Voli negli Stati Uniti

ven 13 dic
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli negli Stati Uniti

Un viaggio negli USA può essere un'avventura ricca di sorprese: il Paese è talmente vasto che spostandoti da uno Stato all'altro scoprirai mondi completamente diversi. I voli negli Stati Uniti sono usati molto più spesso che in Europa, proprio per muoversi in maniera comoda e veloce in quegli immensi spazi. Ogni giorno, turisti, lavoratori pendolari e viaggiatori di ogni tipo si spostano all'interno degli USA a bordo di un aereo delle compagnie nazionali: Delta, Spirit, United, Alaska e JetBlue sono solo alcune delle principali. Una delle tratte più frequentate è la New York - Los Angeles, grazie all'importanza delle due città da un punto di vista economico e alla lunga distanza che intercorre tra i due punti opposti del Paese. Sarà sufficiente considerare che la tratta aerea dura più di 6 ore, per capire come mai volare sia il metodo preferito dagli americani rispetto ai viaggi in macchina o in treno, decisamente più costosi, oltre che più lunghi. I voli interni agli Stati Uniti possono essere prenotati sul posto o dall'Italia, se hai ben chiaro l'itinerario da percorrere. L'ideale è acquistarli almeno un mese prima del viaggio: affidati a Omio, per trovare la soluzione perfetta per i tuoi spostamenti. Grazie all'opzione mobile ticketing, non dovrai neppure stampare i biglietti.

Prenota con Omio

Prenota un volo per gli Stati Uniti con Omio: è un motore di ricerca comodo e dall'uso intuitivo. Ti basta inserire le città di partenza, quella di arrivo e la data del tuo viaggio. Omio ti suggerirà tutte le soluzioni possibili, ordinate per prezzo, durata o orario di partenza del volo.

Compagnie di voli negli Stati Uniti

Tra le varie compagnie di voli negli Stati Uniti, le più popolari per gli spostamenti interni sono Delta, Spirit, United, Alaska e JetBlue. Delta Airlines è una delle aziende aeree più celebri in tutto il mondo e copre distanze nazionali, internazionali e intercontinentali. New York JFK, Cincinnati, Detroit, Atlanta, Minneapolis-Saint Paul sono solo alcune delle grandi città americane collegate dalla compagnia. Decisamente più economici i voli operati da Spirit, la compagnia americana low cost con sede nella zona di Miami. Le sue tratte principali sono quelle che collegano la città in Florida con Orlando, Las Vegas, Detroit, Atlantic City e Chicago. Oltre ai collegamenti interni, Spirit opera anche voli verso i Caraibi, l'America Centrale e Meridionale. Con base a Chicago, United Airlines opera in quasi 240 destinazioni interne al paese tra cui Denver, Huston, Los Angeles, San Francisco e Washington. All'interno dell'area metropolitana di Seattle, è Alaska la compagnia aerea più usata per i voli negli Stati Uniti. In particolare i suoi aerei si muovono verso San Francisco, San Diego e Los Angeles. Un'altra compagnia low cost molto amata dagli americani è JetBlue, con sede a Long Island nei pressi di New York. Dall'aeroporto di JFK, i voli JetBlue si dirigono verso destinazioni in Nord, Sud e Centro America, comprese le isole caraibiche. Tra le grandi città in cui opera ci sono Los Angeles, Orlando e Boston.

Tratte internazionali popolari via aereo

I viaggiatori italiani amano sperimentare il più possibile il "sogno americano", visitando diverse città negli Stati Uniti per farsi un'idea di questo vasto e complesso Paese. Tra le mete più amate c'è senza dubbio New York, che si raggiunge con voli dalle città di Milano, Roma o Venezia. Il suo fascino è dovuto alla spettacolarizzazione della vita metropolitana, sottolineata da film e serie TV di grande successo, ma anche alle esperienze culturali che la Grande Mela offre a turisti di tutte le età. Altra città dalla grande attrattiva è Los Angeles, non solo per la sua posizione nell'assolata California, ma anche per il suo ruolo centrale nell'industria cinematografica e dello spettacolo. Infine, amatissime sono le Hawaii, scelte da tante coppie italiane ed europee come meta di vacanze romantiche e viaggi di nozze, ma anche da comitive di amici appassionati di mare, divertimento e relax. Come raggiungerle? Affidati a Omio per scoprire i voli più brevi e vantaggiosi e prenota subito i tuoi biglietti.

Una volta arrivati

Prima di partire, ricorda di portare con te un passaporto e un visto turistico in corso di validità e assicurati di ottenere un cambio di banconote in dollari per le emergenze. Per il resto, negli Usa si paga soprattutto con carta di credito. Ad accoglierti negli Stati Uniti c'è un'infinità di città, bellezze naturali, parchi e piccoli villaggi in cui il tempo sembra essersi fermato. Ecco perché questo immenso Paese non smette mai di attirare viaggiatori da ogni parte del mondo: la vita nelle grandi metropoli, nei paesini circondati da praterie e nelle immense riserve naturali è estremamente diversa da quella a cui sei abituato in Europa.

I collegamenti aerei più popolari

HomeVoli negli Stati Uniti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua

Useful links