Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli a Londra

Londra è una città cosmopolita e multiculturale, dove la tradizione e l'innovazione si fondono in un ambiente vivace e unico al mondo. Dal British Museum a Notting Hill, Londra offre soluzioni infinite per chi desidera visitarla. La capitale britannica è servita da sei aeroporti: Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton, City e Southend e sono più di 170 milioni i passeggeri che transitano da uno di questi aeroporti. Londra è collegata a tutte le principali capitali europee: da Milano, a Parigi, da Amsterdam a Berlino, a Praga.

Ryanair a Londra

Ryanair è una compagnia aerea che propone biglietti low cost e che offre moltissimi collegamenti, tra cui è presente quello di Londra. La sua prima rotta fu proprio da Waterford (Irlanda) a Londra. Ryanair è la compagnia low cost più grande d’Europa e offre più di 200 destinazioni in 33 paesi del mondo. L’aeroporto britannico su cui si appoggia è Stansted, dove si trova anche la sua base più grande. L’aeroporto di Stansted ha una pista singola e si trova a circa 30 miglia (48 km) da Londra, a cui è ben collegata con i mezzi pubblici: il treno Stansted Express parte dal binario 3 tutti i giorni e arriva a Londra in 49 minuti circa.

British Airways a Londra

Compagni di bandiera britannica, è la più grande del Regno Unito nonché la più scelta dopo easyJet. Il suo hub Principale è l’aeroporto di Heathrow, il principale scalo londinese, ubicato a 15 miglia (25 km) di distanza a ovest dal centro città e collegato con la metropolitana (Piccadilly) che in meno di 1 ora raggiunge la metropoli. In alternativa, il mezzo più veloce per raggiungere il centro di Londra è l’Heathrow Express (15 minuti la durata della tratta) o l’Heathrow Connect, che arrivano fino alla fermata Paddington.

London Bus. Source: Shutterstock

Principali aeroporti di Londra

L’aeroporto principale di Londra è Heathrow, dislocato a 15 miglia (25 km) a ovest dal centro città, raggiungibile in 15 minuti circa con il treno, oppure in 49 minuti circa in metro. E l’aeroporto che ospita più passeggere in transito d’Europa e il 7 nella classifica globale. L’hub è fornito di due piste parallele e di una terza pista trasversale e di dimensioni più ridotte che viene utilizzata solo per il rullaggio. L’accessibilità all’aeroporto è garantita con i mezzi pubblici (metro, treno e bus), oppure con taxi e auto a noleggio o private. All’interno dell’aeroporto potrete trovare bar, ristoranti, negozi, lounge per rilassarsi in attesa del volo, connessione Wi-Fi gratis e illimitata, fast track, bancomat e money change, indispensabili per chi vuole cambiare del contante in sterline.

Servizi a bordo

Le compagnie aeree che operano da e per Londra sono molteplici, le più importanti sono la sua compagnia di bandiera, British Airways, le low cost Ryanair e easyJet, ma anche Vueling Airlines, Wizz Air, Air Italy, Lufthansa e Alitalia, tra le altre. I servizi a bordo dipendono dalla classe in cui si viaggia, ma sulle linee low cost, in via generale, troverete sempre una seduta personale, snack, i servizi igienici e l’aria condizionata. Per le tratte veloci non sono mai previsti il pranzo o la cena, mentre se vi trovaste a dover viaggiare per molte ore potrete godere del pasto compreso nel biglietto.

London Sunset. Source: Shutterstock

Biglietti aerei a Londra: le nozioni utili

Qualsiasi compagnia sceglierete per volare da e per Londra, potrete sempre acquistare i ticket in modalità online. Per quanto riguarda British Airlines, è possibile effettuare il check-in online e stampare la carta d’imbarco. E sempre necessario avere con sé il passaporto in corso di validità e arrivare ai controlli di sicurezza almeno 40 minuti prima del decollo. Per quanto riguarda Ryanair, la prenotazione può essere eseguita online così come il check-in ed è sempre obbligatorio stampare la carta d’imbarco. Anche in questo caso, come per tutti i voli che atterrano a Londra, è indispensabile avere il proprio Passaporto valido.

Anche easyJet ha le stesse condizioni da rispettare, ma non è obbligatorio stampare la carta d’imbarco. Dovrete avere sempre a disposizione il ticket elettronico da poter mostrare prontamente alle hostess e agli stewart, o in generale agli addetti ai lavori. Prenotare i vostri biglietti su Omio sarà facile e veloce, grazie alla sua piattaforma intuitiva che vi permette inoltre di confrontare molteplici opzioni prima di scegliere quella che meglio si addice alle vostre esigenze e alle vostre possibilità.

A Londra in aereo - I consigli di viaggio

Londra è una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo per la sua unicità e per la storicità e la maestosità permeate tra le sue strade. Come non pensare a Buckingham Palace, simbolo della magnificenza dei regnanti, dove poter osservare il famoso "cambio della guardia", oppure al Big Ben, la torre dell’orologio che domina la città dal palazzo di Westminster, dove hanno sede le due camere del Parlamento del Regno Unito. Come non innamorarsi delle case colorate e caratteristiche che troverete nella splendida Notting Hill, famosa anche per le scene del celebre film omonimo.

Il mezzo di trasporto più utilizzato è sicuramente la metropolitana, comoda ed efficiente, che vi permette di attraversare Londra evitando il traffico metropolitano. Potrete scegliere di acquistare una Travelcard oppure una Oyster Card, valida per tutta la settimana e acquistabile a un prezzo decisamente conveniente. A Londra sono disponibili anche gli autobus, nello specifico sono ben 9300 e servono circa 19.500 fermate.

Per vivere un’esperienza unica nel suo genere potrete salire a bordo di un "Double-Decker", i famosi bus rossi a due piani, famosi per essere uno dei simboli della capitale britannica, sopra il quale troverete una guida esperta della città che vi darà le informazioni importanti delle maggiori attrazioni che incontrerete nel "mini tour". Oltre ai mezzi pubblici, potrete sempre utilizzare i taxi ma preparatevi a dover mettere mano al portafogli: le corse a Londra sono tra le più care del mondo.

Arrivare a Londra in aereo - I consigli di viaggio

Chi, nella vita, non ha desidetato, almeno una volta nella vita, di passeggiare tra le romantiche vie londinesi al tramonto, quando la luce si assottiglia e l’orizzonte è illuminato dalle luci del London Eye, la famosa ruota panoramica nota anche come Millennium Wheel, ovvero la ruota del millennio, dal London Bridge e dall’illuminazione del Big Ben.

Un vero turista non si lascia mai sfuggire una visita in almeno un museo e per questo a Londra non si ha che l’imbarazzo della scelta: dal British Museum, alla National Gallery, dallo strepitoso Natural History Museum, perfetto se si viaggia con bambini, al divertente Museo delle Cere di Madame Tussauds, dove potersi fotografare accanto alle statue di cera delle celebrità internazionali.

Concedetevi un po’ di shopping tra le vie della City, visitate la trasgressiva Soho e immergetevi nel clima degli anni ‘60 per le strade di Portobello Road e di Carnaby Street, dove furono aperti i primi negozi di Vidal Sassoon e di Mary Quant, la celebre ideatrice della minigonna. Camminare tutto il giorno con il naso all’insù vi metterà la fame necessarie per sedersi in uno dei tanti pub e ristoranti tipici londinesi, dove non potrete non assaggiare il tipo Fish and Chips, accompagnato da una pinta di birra oppure da un Cider, ovvero un drink, servito a temperatura ambiente o fresco, che viene ricavato dalla fermentazione del succo di mela.

Acquista i tuoi voli per Londra con Omio


Easyjet Ryanair + Omio

Omio è la piattaforma che ti consente di confrontare e prenotare treni, autobus e voli, partner ufficiale di Easyjet, Ryanair e British Airways, le compagnie aeree che offrono i principali voli per Londra. Grazie a Omio puoi mettere a confronto le offerte e gli orari delle compagnie aeree per scegliere la soluzione di viaggio che meglio si addice a quelle che sono le tue esigenze.



OFFERTE VOLI LONDRA
ACQUISTO BIGLIETTI: COME RISPARMIARE
MUOVERSI IN CITTÀ

Voli per Londra

Eccentrica e camaleontica: Londra potrebbe essere definita semplicemente così. Sei sono gli aeroporti principali della capitale inglese, ovvero Heathrow, Gatwick, City Airport, Stansted, Luton e Southend, che accolgono turisti provenienti da ogni parte del mondo. Dall'Italia i collegamenti aerei diretti sono gestiti sia da compagnie low cost come easyJet, Vueling o Ryanair, sia da compagnie di linea come British Airways e Alitalia, con partenze da Milano, Roma, Napoli, Venezia, Pisa, Treviso, Bologna, Cagliari, Bari e le altre maggiori città.
Primavera ed estate avvolgono Londra in un'atmosfera dinamica e giovane, mentre l'autunno è il mese dei viaggi romantici, per godere al massimo del fascino senza tempo assunto dalla City londinese.



Voli per Londra: offerte delle compagnie aeree

Prenotando con un po' di anticipo è possibile approfittare di sconti, biglietti ridotti e offerte promozionali delle principali compagnier aeree per raggiungere Londra a prezzi assolutamente vantaggiosi e scontati. Nella seguente tabella puoi dare un'occhiata alle offerte più convenienti per i principali collegamenti aerei per Londra.

Easyjet
Voli Cagliari Londra
Alitalia
Voli Catania Londra
Easyjet
Voli Milano Londra
Easyjet
Voli Roma Londra
Easyjet
Voli Napoli Londra
Easyjet
Voli Palermo Londra
Easyjet
Voli Pisa Londra
Ryanair
Voli Torino Londra
Easyjet
Voli Venezia Londra
Ryanair
Voli Bologna Londra
Ryanair
Voli Milano Londra
Ryanair
Voli Pisa Londra
Ryanair
Voli Roma Londra
Ryanair
Voli Treviso Londra
British Airways
Voli Napoli Londra
British Airways
Voli Verona Londra
British Airways
Voli Treviso Londra

 

Consigli per acquistare i voli più economici per Londra


  • Qual è il periodo migliore per acquistare un volo per Londra?
    Il periodo migliore per prenotare un volo per Londra è 60 giorni in anticipo.
  • Qual è il mese più caro per prenotare un volo per Londra? Qual è il mese più economico?
    Novembre e Febbraio sono i mesi più economici per prenotare un volo per Londra, mentre Agosto è il mese più caro.

Consulta tutte le informazioni sui voli low cost disponibili.


Come muoversi dagli aeroporti al centro di Londra


  • Quali sono gli aeroporti di Londra?
    Luton, Gatwick, Heathrow, Stansted, Southend, London City
  • Come arrivare da ciascun aeroporto al centro di Londra?
    Sono numerosi i mezzi di trasporto che permettono di raggiungere Londra dai sei aeroporti della città a prezzi e con tempistiche diversi.


  • Scopri tutte le offerte e le informazioni necessarie per volare in Italia e in Europa.

    Consulta tutte le destinazioni raggiungibili in aereo con Omio.

    Consulta la nostra pagina per maggiori informazioni su voli low cost e tanti consigli utili per prenotare le offerte migliori.

 

Torna a inizio

Chi cerca voli per Londra è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili