Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

SeaJet
Alilauro
SNAV
Grimaldi
Stena Line

Traghetti Salerno - Amalfi

I traghetti Salerno - Amalfi collegano queste due città della costiera amalfitana con cadenza giornaliera.
Nel periodo estivo le corse hanno partenze orarie la mattina fino alle 15:30 circa, per poi passare a partenze ogni mezz'ora fino alle 18:30 del pomeriggio. I collegamenti in traghetto sono garantiti dalla compagnia Travelmar che assicura il collegamento dal mese di aprile al mese di ottobre.
La prima partenza al mattino è intorno alle 8:40, mentre l'ultima corsa in traghetto della giornata parte alle 18:30 circa. Il viaggio dura all'incirca mezz'ora e, nei mesi di luglio e agosto, visto il grande flusso di turisti, è consigliabile prenotare la tratta in traghetto con dovuto anticipo.

Informazioni utili

I traghetti Salerno - Amalfi partono sia da Piazza della Concordia che da Molo Manfredi. Il Molo Manfredi è il molo del porto di Salerno adibito all'attività turistica, mentre Piazza della Concordia fa parte del porto esclusivamente turistico "Masuccio Salernitano" ed è il molo principale di partenza dei traghetti Travelmar, dove è ubicata anche la biglietteria.

Come arrivare al porto con i mezzi pubblici

Entrambi i terminal sono raggiungibili con il trasporto pubblico. Il Molo Manfredi si trova a circa 20 minuti dalla stazione ferroviaria di Salerno ed è ad essa collegata tramite diverse linee autobus. La stazione a cui scendere per raggiungere il molo è Teatro Verdi. Piazza della Concordia si trova invece proprio nei pressi della stazione ferroviaria e quindi è da qui raggiungibile a piedi in soli 5 minuti.

Consigli di viaggio

FAQs
Quali sono i musei o gli altri luoghi d'interesse da visitare a Amalfi?
Da non perdere: Museo della Carta, Museo La Valle dei Mulini e Villa Marittima Archeologica Romana!
Una serata fuori a Amalfi? Quali sono i locali più gettonati?
Se stai cercando i migliori locali per la vita notturna a Amalfi, sarebbe un errore non considerare uno di questi posti: Bar Savoia e Gerry Risto-Pub. Meritano tutti quanti!
Quali eventi sono in programma a Amalfi?
Cinema Iris, Beach e Spiaggia Duoglio sono i posti ideali per chi vuole vivere gli eventi del posto. Ti stupirà quello che succede in questi posti.
Quali sono i luoghi migliori per lo shopping a Amalfi?
Pasticeria Savoia, Enoteca e gastronomia Il Protontino e Prodotti tipici sono i posti che consigliamo per cominciare il tour dello shopping.
Migliori posti turistici di Amalfi: cosa non dovrei perdermi?
Quando decidi cosa visitare a Amalfi, non puoi includere tutto. Se hai bisogno di fare una scelta, ecco i posti che sono in cima alla nostra lista: Torre Saracena, Torre dello Ziro e De Cape e Ciucci.