenere sedili diurni e un grande tavolo pieghevole.

Vagoni letto

I vagoni letto sono il modo più confortevole di prendere un treno notturno in Europa. Con un massimo di 3 letti, gli scompartimenti letto hanno spazio extra e sedili permanenti nel vagone, il che significa che puoi restare seduto fino a tardi e guardare scorrere la notte (nelle cuccette i sedili scompaiono non appena le persone tirano fuori i loro letti). C'è anche un lavabo direttamente nello scompartimento, quindi non devi andare nel corridoio per lavarti i denti o rinfrescarti. Detto questo, il bagno si trova comunque nel corridoio.

Altri tipi di biglietto:

  • Cuccette solo donne
    Le donne hanno l'opzione di prenotare un letto in una cuccetta condivisa per sole donne, da 4 persone. Se non prenoti, tutti i letti inutilizzati nel tuo scompartimento verranno assegnati casualmente ad altre donne che scelgono questa opzione.
  • Cuccette private e scompartimenti di vagoni letto
    Se preferisci maggiore privacy per te e/o i tuoi compagni di viaggio, puoi prenotare tutti i letti inutilizzati nel tuo scompartimento, trasformando il vagone in uno scompartimento privato. Se non prenoti tutti i letti nel tuo scompartimento, i letti rimanenti verranno assegnati casualmente ad altri passeggeri.
Prenota ora

Servizi a bordo dei treni European Sleeper

Non ci sono classi di biglietto separate nei treni notturni European Sleeper, ma ogni tipo di biglietto offre diversi servizi. La prenotazione del posto base include i servizi minimi, mentre il vagone letto offre il massimo livello di comfort. Di seguito è riportato un elenco dei servizi sono inclusi con ogni tipo di biglietto:

Servizi per la prenotazione del posto in compartimento da 6 persone (opzione non-sleeper)

  • La prenotazione del posto è inclusa nel prezzo del biglietto
  • Accesso ai bagni (nel corridoio)
  • Colazione, bevande e snack disponibili per l'acquisto

Servizi in cuccetta:

  • Sedili per 6 durante il giorno; si trasforma in 6 comode cuccette di notte
  • Grande tavolo pieghevole quando lo scompartimento è in modalità giorno
  • Coperta, lenzuolo e cuscino inclusi per tutti i passeggeri
  • È possibile prenotare scompartimenti solo donne; altrimenti, i vagoni cuccetta sono misti
  • Per maggiore sicurezza, gli scompartimenti possono essere chiusi dall'interno
  • Bottiglia d'acqua minerale inclusa
  • Colazione, bevande e snack disponibili per l'acquisto
  • Stazione di ricarica nello scompartimento
  • Bagno condiviso e toilette si trovano nel corridoio

Servizi nel vagone letto:

Questa è l'opzione di viaggio più spaziosa e confortevole sui treni notturni European Sleeper.

  • Massimo di 3 letti nello scompartimento
  • Gli scompartimenti possono essere prenotati come singoli, doppi e tripli
  • C'è un lavandino e uno specchio nello scompartimento per rinfrescarsi, con toilette condivise nel corridoio
  • Sedili permanenti e un tavolo nello scompartimento
  • Un materasso lussuoso con piumone, cuscino e lenzuola - preparati per te prima del tuo arrivo
  • C'è l'opzione di prenotare un letto in uno scompartimento solo donne. Altrimenti, i vagoni letto sono misti
  • Per maggiore sicurezza, gli scompartimenti possono essere chiusi dall'interno
  • Sveglia su richiesta
  • Asciugamano e articoli da toeletta inclusi
  • Stazione di ricarica nello scompartimento
  • Colazione leggera continentale gratuita
  • Acqua minerale gratuita
  • I passeggeri ricevono un drink di benvenuto gratuito poco dopo la partenza
  • Ulteriori bevande e snack disponibili per l'acquisto

Tariffe e condizioni dei biglietti per i treni notturni European Sleeper

Easy Night

  • La tariffa più economica
  • Nessuna cancellazione possibile

Good Night

  • Maggiore flessibilità e prezzi accessibili
  • Rimborso del 100% per le cancellazioni effettuate più di 1 mese prima della partenza. I passeggeri riceveranno un rimborso del 50% per le cancellazioni effettuate fino a 15 giorni prima della partenza.

Flex Night

  • Opzione più flessibile
  • Rimborso del 100% per cancellazioni effettuate fino a 48 ore prima della partenza.

Stazioni ferroviarie servite dai treni notturni European Sleeper

Amsterdam Centraal

Arrivando ad Amsterdam Centraal dopo un viaggio in treno notturno, i viaggiatori troveranno una combinazione di comodità e fascino storico. Progettata da P.J.H. Cuypers, questa meraviglia architettonica del 1889 funge da splendida introduzione ad Amsterdam. La stazione offre diverse comodità essenziali come caffetterie, bagni e minimarket.

Se hai bisogno di un posto dove lasciare i tuoi bagagli fino a quando non puoi accedere al tuo alloggio, sei fortunato: Amsterdam Centraal dispone di armadietti piccoli e grandi disponibili a noleggio. Per coloro che sono ansiosi di esplorare, vicino alla stazione sono disponibili servizi di noleggio biciclette e, per i meno avventurosi, un parcheggio taxi offre un facile accesso alla città. Uscendo, ti attendono la vivace vita cittadina e l'accesso facile ai trasporti pubblici, che fanno di Amsterdam Centraal un hub centrale per visitatori e locali.

Bruxelles-Midi

La Stazione di Bruxelles-Midi (nota anche come Bruxelles-Sud) è un importante hub di trasporto a Bruxelles, con collegamenti ferroviari ad alta velocità verso varie destinazioni in Francia e Germania, nonché il servizio Eurostar per Londra. Dopo essere scesi dal treno notturno, i visitatori sono accolti da una combinazione di modernità e comodità, che rendono la stazione un punto di partenza ideale per esplorare la città. Come ultima fermata per il treno notturno European Sleeper da Berlino, la stazione di Bruxelles-Midi è dotata di vari servizi per soddisfare le esigenze dei viaggiatori.

La stazione offre una gamma di armadietti per bagagli nelle dimensioni M, L, XL e XXL, situati in modo conveniente nel passaggio vicino ai binari 3-6. Questi armadietti sono accessibili 24 ore su 24, garantendo un deposito sicuro per tutti i tipi di bagagli. Questa è un'opzione perfetta nel caso in cui il tuo alloggio non sia disponibile al momento del tuo arrivo a Bruxelles.

La stazione offre anche collegamenti Eurostar per Londra, un collegamento popolare per coloro che desiderano combinare un viaggio in treno notturno Euro con un viaggio Eurostar a Londra. Se stai facendo questa combinazione, assicurati di lasciare almeno alcune ore tra il tuo arrivo programmato a Bruxelles e la tua partenza sull'Eurostar. Avrai bisogno di margine per eventuali ritardi e dovresti darti abbastanza tempo per completare tutti i passaggi necessari, come dogana, controllo passaporti e controlli bagagli prima della partenza.

Bruxelles-Midi non serve solo come hub di trasporto; vanta anche vari servizi come Wi-Fi (a pagamento), negozi, bar e ristoranti. Per coloro che cercano un rifugio tranquillo, il bar dell'Hotel Pullman offre una fuga sofisticata con Wi-Fi gratuito, prese per ricaricare i dispositivi e una selezione di snack e bevande. Il bar al piano terra apre alle 9:00 ogni giorno, il che è perfetto perché il treno notturno European Sleeper arriva alla stazione da Berlino alle 9:27. L'hotel è comodamente integrato nella stazione, facilmente accessibile dall'atrio di ingresso.

Per esplorare il centro città, i viaggiatori possono prendere un treno di 4 minuti per la stazione di Bruxelles-Centrale (puoi acquistare i biglietti da una macchina self-service). In alternativa, per coloro che preferiscono camminare, una passeggiata di 22 minuti da Bruxelles-Midi porta alla Grande Place nel centro città, offrendo una piacevole introduzione ai paesaggi urbani di Bruxelles.

La stazione di Bruxelles-Midi Sud, con i suoi servizi completi e la posizione conveniente, funge da perfetto cancello d'ingresso per i visitatori in arrivo da Berlino, fornendo tutto ciò di cui un viaggiatore potrebbe aver bisogno per iniziare il suo viaggio a Bruxelles.

Stazioni di Berlino

Il treno notturno European Sleeper effettua due fermate a Berlino, una presso la Stazione Centrale di Berlino e una presso l'Ostbahnhof di Berlino. Di seguito sono incluse informazioni su entrambe per aiutarti a scegliere a quale stazione scendere.

Stazione Centrale di Berlino (Berlin Hauptbahnhof)

La Stazione Centrale di Berlino (Berlino Hbf), principale stazione ferroviaria della città, è un perfetto mix di fascino storico e comodità moderne, specialmente per i viaggiatori che arrivano da un viaggio notturno in treno. Questa stazione, situata sul sito dello storico Lehrter Bahnhof, offre una varietà di caffè, fast-food, ristoranti e persino un supermercato.

Per coloro che hanno viaggiato durante la notte e hanno bisogno di depositare i loro bagagli prima del check-in nella loro sistemazione, Berlin Hbf offre una vasta gamma di armadietti, con prezzi da 2 € per 2 ore a €6 € per 24 ore, fornendo opzioni di deposito sicure e comode.

Se hai bisogno di utilizzare il bagno o desideri rinfrescarti un po', puoi utilizzare i servizi igienici puliti e moderni. L'uso costa €1, pratica comune in molte stazioni ferroviarie europee.

Berlin Hbf è anche un accesso alla ricca storia e ai siti culturali della città: l'iconica Porta di Brandeburgo e il commovente Memoriale per gli Ebrei assassinati d'Europa sono solo a una breve passeggiata o viaggio in U-Bahn. Per gli amanti dell'arte, la vicina galleria d'arte Hamburger Bahnhof promette di offrire una ricca esperienza culturale.

Le ampie strutture della stazione includono anche varie connessioni di trasporto locale. I taxi sono facilmente disponibili per coloro che preferiscono una rotta diretta verso la loro destinazione. Inoltre, le reti S-Bahn (sui binari 15 e 16) e U-Bahn sono facilmente accessibili, collegando i viaggiatori a varie parti di Berlino in modo rapido e semplice.

Berlin Hauptbahnhof si distingue come punto di partenza ideale per esplorare Berlino, offrendo comfort e comodità ai viaggiatori che arrivano dai loro viaggi notturni in treno.

Berlino Ostbahnhof

Berlino Ostbahnhof, una stazione chiave nel cuore di Berlino, è un punto di partenza ideale per i viaggiatori che arrivano al mattino dopo un viaggio in treno notturno, poiché ospita numerosi caffè, negozi e ristoranti, fornendo una gamma di comodità per un viaggiatore assonnato che scende da un treno. Per coloro che hanno bisogno di depositare i loro bagagli, è disponibile un servizio di deposito bagagli a pagamento, che offre un luogo sicuro dove conservare gli effetti personali.

Situata in una posizione comoda vicino al centro città, l'Ostbahnhof è facilmente accessibile tramite i trasporti pubblici, inclusi i servizi S-Bahn, U-Bahn e autobus. Questo la rende una scelta pratica per coloro che hanno viaggiato durante la notte e vogliono immergersi direttamente nell'esplorazione di Berlino o raggiungere altre destinazioni in Germania e in Europa, come Monaco, Francoforte, Amburgo, Parigi e Varsavia.

Uno dei punti salienti vicino all'Ostbahnhof è l'East Side Gallery, un importante sito storico e culturale che presenta una sezione conservata del Muro di Berlino decorata con street art. L'Ostbahnhof è anche posizionata in modo ideale per coloro che sono ansiosi di immergersi nella famosa vita notturna e nella scena techno di Berlino, poiché la stazione è a due passi da alcuni dei club e bar più famosi della città.

Oltre alla sua prossimità alla vita notturna, l'Ostbahnhof è anche il punto di partenza perfetto per esplorare i quartieri di Kreuzberg e Neukölln, che possono essere raggiunti con un breve viaggio in U-Bahn o autobus. Entrambi sono quartieri internazionali e altamente multiculturali noti per il loro unico mix di culture, cucine e per le loro fiorenti scene artistiche e musicali. Questa area offre uno spaccato del diversificato tessuto sociale di Berlino ed è una visita obbligata per coloro che desiderano vivere la vita urbana contemporanea della città.

La combinazione di accessibilità, strutture complete e prossimità a punti di interesse chiave rende l'Ostbahnhof un eccellente hub per i viaggiatori che cercano di vivere la vivacità e la storia di Berlino.

Compagnie dei treni: European Sleeper

European Sleeper è relativamente nuova nel panorama dei treni notturni, operativa da maggio del 2022. L'azienda gestisce attualmente un servizio di treno notturno 2-3 volte a settimana tra le città di Berlino e Bruxelles e presto estenderà questa linea per includere Dresda, Praga e diverse altre città intermedie. I suoi due fondatori, Elmer van Buuren e Chris Engelsman, non sono semplici uomini d'affari: nutrono una profonda passione per i treni che viaggiano di notte e vogliono essere parte attiva nel rendere il viaggio in treno notturno una parte integrante, conveniente e accessibile dei viaggi in Europa.

European Sleeper, che si autodefinisce il "Treno della Buona Notte", è unico in diversi modi, ma ciò che rende questa impresa olandese-belga notevole è la sua struttura cooperativa. Con una struttura composta da piccoli investitori privati, European Sleeper garantisce che le sue politiche e pratiche siano strettamente allineate con la comunità che serve.

Altri percorsi popolari di treni notturni in Europa

I treni notturni in Europa sono un modo veloce, sicuro ed efficiente per spostarsi nel continente. Fino a 5 anni fa, i treni notturni europei sembravano appartenere al passato: molti servizi furono infatti interrotti perché semplicemente non potevano competere con le tariffe aeree low-cost in Europa. Tuttavia, molte cose sono cambiate negli ultimi anni: una nuova ondata di viaggiatori, stufi delle compagnie aeree low cost e desiderosi di ridurre il loro impatto ambientale, viaggiano tramite treno notturno. Questi viaggiatori combinano gli incredibili benefici ambientali del viaggio in treno con la comodità di viaggiare mentre si dorme. Ciò non solo è ottimo per l'ambiente, ma è anche un'ottima opzione per i viaggiatori con limitazioni di budget o di tempo: si risparmia sostanzialmente il costo di una notte in hotel.

European Sleeper è solo una delle molte aziende che negli ultimi anni hanno aggiunto servizi popolari di treni notturni in Europa, cambiando completamente il panorama dei trasporti. Scopri di più sui migliori percorsi di treni notturni in Europa sulla nostra pagina dedicata di Omio. Lì discutiamo dei percorsi di treni notturni più popolari e convenienti offerti da European Sleeper, ÖBB NightJet, EuroNight, Intercity Notte e altre importanti compagnie di treni notturni in Europa. Scopri di più e fai parte della rinascita dei treni notturni che sta investendo l'Europa.

Prenota ora

European Sleeper: domande frequenti

Cosa c'è di speciale nei treni notturni "European Sleeper"?

European Sleeper è un nuovo servizio di treni notturni lanciato a maggio 2022, che collega città come Bruxelles, Anversa, Rotterdam, Amsterdam e Berlino. Questa nuova entusiasmante aggiunta al mercato dei treni notturni è un operatore indipendente, desideroso di riportare in auge i treni notturni in Europa, con piani di espansione verso Dresda e Praga. Il servizio è noto per il suo confortevole, sebbene più vecchio, materiale rotabile e per la sua missione di rivitalizzare i viaggi in treno notturno in tutto il continente.

Un altro punto di forza di European Sleeper è che si tratta di una cooperativa finanziata da piccoli investitori e impegnata a far beneficiare le comunità che serve.

"European Sleeper" è migliore degli altri treni notturni?

La compagnia di treni "European Sleeper" è noto per la sua efficienza, il suo approccio moderno al servizio clienti e il suo profondo impegno a rendere i viaggi in treno notturno una parte integrante dei viaggi in Europa.

Poiché esiste un solo modello di carrozza letto in uso in Europa, European Sleeper utilizza lo stesso materiale rotabile per i treni notturni di altre compagnie ferroviarie europee. Di conseguenza, la disposizione e il design generale della tua carrozza letto saranno comparabili a quelli di altre compagnie. Tuttavia, European Sleeper offre una serie di piacevoli comfort, in particolare per i viaggiatori che scelgono il tipo di biglietto Sleeper , che include vantaggi come coperte extra-lussuose sui letti e un drink di benvenuto servito poco dopo la partenza. Come si suol dire, la differenza sta nei dettagli!

Come posso prenotare un biglietto per il treno notturno European Sleeper in Europa?

Puoi prenotare il tuo biglietto direttamente su Omio, sul nostro sito o sulla nostra app.

Come posso trovare biglietti economici per il treno notturno European Sleeper?

La piattaforma avanzata di programmazione di Omio rende facile trovare i biglietti più economici per il treno notturno, permettendoti di confrontare diverse date e compagnie. Come sempre, prenotare con anticipo offre maggiori possibilità di trovare un biglietto economico.

Ho bisogno di prenotare un posto?

Sui treni European Sleeper, è necessario prenotare un posto solo se si viaggia nello scompartimento tradizionale (opzione non-sleeper). Altrimenti, la tua prenotazione per il treno notturno includerà una prenotazione per uno specifico scompartimento (per esempio, il letto) nel tuo vagone o cuccetta. Nelle cuccette, i sedili si ripiegano di notte per fare spazio ai letti. In tutti i vagoni letto, i sedili sono condivisi con gli altri passeggeri del tuo scompartimento.

Quali servizi ci sono sui treni European Sleeper?

I comfort variano in base al tipo di prenotazione effettuata. Ci sono tre opzioni: sedili, cuccette e vagoni letto, con la prenotazione del posto (opzione non-sleeper) che è la più economica e con meno comfort, e il tipo di biglietto Sleeper che offre più spazio, comfort e la più ampia gamma di servizi. I comfort per la carrozza Sleeper includono una colazione leggera, un lavandino e uno specchio nel compartimento per rinfrescarsi, una coperta lussuosa sul letto e una colazione leggera. Per i dettagli completi dei comfort inclusi in ogni tipo di biglietto, clicca qui.

Che bagaglio posso portare su un treno European Sleeper?

Non ci sono restrizioni specifiche sul peso o sulle dimensioni del bagaglio sui treni European Sleeper. Questo è uno dei grandi vantaggi del viaggiare in treno rispetto ai voli in Europa.

Posso portare animali sui treni notturni European Sleeper?

Puoi portare un cane o un gatto sul treno (gratuitamente) a condizione che tu (e chi viaggia con te) occupiate un intero compartimento Sleeper o Cuccetta. Per assicurarti che ciò avvenga, devi prenotare tutti i letti non occupati nel tuo compartimento.

Si può viaggiare con bambini sui treni European Sleeper?

Quando si viaggia con bambini sui treni notturni European Sleeper, esistono politiche specifiche. I bambini di età pari o inferiore ai 3 anni possono viaggiare gratuitamente, a patto che condividano un letto, una cuccetta o un posto a sedere con un adulto pagante. Tuttavia, è consentito solo a un bambino di questa fascia di età condividere il letto con l'adulto accompagnatore. Se hai più di un bambino in questa fascia di età, o un bambino di 4 anni o più, dovrai prenotare un letto aggiuntivo per loro. Per i bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, i biglietti sono disponibili a una tariffa ridotta "Easy Night", ma con la flessibilità delle condizioni della tariffa "Flex Night". Non sono forniti dispositivi di sicurezza come le reti, ed è consigliato far dormire i bambini più piccoli nei letti inferiori per motivi di sicurezza.

Cosa succede se il mio treno notturno European Sleeper è in ritardo?

Se il tuo treno European Sleeper dovesse essere in ritardo, le informazioni verranno comunicate tramite annunci in stazione e, per ritardi più lunghi, tramite email e/o messaggio. In caso di ritardo, puoi contattare il servizio clienti di Omio e ti forniremo indicazioni sui passi successivi.

Posso annullare il mio biglietto per il treno notturno European Sleeper e ottenere un rimborso?

Le politiche di cancellazione e rimborso per i biglietti dei treni notturni European Sleeper variano in base al tipo di tariffa selezionata al momento della prenotazione. La tariffa "Easy Night" è la più economica, non permette cancellazioni (nessun rimborso). L'opzione "Good Night" offre maggiore flessibilità, consentendo un rimborso completo se cancellata più di un mese in anticipo e un rimborso del 50% se cancellata fino a 15 giorni prima della partenza. La tariffa "Flex Night" fornisce il massimo livello di flessibilità, consentendo un rimborso completo per cancellazioni effettuate fino a 48 ore prima della partenza. Per maggiori informazioni, si prega di fare riferimento ai termini e condizioni specifici della prenotazione.

Qual è il momento migliore per prenotare biglietti per i treni notturni European Sleeper in Europa?

Con i treni notturni European Sleeper, una regola generale è che prima si prenota, meglio è. Attualmente, i treni notturni in Europa sono un modo molto popolare di spostarsi e le carrozze più confortevoli di solito vengono prenotate molto in anticipo. Se vuoi prenotare uno scompartimento privato, o sei una donna che desidera viaggiare in uno scompartimento solo donne, ciò vale ancora di più.

Prima classe vs. Seconda classe nei viaggi in treno notturno European Sleeper in Europa

Non c'è differenza tra prima e seconda classe sui treni European Sleeper. Detto questo, i vari tipi di biglietto offrono livelli diversi di comfort e servizi. La prenotazione di un Posto a sedere in un compartimento tradizionale del treno (l'opzione non-sleeper) è la più economica, ma ha anche meno servizi. Il biglietto Cuccetta offre alcuni comfort e servizi di base, e il biglietto Sleeper garantirà l'esperienza di viaggio notturno più confortevole e lussuosa. Per maggiori informazioni, consulta la nostra sezione tipi di biglietto.

Devo portare il passaporto sui treni notturni European Sleeper?

Tutti i passeggeri dovrebbero viaggiare con un passaporto valido. In alternativa, se sei un cittadino dell'UE, puoi semplicemente viaggiare con la tua carta d'identità rilasciata dall'Unione.

HomeTreniCompagnie FerroviarieEuropean Sleeper offerte, orari e biglietti treno

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua