Voli per Bologna

lun 23 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Bologna 

Bologna è una città dinamica e all’avanguardia che si è sempre distinta per la bellezza della sua architettura e per la molteplicità dell'offerta culturale. I voli per Bologna diretti, operati principalmente dalla compagnia di bandiera Alitalia e dai vettori low cost Ryanair, permettono di raggiungere facilmente la capitale emiliana dai principali aeroporti italiani con un viaggio dalla durata inferiore a 2 ore. Le rotte principali, restando nel territorio italiano, hanno come provenienza gli aeroporti di Bari, Brindisi, Cagliari, Lamezia Terme, Palermo e Roma. L’unico aeroporto cittadino è il Guglielmo Marconi, situato a pochi chilometri di distanza dal centro cittadino e collegato dal servizio aerobus.

Qual è l'aeroporto principale a Bologna?

La capitale emiliana è servita da un solo aeroporto, il Guglielmo Marconi, dove atterrano tutti i voli per Bologna. L’aeroporto è situato a circa 6 km dal centro cittadino, che si raggiunge facilmente con la navetta Aerobus, in partenza dal terminal arrivi con una frequenza di 20 minuti. Il bus navetta termina la corsa alla stazione ferroviaria di Bologna, in pieno centro città.

Quali compagnie aeree offrono voli per Bologna?

I voli per Bologna provenienti dai principali aeroporti del centro Italia, del sud Italia e delle isole sono offerti dalla compagnia di bandiera nazionale Alitalia e dal vettore a basso costo irlandese Ryanair. Entrambe le compagnie offrono voli diretti per Bologna: le tratte più importanti hanno origine a Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Olbia e Palermo. Sono disponibili anche voli con scalo in una città intermedia.

Perché volare a Bologna?

I voli per Bologna collegano in modo efficiente, veloce ed economico la città del Nord Italia con i maggiori aeroporti del centro Italia, del sud Italia e delle isole. Con un tragitto dalla durata media di 1 ora e 30 minuti a seconda dell’aeroporto provenienza, un viaggio in aereo a Bologna è sicuramente l’opzione più vantaggiosa per raggiungere il capoluogo emiliano.

Informazioni utili prima di volare a Bologna 

Bologna è famosa per la sua Università, polo di attrazione internazionale, per la sua vita notturna frizzante, per la sua architettura, con i caratteristici portici, per un’offerta culturale giovane e diversificata e, ultimo ma non ultimo, per la sua deliziosa cucina. Esempio di città all’avanguardia e al passo con i tempi, Bologna “la Dotta” conta anche un’efficiente rete di autobus urbani ed extraurbani con cui raggiungere facilmente la propria destinazione.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.