Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 12 ott
Londra è la capitale dell'Inghilterra e la città principale del Regno Unito. La metropoli è ben collegata ad altre città del Regno Unito e dell'Europa grazie agli autobus, dispone infatti di 4 stazioni principali: la stazione degli autobus London Golders Green, la stazione di London Liverpool Street, la stazione di London Stratford e quella di London Victoria. La maggior parte dei pullman per Londra transiterà per una di esse, a seconda della compagnia scelta: potrai prendere l'autobus per Blackpool da Londra, o un bus per Londra da Parigi, da Bruxelles, da Amsterdam da una qualsiasi di queste stazioni dei pullman.
London. Credit: Unsplash
La stazione London Golders Green è una delle principali stazioni degli autobus di Londra e fornisce bus a tutto il territorio cittadino. La stazione si trova a circa 10,7 km dal centro di Londra e puoi raggiungerla prendendo la metropolitana o un taxi fino alla sua sede. La stazione serve principalmente pullman National Express per Londra: grazie a questo vettore puoi prendere autobus per uno qualsiasi dei 4 aeroporti di Londra o per alcune destinazioni locali, tra cui Manchester. La stazione è solitamente aperta dalle 8:00 alle 20:00 circa. I servizi della stazione includono aree di attesa, biglietterie automatiche, telefoni pubblici e servizi igienici.
La stazione dei pullman di Liverpool Street è un'altra stazione che fornisce bus per Londra. La stazione è aperta ogni giorno dalle 2:15 alle 17:30, si trova a circa 4,7 km dal centro di Londra ed è facilmente raggiungibile a piedi, in treno o in taxi. La stazione è servita da bus di National Express, FlixBus e Megabus UK. Da qui puoi prendere pullman per Bristol, Oxford, l'aeroporto di Heathrow e Gatwick, Southampton, Glasgow ed Edimburgo oltre che bus per molte altre destinazioni. I servizi della stazione includono telefoni pubblici, sale d'attesa, biglietterie automatiche e una caffetteria.
La stazione di London Stratford è l'altra stazione che mette a disposizione pullman Londra. La stazione è aperta dalle 2:15 alle 18:15 circa, si trova a 14 km dal centro di Londra e puoi raggiungerla prendendo un treno o un taxi. Da qui puoi salire su un bus per Luton, Glasgow, Bristol, Southampton e Leeds, ma anche altre destinazioni. La stazione serve principalmente pullman delle compagnie Megabus UK, National Express e FlixBus. I servizi forniti includono biglietterie automatiche e un'area di attesa.
La stazione di London Victoria serve varie tratte internazionali e nazionali da e per Londra. La stazione è la base per gli autobus Megabus UK e National Express e offre solo una manciata di tratte servite da FlixBus. Si trova a pochi passi dal centro di Londra ed è possibile raggiungerla grazie a diverse opzioni, tra cui la metropolitana fino all’omonima fermata del bus. Grazie a National Express sarà possibile prendere pullman per tutti e 3 gli aeroporti di Londra. In questa stazione troverai anche autobus per Londra provenienti da Parigi, Dublino e Amsterdam. Gli orari di apertura vanno dalle 8:00 alle 20:00 e i servizi a disposizione includono telefoni pubblici, deposito bagagli, bancomat, macchinette per fare le fototessere e servizi igienici.
Ci sono almeno 40 autobus National Express per Londra: National Express è infatti uno dei principali fornitori di bus in Inghilterra e offre molte tratte nazionali e internazionali. Gli autobus sono disponibili dalle 5:00 del mattino e operano fino alle 23:30 circa. Troverai un National Express per Londra in partenza dalle principali città inglesi tra cui Manchester, Liverpool e Bristol. National Express gestisce anche diversi pullman da Londra verso città al di fuori dell'Inghilterra, tra cui Glasgow, Edimburgo, Parigi, Bruxelles, Dublino e Amsterdam. Per scoprire l'orario dei pullman Londra che cerchi inserisci la destinazione e la data del viaggio che desideri attraverso lo strumento di prenotazione di Omio, poi clicca su "cerca" per visualizzare gli orari dei bus.
Megabus è un altro fornitore di pullman a lunga percorrenza in Inghilterra. La compagnia gestisce bus da e per Londra e prevede oltre 40 autobus diretti a Londra ogni giorno. Megabus offre anche diverse rotte nazionali verso città come Southampton, Oxford e Newcastle in partenza dalle principali stazioni di Londra. Gli autobus sono attivi dalle 5:30 alle 23:00 e sono disponibili anche a lunga percorrenza verso Francia, Paesi Bassi e Scozia. Alcune delle rotte più popolari sono quelle battute dagli autobus Londra - Glasgow, autobus Londra - Bruxelles e autobus Londra - Edimburgo. Per vedere gli orari degli autobus da Londra inserisci la destinazione e la data del viaggio attraverso lo strumento di prenotazione di Omio e clicca su "cerca" per visualizzare gli orari Megabus nel giorno da te scelto.
La compagnia di trasporti FlixBus è un'azienda relativamente nuova nel settore dei bus, ma ha già compiuto passi da gigante nel Regno Unito. FlixBus dispone di autobus Londra da circa 65 destinazioni, con oltre 40 mezzi che viaggiano ogni giorno per la capitale britannica. Gli autobus FlixBus Londra sono disponibili dalla mattina presto, intorno alle 2:00, e sono attivi fino a mezzanotte; inoltre sono ecologici e offrono molti servizi a bordo. Flixbus a Londra si appoggia a 6 stazioni di pullman, 2 in più rispetto alle altre compagnie di bus. Sono infatti presenti bus per Londra da Leeds, Cardiff, l’aeroporto di Heathrow, Reading, Bradford e molte altre destinazioni. Flixbus offre anche collegamenti internazionali, con la rotta in bus Parigi - Londra tra le più popolari, oltre a pullman regolari per altre città europee, tra cui Lille, Francoforte, L'Aia, Dortmund e Glasgow.
Le stazioni degli autobus a Londra non sono tra le più trafficate. Se viaggi dalla stazione dei pullman di Londra Golders Green, sappi che la stazione funge anche da stazione della metropolitana. La fermata della metropolitana si trova sottoterra, mentre quella dei bus è in alto. La stazione degli autobus è dotata di una sala di attesa ed è accessibile ai disabili. Individuare il proprio bus e salire a bordo è abbastanza facile: arriva alla stazione almeno 10 minuti prima dell'orario di partenza in modo da essere sicuro di partire in orario.
La stazione di Liverpool Street è un po' più affollata della precedente stazione, ed è anche più grande e dotata di sale d'attesa, telefoni pubblici e biglietteria. L'area di attesa della stazione ha un tabellone delle partenze sul quale appaiono orari e informazioni sui bus in partenza. Recati alla stazione almeno 10 minuti prima della partenza per arrivare in orario al tuo pullman. Questa stazione ferroviaria funge anche da fermata della metropolitana e serve anche i treni di superficie di Londra, quindi assicurati di essere alla fermata corretta mentre aspetti l'autobus!
La stazione dei bus London Stratford ha 5 banchine per i pullman e ogni fermata dispone di comodi posti a sedere nell'area di attesa. Non c’è un tabellone delle partenze, ma potrai vedere tutti i bus in arrivo e in partenza direttamente dalla stazione. Dovresti arrivare almeno 10 minuti prima della partenza per evitare di perdere il pullman. La stazione è accessibile anche alle persone su sedia a rotelle ed è solitamente operativa dalle 2:15 alle 18:15.
La stazione di London Victoria è la più grande di Londra. Si trova nel centro della città ed è il punto di partenza di molti bus a breve, media e lunga percorrenza. Questa enorme stazione dei pullman ha 22 banchine, ognuna con un'area di attesa accanto. Troverai un tabellone delle partenze che mostra dove partirà il tuo pullman, quindi tienilo d'occhio, poiché viene aggiornato 20 minuti prima di ogni partenza. Dal momento che la stazione è affollata, assicurati di arrivare almeno 20 minuti prima della partenza per evitare di perdere l'autobus! La stazione è operativa dalle 8:00 alle 20:00.
Utilizza l'app o il sito Web di Omio per ottenere biglietti economici per il tuo pullman Londra. Usare l’app di Omio è un'ottima soluzione poiché il processo di acquisto è semplice e veloce e potrai salvare tutti i tuoi biglietti in un unico account. Inoltre, potrai salire a bordo dei bus Londra utilizzando i biglietti elettronici: non è necessario stampare il tuo biglietto, funzionalità che contribuisce a salvare l'ambiente dallo spreco di carta. Tuttavia, sappi che dovrai presentare un documento d'identità valido prima di salire sull'autobus, e che il nome sul biglietto deve corrispondere a quello sul tuo documento. Per gli studenti qualsiasi forma di documento d'identità scolastico o certificato di nascita vale come alternativa.
Ci sono 4 semplici modi per ottenere biglietti economici per i bus Londra: il primo e più semplice è quello di prenotare bus economici per Londra sull'app o sul sito web di Omio. Omio offre regolarmente ottime offerte sui pullman Londra, perciò approfitta di questi sconti! In secondo luogo, prenota il tuo spostamento in anticipo, non aspettare fino al giorno della partenza: i prezzi sono generalmente più alti il giorno del viaggio, ma molto più bassi se prenoti con settimane di anticipo. La terza opzione è quella di scegliere i viaggi più lenti: Omio ha a disposizione sia bus diretti che con cambi da e per Londra, con quest'ultima opzione a rappresentare la soluzione più economica. Infine, se puoi sii flessibile: consulta l'orario dei pullman con Omio e prenota il tuo bus per Londra nel giorno con i prezzi più convenienti.
Londra è una metropoli vivace, con un sistema di trasporti efficiente e decisamente all'altezza dell'energia della città. Il mezzo più efficiente del sistema di trasporto londinese è il treno a transito rapido della metropolitana di Londra, quello che la gente del posto chiama più semplicemente metropolitana. La metro ha una vasta rete in tutta la città e si estende anche nei paesi vicini, è inoltre uno dei modi migliori per raggiungere l'aeroporto di Heathrow. Se vuoi ammirare i panorami inglesi mentre viaggi, invece, prendi in considerazione l'idea di salire sull'autobus: Londra ha un ottimo sistema di bus, che copre tutte le tratte possibili e immaginabili, e i pullman londinesi sono operativi 24 ore su 24.
L'altra opzione per spostarsi a Londra è prendere uno dei treni di superficie, mezzi analoghi alla metropolitana ma a livello strada, che collegano la maggior parte dei quartieri, l'aeroporto di Heathrow e anche Reading, a ovest di Londra. Anche i taxi sono un'ottima opzione per muoverti nella capitale: i famosi taxi neri di Londra sono disponibili in tutta la città. Puoi anche noleggiare un'auto dai fornitori di autonoleggi se desideri guidare da solo, oppure andare in bicicletta: Londra ha un servizio di bike sharing grazie al quale potrai noleggiare facilmente biciclette a un prezzo conveniente.
Viaggiare in bus a Londra è una scelta sostenibile. Gli autobus nel Regno Unito sono più sostenibili dei veicoli dei privati visto che trasportano più persone alla volta, il che significa che le emissioni di carbonio per viaggio per passeggero sono significativamente inferiori. La maggior parte delle aziende, inclusa FlixBus, ha investito in nuovi modelli di pullman che hanno emissioni ridotte per viaggiare in maniera più “pulita”. Alcune aziende hanno anche introdotto nella loro flotta bus elettrici, che rappresentano un'opzione più ecologica rispetto ai pullman a benzina. Inoltre, sappi che se sceglierai di utilizzare i biglietti elettronici Omio, contribuirai a sostenere meno spreco di carta in modo da risparmiare più alberi, salvaguardando così l'ambiente.
Londra. Fonte: Unsplash
Londra è una città ricca di esperienze da fare: non importa il tuo budget, troverai sicuramente qualcosa di divertente in questa splendida città grazie a una varietà di musei, ristoranti, monumenti e colpi di scena che non ti faranno mai annoiare. Se stai cercando qualcosa da fare o un posto dove mangiare, dai un'occhiata alla nostra
Con BlaBlaCar Bus, FlixBus e National Express puoi viaggiare in autobus a Londra a prezzi vantaggiosi. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporti, puoi cnfrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in autobus e acquistare i tuoi biglietti.
BlaBlaCar Bus (precedentemente nota come Blablabus, Ouibus o iDBUS), controllata della famosa società francese di carpooling BlaBlaCar, è una compagnia di autobus con più di 300 destinazioni in tutta Europa. I servizi standard sui pullman Blablacar Bus includono aria condizionata, servizi igienici, prese di corrente e USB, spazio extra per le gambe e sedili regolabili. Su alcune tratte è disponibile anche la connessione Wi-Fi gratuita. BlaBlaCar Bus offre solo il biglietto Standard per tutte le sue tratte, che permette di portare un bagaglio a mano e fino a due bagagli da stiva a persona e che puoi prenotare per il tuo pullman a Londra.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili