I traghetti più economici da Sorrento per Amalfi

Orari e prezzi per 2 ago

Cheapest

3

Average

9

Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.

Il prezzo medio del biglietto da Sorrento a Amalfi, se acquistato il giorno della partenza sarà intorno ai 9 €, ma è possibile trovare biglietti più convenienti a partire da soli 3 €.

Più economico
19:10Sorrento0h10 19:20Amalfi
0 changes
3 1Solo andata
Più economico
11:00Sorrento0h10 11:10Amalfi
0 changes
3 1Solo andata
Più economico
15:45Sorrento0h10 15:55Amalfi
0 changes
3 1Solo andata
Più economico
09:00Sorrento0h10 09:10Amalfi
0 changes
3 1Solo andata
Più economico
08:35Sorrento0h10 08:45Amalfi
0 changes
3 1Solo andata

Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

SeaJet
Alilauro
SNAV
Grimaldi
Stena Line

CONFRONTA Prezzi dei diversi mezzi di trasporto

dom
1 ago
3 travelMar
lun
2 ago
3 travelMar
mar
3 ago
3 travelMar
mer
4 ago
3 travelMar
gio
5 ago
3 travelMar
ven
6 ago
3 travelMar
sab
7 ago
3 travelMar
dom
8 ago
3 travelMar
lun
9 ago
3 travelMar
mar
10 ago
3 travelMar
mer
11 ago
3 travelMar
gio
12 ago
3 travelMar
ven
13 ago
3 travelMar
sab
14 ago
3 travelMar
dom
15 ago
3 travelMar
lun
16 ago
7 travelMar
mar
17 ago
3 travelMar
mer
18 ago
3 travelMar
gio
19 ago
9 travelMar
ven
20 ago
3 travelMar
sab
21 ago
7 travelMar

Traghetti da Sorrento a Amalfi

È possibile raggiungere Amalfi, partendo da Sorrento, con un viaggio in aliscafo della durata di circa 50 minuti. Il collegamento viene effettuato almeno 2 volte al giorno, a metà mattinata e nel primo pomeriggio; questa tipologia di imbarcazione, veloce e leggera, non permette l'imbarco di autovetture, ma solo di passeggeri; ad ogni modo, sia il porto di Sorrento che quello di Amalfi sono situati a pochi passi di distanza dal centro storico delle rispettive città, e offrono ottimi collegamenti con i mezzi pubblici, oltre alla possibilità di noleggiare un veicolo in loco. I traghetti da Sorrento a Amalfi sono particolarmente apprezzati dai turisti non solo per la loro praticità e rapidità, ma soprattutto per gli incredibili scorci panoramici sulla Costiera Amalfitana. La tratta in aliscafo da Sorrento a Amalfi non prevede né cambi, né soste.

Orari dei traghetti da Sorrento a Amalfi

I traghetti da Sorrento ad Amalfi garantiscono il collegamento tra le città almeno 2 volte al giorno, anche in bassa stagione. Durante i periodi estivi più frequentati dai turisti, o particolari ricorrenze festive locali, il servizio viene potenziato, aggiungendo più corse durante la giornata. I collegamenti sono effettuati, soprattutto, durante la mattinata o il primo pomeriggio: è una soluzione ideata per favorire anche chi desidera effettuare una semplice gita di una giornata presso la splendida Amalfi. Un viaggio in aliscafo da Sorrento ad Amalfi dura, complessivamente, 50 minuti; mentre i classici traghetti, che su questa tratta comunque non prevedono possibilità di imbarcare le automobili, impiegano circa 1 ora e 20 minuti di viaggio in tutto per giungere a destinazione. Le compagnie che operano su questa tratta richiedono che il passeggero si presenti al porto di partenza almeno mezz'ora prima dell'orario indicato sul biglietto: si consiglia di seguire quest'importante indicazione, per evitare spiacevoli inconvenienti.

Informazioni utili per viaggiare in traghetto da Sorrento a Amalfi

Porto di Sorrento: Più precisamente il porto di "Marina Piccola di Sorrento", è situato a breve distanza dal centro città. Partendo da Piazza Tasso, la piazza centrale, sarà possibile raggiungere il porto in meno di 10 minuti a piedi. Purtroppo, il porto non ha un servizio di parcheggio: se si raggiunge Sorrento in automobile, sarà necessario parcheggiare in uno dei numerosi parcheggi privati situati un po' ovunque in centro città. In area portuale è possibile usufruire del servizio taxi, disponibili nelle corsie riservate dalle 8 del mattino alle 20; in orari notturni, è possibile prenotare una vettura telefonicamente. La stazione dei treni di Sorrento, collegata alla linea Circumvesuviana, sorge a circa 300 metri in linea d'aria dal porto, ed è raggiungibile a piedi in pochi minuti; presso la stazione sarà possibile anche richiedere un taxi, o prendere un bus per il trasporto locale o extraurbano nel piazzale / stazione dei bus SITA, posizionata proprio di fronte all'ingresso principale della stazione ferroviaria. Nelle immediate vicinanze della stazione, sono disponibili alcuni uffici di noleggio auto.

Porto di Amalfi: Sorge a circa 10 minuti a piedi dal centro storico della città, a circa 400 metri di distanza in linea d'aria dalla piazza principale. Il porto di Amalfi "Marina Coppola" offre un servizio di Wi-Fi gratuito, e un servizio di taxi a disposizione nelle corsie dedicate. La stazione dei bus più vicina è quella di Piazza Flavio Gioia, distante circa 300 metri dal porto; qui sarà possibile salire su un bus del trasporto urbano diretto alla stazione ferroviaria di Vietri sul Mare - Amalfi, distante 20 km, o su uno degli autobus diretti alla vicina Salerno.

Consigli di viaggio

FAQs
Cosa offre Amalfi a livello culturale? Quali sono i musei da visitare?
Se sei in cerca di una vacanza culturale, Amalfi è il posto ideale. Piena di luoghi da visitare ed eventi a cui partecipare. Museo della Carta o Museo La Valle dei Mulini sono indubbiamente imperdibili. Non corri di certo il pericolo di annoiarti!
Dove dovrei andare a Amalfi per avere un vero assaggio della vita notturna del posto?
Se stai cercando dei locali in cui passare la serata a Amalfi, hai l'imbarazzo della scelta, tuttavia, non puoi sbagliarti se vai a Bar Savoia o Gerry Risto-Pub.
Cosa c'è in giro a Amalfi?
Tornerai con tante foto e bei ricordi, se vai a Cinema Iris e Beach quando sei a Amalfi.
Quali sono i posti in cui fare shopping a Amalfi?
Se vuoi fare spese a Amalfi, non perderti Pasticeria Savoia, Enoteca e gastronomia Il Protontino e Prodotti tipici.
Migliori posti turistici di Amalfi: cosa non dovrei perdermi?
Torre Saracena, Torre dello Ziro e De Cape e Ciucci sono i luoghi di interesse turistico da non perdere assolutamente a Amalfi.