Voli in Regno Unito

gio 23 mag
Facile e veloce
Scegli la soluzione più rapida ed economica tra oltre 800 partner ufficiali
Su misura per te
Viaggia in tutta Europa in treno, autobus e aereo
Ovunque e in ogni momento
Ti accompagniamo in ogni momento del viaggio

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Volare da e per il Regno Unito

Il Regno Unito è ben connesso con il resto dell’Europa attraverso un serie di compagnie aeree internazionali. L’aeroporto di Londra, costituito da sei terminal internazionali, è uno dei più trafficati del mondo, da solo gestisce più della metà dell’intero traffico del Regno Unito. Il traffico domestico è abbastanza ridotto, poco frequentate sono le rotte con un intenso traffico ferroviario, quali Londra-Manchester e Birmingham-Edimburgo. Mentre per quanto riguarda i collegamenti tra Londra e la Scozia l’aereo rimane il mezzo di viaggio preferito.

Collegamenti Principali

Secondo le recenti statistiche, i paesi meglio serviti da collegamenti diretti dal Regno Unito sono Spagna, Italia, Francia, Germania e Stati Uniti. La Spagna è una destinazione sempre popolare per i britannici, con ben 35 milioni di passeggeri in arrivo dal Regno Unito nel 2008.

Principali Compagnie Aeree

Le compagnie aeree che operano negli aeroporti del Regno Unito sono britanniche e sono circa una quarantina. Tra le principali ci sono Flybe, Virgin Atlantic Airways e Ryanair, con easyJet e British Airways come compagnie aeree maggiori. Sia London Gatwick che gli aeroporti di Manchester sono serviti dalle cinque maggiori compagnie aeree, mentre Heathrow, Stansted e numerosi altri grandi aeroporti, sono serviti da un elevato numero di compagnie aeree internazionali.

Tipo di Aerei

Le differenti tipologie di aerei che operano nel Regno Unito variano a seconda della compagnia aerea:

  • EasyJet, ad esempio, è l’unico grande operatore ad utilizzare Airbus A319 e la famiglia degli A320, mentre
  • British Airways opera principalmente con Boeing 747-400s, nella sua flotta si contano più di 50 di questi veivoli.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone