Travelmar
Moby Lines
SNAV
Traghetti Palermo Livorno
Traghetti Palermo Napoli
Traghetti Portoferraio Piombino
Traghetti Napoli Ischia
Traghetti Napoli Palermo
Traghetti Palermo Genova
Traghetti Sorrento Capri
Traghetti Civitavecchia Olbia
Traghetti Olbia Livorno
Traghetti Livorno Olbia
Traghetti Salerno Amalfi
Hai bisogno di un posto dove stare a Praga?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
A Praga, la capitale della Repubblica Ceca, si arriva con facilità usufruendo dei tanti voli, anche low cost, con partenza dall'Italia. I voli per Praga diretti decollano da Roma, Milano, Bologna, Pisa, Venezia, Bari, Cagliari e Lamezia Terme. Quelli comprensivi di uno o più scali da città come Trieste, Torino, Reggio Calabria, Ancona, Genova, Firenze e Napoli. L'aeroporto Ruzyne è l'unico scalo civile della capitale ceca.
L’aeroporto internazionale di Praga-Ruzyne si trova a circa 10 km a ovest del centro storico, che si raggiunge con lo shuttle Airbus Express, con gli autobus urbani delle linee 119, 100, 191 e, poi, con la metro, o con i taxi. All'interno dello scalo ci sono due terminal passeggeri collegati tra di loro: i voli per Praga dall'Italia atterrano presso il terminal T2. Molti i servizi utili ai passeggeri tra cui: Wi-Fi gratuito, sale lounge, aree gioco bambini, punti ristoro, noleggio auto e Bancomat. All'esterno dell'aeroporto ci sono parcheggi per sosta breve, media e lunga.
Operano dall'Italia con voli per Praga diretti le compagnie di linea Alitalia e Czech Airlines e le low cost Ryanair, Wizz Air, Vueling Airlines, Smart Wings ed easyJet. Tra le compagnie che atterrano nella capitale ceca con voli comprensivi di scali ci sono: Lufthansa, Air France, KLM, British Airways, SWISS, Eurowings, Iberia e Norwegian Air International.
I voli per Praga sono l'unico modo per arrivare a destinazione, a meno che non si voglia intraprendere un viaggio molto lungo. I voli diretti da Roma e da Bari impiegano solo 1 ora e 55 minuti, da Milano 1 ora e 30 minuti, da Bologna 1 ora e 45 minuti, da Pisa e da Venezia 1 ora e 35 minuti e da Cagliari e da Lamezia Terme 2 ore e 15 minuti.
Chiamata "la città dalle 100 torri", Praga conserva un centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. I mezzi pubblici sono convenienti perché efficienti e poco costosi: ci si può spostare da una parte all'altra della città sia in autobus che in metropolitana o in tram, utilizzando lo stesso biglietto. A questi mezzi convenzionali si aggiungono la funicolare di Petřín, che arriva sull'omonima collina, e i traghetti che percorrono la Moldava.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili