Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treni per Bruxelles

I treni per Bruxelles provenienti dalle più importanti città italiane come Roma, Milano e Torino giungono a destinazione nella stazione centrale di Bruxelles o, in alternativa, in quelle di Bruxelles-Midi e Bruxelles-Nord. Ciò permette di raggiungere agevolmente la zona della città in cui si desidera pernottare durante il proprio soggiorno. La rete metropolitana cittadina garantisce i collegamenti necessari per andare da una stazione all'altra, e per raggiungere le principali attrazioni turistiche.

Qual è la stazione principale a Bruxelles?

La Stazione ferroviaria principale che accoglie i treni per Bruxelles provenienti dall'Italia è quella di Bruxelles Central, che si trova a circa 5 minuti dal centro cittadino, raggiungibile facilmente a piedi. I collegamenti tra la Stazione Centrale ed i vari quartieri della città sono garantiti dalle linee 1, 3, 4 e 5 della metropolitana, nonché dalle linee S1, S2, S5, S7, S9 della ferrovia. Alcuni treni terminano la loro corsa nelle stazioni di Bruxelles-Midi e Bruxelles-Nord, che si trovano rispettivamente nei comuni di Saint-Gilles e Schaerbeek, ovvero a sud ed a nord dell'area metropolitana.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Bruxelles?

La compagnia Trenitalia, con i suoi treni Frecciarossa e Frecciargento, permette di raggiungere Bruxelles dalle principali città italiane dopo aver effettuato almeno un cambio. Il primo collegamento della giornata da Milano parte dalla Stazione Centrale intorno alle 06:00, mentre l'ultimo treno della giornata è disponibile in tarda serata, verso le 23. Il tempo di percorrenza, in questo caso, è di circa 12 ore.

Perché andare in treno a Bruxelles?

Giungere a Bruxelles in treno dall'Italia risulta essere comodo e veloce, soprattutto se si parte da una delle città del nord, come Torino e Milano, che garantiscono collegamenti con cadenza giornaliera per la capitale belga. Grazie alla vasta disponibilità di treni è possibile scegliere di partire nella fascia oraria più adatta alle proprie esigenze, sia durante la mattina che nelle ore notturne.

Informazioni utili prima di andare in treno a Bruxelles?

Considerata il cuore dell'Europa in quanto sede di diversi organi amministrativi dell'Unione Europea, Bruxelles si presenta come una città ricca di storia e nello stesso tempo di modernità. La capitale belga, inoltre, è famosa per le attività manifatturiere: molto apprezzati, infatti, i merletti e le ceramiche di Bruxelles. Dal punto di vista delle infrastrutture, la città vanta un'efficiente rete di trasporti urbani, che si avvale di 12 linee ferroviarie, della metropolitana e del servizio tram.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Bruxelles
Bruxelles-Central
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova la stazione dei treni e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione è comodamente raggiungibile a piedi dal centro della città ed è collegata ad altre zone della città con mezzi pubblici.<br>Linee metro 1, 3, 4, 5<br>Linea di treno S1, S2, S5, S7, S9
Quanto ci vuole per andare dalla stazione ferroviaria in centro?
La stazione si trova a 5-10 minuti a piedi dal centro città.
Bruxelles-Midi
Servizi
Bruxelles-Nord
Servizi
Snack

Chi cerca treni per Bruxelles è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili