Viaggi Austria: prenota treni, autobus e voli con Omio

mer 24 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Viaggia in Austria: informazioni e destinazioni principali

Data la prossimità all'Italia, raggiungere l'Austria in bus è decisamente agevole, scegliendo tra varie compagnie di pullman come Flixbus, Hellö, RegioJet e Agat.

La fitta copertura della rete ferroviaria austriaca consente di raggiungere la maggior parte delle destinazioni in treno. ÖBB, acronimo tedesco di Ferrovie Federali Austriache, è la compagnia ferroviaria nazionale austriaca. Le tratte ferroviarie più popolari in Austria collegano Vienna, Graz, Klagenfurt e Salisburgo, le cui stazioni sono tra le più frequentate del paese. In Austria sono disponibili diversi tipi di treni. I treni Intercity (IC) collegano le grandi città, così come gli e Intercity Express (ICE), che forniscono anche servizi sulle tratte dall'Austria alla Germania, mentre i treni regionali circolano tra i grandi centri urbani e i loro sobborghi.

Sono numerose le compagnie aeree che collegano l'Italia all'Austria: Air-Dolomiti, Alitalia, Austrian Airlines, ossia la compagnia di bandiera del Paese, ma anche moltissimi vettori low cost come easyJet, Ryanair e Vueling.

Visitare l'Austria vale sempre la pena, quale che sia il periodo dell'anno, va però tenuto in considerazione che nei mesi di Gennaio e Febbraio la temperatura può scendere molto al di sotto dello zero.