National Express: orari, biglietti e collegamenti della compagnia

gio 23 mag
Facile e veloce
Scegli la soluzione più rapida ed economica tra oltre 800 partner ufficiali
Su misura per te
Viaggia in tutta Europa in treno, autobus e aereo
Ovunque e in ogni momento
Ti accompagniamo in ogni momento del viaggio
National Express Tratte
National Express Orari
Sconti e offerte
Domande Frequenti

Prenota i tuoi biglietti National Express direttamente con Omio

   +   
✓ Omio è partner ufficiale di National Express!
✓ Confronta i prezzi e gli orari dei pullman
✓ Pagamenti sicuri e prenotazioni semplici
✓ Consulta il nostro Centro assistenza per qualsiasi necessità

Biglietti National Express: prenota con Omio

Quando prenotare per risparmiare?

In media, è più economico attraversare il Regno Unito in pullman il martedì. Puoi risparmiare quasi 10 € viaggiando il martedì invece che il venerdì.



In generale, viaggiare durante la settimana è più economico, anche se la domenica è anche un giorno più economico per viaggiare in pullman.

Cerca e prenota i pullman National Express utilizzando la barra di ricerca.

Tipi di biglietti

National Express offre 3 tipi di biglietti su Omio:

  • Limitato: questo biglietto non può essere rimborsato o cambiato. Biglietto valido solo su pullman selezionati. Prenota questo tipo di tariffa se sei già in stazione e vuoi evitare la coda.
  • Standard: non rimborsabile e valida solo per il pullman selezionato. Le modifiche possono essere effettuate un'ora prima della partenza alla data e all'ora di partenza, dietro pagamento di una tassa di 5 €.
  • Interamente flessibile: può essere rimborsato per una tassa fino a 72 ore prima della partenza.

  • Importante:
    L'opzione biglietto standard è una scelta intelligente e conveniente per viaggi in giornata con un orario flessibile.

Tipi di classe

Non ci sono differenze di classe di posti a sedere con il National Express. La prenotazione dei posti a sedere è possibile dietro pagamento di 2 sterline a persona, ma può essere prenotata solo per le prime cinque file del pullman.

Importante

Porta con te un cuscino gonfiabile per aggiungere ulteriore comfort ad un lungo viaggio, sia che siate vicino al finestrino o sul sedile lato corridoio.

Sconti e offerte

Non ci sono offerte permanenti di National Express attualmente disponibili su Omio. Sii il primo a conoscere le nostre offerte e le nostre promozioni iscrivendoti alla nostra newsletter!

Tratte National Express


National Express è la principale compagnia di pullman nel Regno Unito, nota per le sue tratte in partenza da Londra, Manchester e Birmingham.

National Express Orari

Di seguito sono elencate le tratte National Express più popolari, con partenze multiple ogni ora per ogni corsa. Per trovare altre tratte rispetto a quelle qui sotto indicate, è sufficiente utilizzare la nostra barra di ricerca nella parte superiore della pagina per scoprire altre destinazioni raggiungibili con National Express.

Tratta Prezzo
Pullman Londra Brighton 1,00 € - 6,00 €
Pullman Manchester Londra 5,00 € - 49,00 €
Pullman Londra Edimburgo 49,00 € - 70,00 €
 

Carte Sconto National Express

Nome Carta Per passeggeri... Risparmio...
Carta Senior Oltre i 60 anni 78 € risparmiati se si viaggia tra Londra e Brighton 3 volte l'anno.*
Carta Giovani Tra 16 e 26 anni o studenti oltre i 26 anni. 13 € per ogni viaggio tra Londra ed Edimburgo.
Carta Disabili È necessario il certificato di disabilità. 1/3 di sconto su tutti i treni nel Regno Unito.

*In confronto ai viaggi di ritorno su questo itinerario in treno.

Domande Frequenti National Express

Acquisto biglietti

Come posso comprare i biglietti National Express online?

Prenota con Omio. Inserisci le stazioni di partenza e di arrivo e la data del viaggio nella barra di ricerca nella parte superiore della pagina.
Una volta scelta la tratta che ti interessa, clicca su prenota e segui le istruzioni. I biglietti National Express con Omio possono essere stampati, scaricati direttamente sul tuo smartphone o visualizzati sull'app di Omio.

Quanto tempo prima mi occorre prenotare i biglietti del National Express?

I biglietti National Express sono in vendita con circa 15 mesi di anticipo, dando ai viaggiatori tutto il tempo necessario per organizzare il loro viaggio. Se trovi che stai cercando troppo in anticipo per prenotare i biglietti, puoi impostare un avviso via e-mail con omio e ti faremo sapere non appena saranno disponibili per la prenotazione.
 

Cambi e Cancellazioni

Come posso prenotare un posto su National Express?

La selezione dei posti a sedere funziona in base all'ordine di arrivo e al momento dell'imbarco sull'autobus. La prenotazione dei posti a sedere è disponibile solo per le prime cinque file sui pullman National Express con un supplemento di 2 €.

Come posso ottenere il mio biglietto National Express?

Se hai prenotato il tuo biglietto con Omio, scarica l'app e scegli il biglietto mobile. In alternativa puoi stampare il biglietto anche in biglietteria, ma solo in alcune stazioni.

Posso annullare o modificare il mio biglietto?

A seconda del tipo di biglietto, è possibile annullarlo o modificarlo.
 

Servizi e accesso a bordo

Devo mostrare un documento d'identità oltre al biglietto per salire a bordo del pullman?

National Express non chiede espressamente ai passeggeri di esibire un documento d'identità quando salgono a bordo del pullman, anche se consigliamo ai passeggeri di viaggiare con un documento d'identità valido che includa la data di nascita, tanto più se si usufruisce di offerte o sconti legate al possesso di carte sconto.

Chi devo contattare se ho un problema con il mio autobus?

Per gli autobus in ritardo o per problemi durante il viaggio, contatta il nostro Centro assistenza.

Quali servizi sono disponibili per i passeggeri con disabilità?

La stragrande maggioranza dei pullman National Express offre un ascensore per passeggeri all'ingresso anteriore del pullman. Se sei un passeggero in sedia a rotelle, ti preghiamo di avvisare National Express almeno 36 ore prima della partenza al numero +44 8717 81 81 81 o contattando il nostro Centro assistenza.

Quali sono le regole sui bagagli con National Express?

Trasporto bagagli: è possibile portare a bordo uno zaino o una borsa piccola (45cm x 35cm x 35cm x 20cm) a condizione che si trovi sotto il sedile di fronte al proprio o nella cappelliera. Ad eccezione delle valigette, a bordo non sono ammesse valigie rigide, borse a rotelle o zaini con telaio rigido. Questi oggetti possono essere riposti nell'apposito scomparimento bagagli senza costi aggiuntivi.

Bagagli da stiva: ogni passeggero può trasportare fino a due borse di medie dimensioni (70cm x 30cm x 45cm x 45cm), del peso massimo di 20kg ciascuna da riporre nello scompartimento bagagli. I bagagli aggiuntivi, gli articoli di grandi dimensioni o speciali* sono soggetti a sovrapprezzo.

Bagaglio aggiuntivo: i passeggeri possono acquistare una franchigia per il bagaglio aggiuntivo o di persona o online prima della partenza.

Seggiolini e passeggini: i passeggeri possono riporre nell'apposito scompartimento bagagli passeggini e seggiolini senza costi aggiuntivi.

È possibile portare delle biciclette a bordo?

Le biciclette sono ammesse a bordo solo se pieghevoli, dopo essere state piegate e poste nell'apposita sacca o in una custodia rigida.

È consentito l'accesso a bordo di animali domestici?

Gli unici animali domestici ammessi a bordo dei pullman National Express sono i cani guida. In tal caso è necessario informare National Express almeno 36 ore prima della partenza al numero +44 8717 81 81 81 o contattare il nostro Centro assistenza.
 

Viaggiare in pullman in Europa

 

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone