Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Voli per i Paesi Bassi
Aeroporti principali

Voli Olanda: prenota il tuo biglietto aereo con Omio

Omio

Omio è la piattaforma di prenotazione treni, autobus e voli in tutta Europa che ti permette di consultare le offerte delle compagnie aeree quali Ryanair, KML o Alitalia, che offrono voli dall'Italia verso i principali aeroporti dei Paesi Bassi, e di prenotare il volo che più si adatta alle tue esigenze.


Voli per l'Olanda: viaggia dall'Italia verso il paese dei mulini a vento

I Paesi Bassi, noti anche come Olanda, si raggiungono facilmente da qualsiasi città europea, in particolare dalle principali capitali. Il paese offre molti aeroporti dove arrivare, come quello di Amsterdam-Schiphol, di Eindhoven, di Rotterdam L'Aia, di Maastricht Aachen e l'Aeroporto di Groningen. Il più visitato è sicuramente Schiphol, situato a pochi chilometri a sud di Amsterdam, dove arrivano ogni giorno circa duemila aerei. Qui è suggestivo atterrare perché la struttura si trova a circa quattro metri sotto il livello del mare. Da Schiphol partono voli diretti per New York, Cape Town, Dubai, Kuala Lumpur e Tokyo.

In Italia il collegamento senza scali per e da Amsterdam è garantito dalle maggiori città, come Milano e Roma. Il tragitto diretto è assicurato anche da centri minori come Catania, Napoli e Pisa, offerto da compagnie di bandiera e low cost come easyJet; la durata del volo oscilla tra un minimo di 1 ora e 30 minuti fino a circa 2 ore e 45 minuti, a seconda dell'aeroporto di partenza. È possibile prenotare il proprio biglietto direttamente tramite l'applicazione di Omio e pagando comodamente online, senza necessità di stampare la versione cartacea. Una volta scelta l'alternativa migliore, bastano pochi passaggi per assicurarsi il posto preferito e per viaggiare con ogni comfort.


Vueling
Voli Roma Amsterdam
Ryanair
Voli Milano Eindhoven
Transavia
Voli Pisa Rotterdam
easyjet
Voli Milano Amsterdam
KLM
Voli Napoli Amsterdam
transavia
Voli Catania Amsterdam

Compagnie aeree nei Paesi Bassi

Le compagnie che offrono la possibilità di arrivare in aereo nei Paesi Bassi sono molte. Tra le compagnie aeree nei Paesi Bassi spiccano senz'altro l'italiana Alitalia, la britannica British Airways e l'olandese KLM.

Alitalia serve circa 13 milioni di passeggeri nei collegamenti nazionali e 10 milioni in quelli internazionali e fa parte, insieme a KLM, dell'alleanza Sky Team, simbolo di grande prestigio. KLM (Royal Dutch Airlines) è la compagnia di bandiera dei Paesi Bassi e si appoggia come unico hub all'aeroporto di Amsterdam Schiphol. British Airways è una delle compagnie più popolari al mondo e atterra in molte città olandesi come Rotterdam o Amsterdam: la partenza è spesso dall'aeroporto adottato come hub principale, cioè Londra Heathrow.

Oltre a queste tre importanti realtà vanno citate anche numerose compagnie low cost, che propongono voli frequenti e convenienti e che collegano capillarmente ad ogni zona del paese. Tra queste Ryanair, che viaggia ad esempio da Milano ad Hannover, o easyJet, che vola da Milano Malpensa o Linate ad Amsterdam, o Vueling, che parte da Roma e anche da Milano Malpensa, ma in questo ultimo caso prevede anche un cambio intermedio.

Tratte aeree internazionali popolari

La compagnia di bandiera olandese KLM assicura i collegamenti diretti dalle principali città mondiali come new York, Pechino o Tokyo con viaggi di circa 9 ore e frequenza pressoché quotidiana. Lo stesso percorso è assicurato dalle maggiori aziende internazionali, ognuna dal proprio aeroporto di riferimento.

Nel continente europeo le possibilità di giungere a una qualsiasi città nei Paesi Bassi sono moltissime: si arriva rapidamente a Rotterdam o ad Amsterdam da Vienna, Parigi, Berlino, Londra, Stoccolma. In Italia si parte da Roma o Milano, grazie in particolar modo alle low cost easyJet e Vueling, ma anche da Catania, Pisa, Venezia, Napoli. Il tragitto è in genere diretto e al massimo comporta uno scalo con una durata che prevede un'ora in più. Con il sito o l'app di Omio puoi scegliere la città di partenza e selezionare l'orario preferito, l'alternativa migliore, sia in termini di tempo che di costo. Hai anche la possibilità di combinare mezzi differenti come autobus o treni per comporre il viaggio su misura per le tue esigenze.

Voli Olanda: gli aeroporti principali

I voli provenienti dall'Italia atterrano presso i principali aeroporti dei Paesi Bassi: Amsterdam Schiphol, Rotterdam L'Aia, Maastricht Aachen e Eindhoven. Ecco quali servizi offrono e come muoversi dagli aeroporti in centro città.

Amsterdam Schiphol

Servizi: wi-fi gratuito, parcheggio
Ristoranti e negozi
Banche e uffici cambio
Farmacie, Deposito bagagli
Trasporti: treni diretti dalla stazione ferroviaria
in aeroporto verso Amsterdam centrale,
Utrecht, L'Aia, Rotterdam e Leiden.

Rotterdam L'Aia

Servizi: wi-fi gratuito, parcheggio
Shopping center e ristoranti
Uffici di cambio
Trasporti: autobus linea 33 dall'aeroporto
verso la stazione centrale della città

Eindhoven

Servizi: wi-fi gratuito, parcheggio
Shopping center e ristoranti
Centro conferenze
Trasporti: autobus 400 e 401
fino alla stazione centrale

Maastricht Aachen

Servizi: wi-fi gratuito, parcheggio
Shopping center e ristoranti
Trasporti: autobus Arriva linea 30 verso
le stazioni di Maastricht, Sittard e Beek-Elsloo

Una volta arrivati

Una volta atterrati in Olanda, una visita da non trascurare è senz'altro quella ai mulini a vento ancora in funzione. Questa gita è consigliatissima soprattutto nel mese di aprile, quando i tulipani sono in fiore e la campagna nei dintorni è un incanto. Oltre alle bellezze naturali ed artistiche, tra le quali il Museo di van Gogh più grande al mondo che si trova ad Amsterdam, è importante anche assaggiare la cucina tipica, facendo attenzione alle truffe o ai prezzi talvolta eccessivi. Due delle specialità tipiche da provare sono l'aringa cruda condita con cipolla e il pesce fritto acquistato nei pittoreschi chioschi lungo le vie dei centri urbani.

Le tratte più cercate