Stazione treni Londra Victoria (VIC) - offerte e biglietti

gio 18 apr
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Stazione di Londra Victoria: informazioni e servizi

Numero di telefono
Numero di telefono

+44 3450774224

Distanza tra Londra Victoria e il centro città
Distanza tra Londra Victoria e il centro città
2,9 km
Servizi in stazione
Wi-Fi
Wi-Fi
Bancomat
Bancomat
Shopping
Shopping
Bar e ristoranti
Bar e ristoranti
Banco informazioni
Banco informazioni
Accessibilità
Accessibilità
Le destinazioni più cercate

Da Londra Victoria (VIC)

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 18 apr

Più economico
Southern
08:240h32
Londra Victoria (VIC)
08:56Gatwick Airport (GTW)
25 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Southern
08:160h33
Londra Victoria (VIC)
08:49Gatwick Airport (GTW)
25 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Southern
08:350h33
Londra Victoria (VIC)
09:08Gatwick Airport (GTW)
25 1Solo andata
0 cambi

Arrivare a Victoria Station dal centro di Londra

 

London Victoria è la seconda tra le stazioni ferroviarie più trafficate del Regno Unito dopo Waterloo e serve principalmente le città del sud dell'Inghilterra. Per questi motivi è un importante luogo di transito per i visitatori di Brighton, comodo anche per chi deve raggiungere l’aeroporto di London Gatwick. Situata nella zona centro-occidentale di Londra, Victoria Station è a pochi passi da Buckingham Palace e dalle Houses of Parliament ed è un luogo che sicuramente verrà prima o poi attraversato dai turisti a Londra durante il loro viaggio. E’ quindi utilissimo conoscere il modo migliore per arrivarci.

 

Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria London Victoria dal centro di Londra?

 

La scelta del metodo migliore per arrivare a Victoria Station dipende dal punto di partenza dei visitatori. Se i turisti si trovano nel West End vicino alla maggior parte dei teatri e negozi, possono prendere la Victoria Line della metropolitana di Londra e arriveranno in 5-10 minuti. Le linee Circle e District arrivano invece a Victoria da Westminster (in un tempo di 10 minuti) e dalla Torre di Londra (in 20 minuti), mentre la Victoria Line comprende anche le stazioni di Kings Cross-St Pancras e Euston. Chiunque partendo alla Tate Britain, da Harrods, o da Buckingham Palace può raggiungere a piedi la stazione ferroviaria di London Victoria in soli 10-15 minuti, o è possibile arrivare in taxi per un rapido trasferimento. Sono disponibili anche diversi autobus per arrivare a Victoria Station, tra cui la linea numero 211, la 148, la 390 e la 2, che offre collegamenti con tutte le zone del centro di Londra.

 

Quanto dista dal centro della città la stazione ferroviaria di London Victoria?

 

In linea generale i turisti che si trovano nel centro di Londra non saranno lontani dalla stazione ferroviaria di London Victoria, che è circa 2 chilometri ad ovest di Trafalgar Square (nel pieno centro di Londra), a 5 chilometri ad ovest della Torre di Londra e a meno di un chilometro a sud di Buckingham Palace. I trasferimenti dal centro saranno di 10 minuti tramite la metropolitana e 10-15 minuti in taxi, mentre ci vorranno circa 20 minuti se si decide di raggiungerla a piedi. Victoria si trova a 25 minuti da tutte le altre principali stazioni ferroviarie di Londra tra cui Liverpool Street, St Pancras, e Waterloo. Inoltre la stazione è a 45 minuti dall'aeroporto di Heathrow, raggiungibile tramite l’autobus National Express (che partono dalla vicina Victoria Coach Station), e all'aeroporto di Gatwick si potrà arrivare in 30 minuti con i servizi ferroviari espressi. Se scegliete di prendere un taxi da una posizione centrale o da un sobborgo di Londra prestate molta attenzione al traffico, che aumenta tantissimo nelle ore di punta, soprattutto dalle 5:00 alle 7:00 p.m.: i tempi di percorrenza potrebbero causare ritardi ai viaggiatori che devono prendere il treno. In ogni caso i tassisti saranno in grado di avvisarvi sui tempi di trasferimento previsti.

 

La stazione ferroviaria London Victoria è accessibile alle persone con mobilità limitata?

 

Se i viaggiatori si muovono in sedia a rotelle o hanno mobilità in qualche modo limitata dovrebbero pianificare con attenzione il loro tragitto verso London Victoria. La rete metropolitana di Londra non è la più facile da percorrere con una sedia a rotelle, e non tutte le stazioni sono accessibili tramite ascensori. Quelli che sono presenti sono contrassegnati sulle mappe della rete metropolitana di Londra. Gli autobus sono molto più comodi per le sedie a rotelle, con ampi spazi designati a bordo, e rampe di accesso presenti su tutti i veicoli.

 

I treni sotterranei hanno un accesso facilitato e le carrozze hanno posti a sedere specifici per i passeggeri disabili. La stazione stessa è stata progettata per l'accesso ai disabili, e treni che arrivano e partono non creeranno nessun disagio. Gli ascensori per salire nell’atrio principale si trovano in cinque ingressi: Hudson Place, Victoria Street, Grosvenor Gardens, Terminus Luogo e Wilton Road. All'interno della stazione ci sono biglietterie accessibili e servizi igienici per i disabili, mentre l'assistenza personale può essere richiesta anche tramite un apposito strumento vicino all'ingresso Wilton Street.

 

Consigli locali: visitare la stazione ferroviaria London Victoria come un londinese

 

La prima cosa da sapere su London Victoria è che non presenta la stessa struttura di Victoria Coach Station. La stazione dei pullman è di circa 300-400 metri a sud della stazione ferroviaria, a 10-15 minuti a piedi. In secondo luogo, Victoria è una grande stazione perfetta per essere visitata a piedi. Nel raggio di 2 chilometri della stazione i viaggiatori possono trovare Hyde Park, l'Hotel Ritz, Buckingham Palace, le Houses of Parliament, Westminster Abbey, Harrods, Brixton Market e la galleria d'arte Tate Britain.

 

Nessun problema se i viaggiatori hanno bisogno di raggiungere la stazione rapidamente: tra gli autobus rossi di Londra, i taxi, le linee della metropolitana, il noleggio biciclette e anche i collegamenti ferroviari sotterranei ci sono un sacco di modi per raggiungere la stazione senza la preoccupazione di ritardare. E arrivati a Victoria i turisti avranno un bel po’ da fare e potranno rilassarsi in attesa del treno. E’ presente un grande centro commerciale con negozi di lusso e trovare posti in cui mangiare sarà semplicissimo. La vicina Belgravia è piena di ristoranti di lusso, mentre Brixon, zona famosa per il cibo di strada, si trova a 10 minuti di autobus.

   

Popolari stazioni ferroviarie di arrivo da Londra Victoria (VIC)

HomeStazione treni Londra Victoria (VIC) - offerte e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua