Traghetti e aliscafi da Salerno a Amalfi

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

SeaJet
Alilauro
SNAV
Grimaldi
Stena Line

Traghetto Salerno - Amalfi: informazioni principali

distanceDistanza14 km
durationDurata media del viaggio in traghetto35 min
changesTraghetto direttoNo
carriersCompagnie marittimetravelMar e Positano Jet

I traghetti Salerno - Amalfi coprono la distanza di 14 chilometri con tempi di percorrenza medi di 35 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come travelMar e Positano Jet. Sono disponibili traghetti diretti.

Compagnie marittime: Positano Jet e Travelmar Salerno Amalfi

Puoi viaggiare in traghetto da Salerno a Amalfi con Positano Jet e Travelmar. Se cerchi su Omio orari e biglietti Salerno Amalfi ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.

Travelmar
Positano Jet

Se stai cercando traghetto Travelmar per Amalfi da Salerno, dai un’occhiata ad Omio. Se prenoti con il dovuto anticipo puoi trovare biglietti del Salerno - Amalfi a prezzi convenienti. Puoi anche verificare le informazioni sui biglietti, le offerte e le tariffe disponibili per questa tratta in traghetto, così come le norme sui bagagli e i servizi a bordo di Travelmar. Se cerchi biglietti di Travelmar utilizzando l’app di Omio, controlla se vendiamo biglietti mobile per questo collegamento, così puoi viaggiare senza sprecare carta. Cerchi il biglietto più economico, veloce o conveniente per viaggiare in traghetto da Salerno a Amalfi? Omio ti aiuta a trovare la soluzione su misura per te.

Positano Jet offre collegamenti nella Costiera Amalfitana da aprile ad ottobre. Le rotte includono Positano - Capri, Amalfi - Positano, Sorrento - Positano, Capri - Amalfi, Amalfi - Sorrento, Salerno - Amalfi, Positano Salerno. I traghetti e aliscafi Positano Jet collegano Positano a Capri in soli 30 minuti.

Traghetti Salerno - Amalfi

I traghetti Salerno - Amalfi collegano queste due città della costiera amalfitana con cadenza giornaliera.
Nel periodo estivo le corse hanno partenze orarie la mattina fino alle 15:30 circa, per poi passare a partenze ogni mezz'ora fino alle 18:30 del pomeriggio. I collegamenti in traghetto sono garantiti dalla compagnia Travelmar che assicura il collegamento dal mese di aprile al mese di ottobre.
La prima partenza al mattino è intorno alle 8:40, mentre l'ultima corsa in traghetto della giornata parte alle 18:30 circa. Il viaggio dura all'incirca mezz'ora e, nei mesi di luglio e agosto, visto il grande flusso di turisti, è consigliabile prenotare la tratta in traghetto con dovuto anticipo.

Informazioni utili

I traghetti Salerno - Amalfi partono sia da Piazza della Concordia che da Molo Manfredi. Il Molo Manfredi è il molo del porto di Salerno adibito all'attività turistica, mentre Piazza della Concordia fa parte del porto esclusivamente turistico "Masuccio Salernitano" ed è il molo principale di partenza dei traghetti Travelmar, dove è ubicata anche la biglietteria.

Come arrivare al porto con i mezzi pubblici

Entrambi i terminal sono raggiungibili con il trasporto pubblico. Il Molo Manfredi si trova a circa 20 minuti dalla stazione ferroviaria di Salerno ed è ad essa collegata tramite diverse linee autobus. La stazione a cui scendere per raggiungere il molo è Teatro Verdi. Piazza della Concordia si trova invece proprio nei pressi della stazione ferroviaria e quindi è da qui raggiungibile a piedi in soli 5 minuti.

Consigli di viaggio: Viaggi da Salerno a Amalfi

Consigli di viaggio: Raggiungi Amalfi facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Salerno a Amalfi.
FAQs
La distanza tra Salerno e Amalfi in traghetto è di circa 14  km.
La durata media del viaggio in traghetto da Salerno a Amalfi si aggira intorno a 35 min  per percorrere 14 km. Tuttavia, può variare in base all'ora e ai giorni in cui si viaggia (festivi o feriali).

Per la tratta in traghetto Salerno - Amalfi, la maggior parte degli utenti di Omio parte da Porto di Salerno   (Salerno) e arriva a Porto di Amalfi   (Amalfi).

Prima di pianificare il tuo viaggio in traghetto da Salerno a Amalfi, ti può essere utile sapere che la stazione principale di Salerno è Porto di Salerno, situata a 1,2 km dal centro. A Amalfi, invece, la porto più popolare è Porto di Amalfi e si trova a circa 148 m dal centro città.

Se desideri viaggiare in traghetto da Salerno a Amalfi, le soluzioni offerte da travelMar e Positano Jet possono essere le migliori per te. Confronta le offerte di travelMar e Positano Jet per i traghetti Salerno - Amalfi con quelle delle altre compagnie e scegli la soluzione che preferisci.
HomeTraghettiTraghetti e aliscafi da Salerno a Amalfi

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua