Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Praga

A Praga, la capitale della Repubblica Ceca, si arriva con facilità usufruendo dei tanti voli, anche low cost, con partenza dall'Italia. I voli per Praga diretti decollano da Roma, Milano, Bologna, Pisa, Venezia, Bari, Cagliari e Lamezia Terme. Quelli comprensivi di uno o più scali da città come Trieste, Torino, Reggio Calabria, Ancona, Genova, Firenze e Napoli. L'aeroporto Ruzyne è l'unico scalo civile della capitale ceca.

Qual è l'aeroporto principale a Praga?

L’aeroporto internazionale di Praga-Ruzyne si trova a circa 10 km a ovest del centro storico, che si raggiunge con lo shuttle Airbus Express, con gli autobus urbani delle linee 119, 100, 191 e, poi, con la metro, o con i taxi. All'interno dello scalo ci sono due terminal passeggeri collegati tra di loro: i voli per Praga dall'Italia atterrano presso il terminal T2. Molti i servizi utili ai passeggeri tra cui: Wi-Fi gratuito, sale lounge, aree gioco bambini, punti ristoro, noleggio auto e Bancomat. All'esterno dell'aeroporto ci sono parcheggi per sosta breve, media e lunga.

Quali compagnie aeree offrono voli per Praga?

Operano dall'Italia con voli per Praga diretti le compagnie di linea Alitalia e Czech Airlines e le low cost Ryanair, Wizz Air, Vueling Airlines, Smart Wings ed easyJet. Tra le compagnie che atterrano nella capitale ceca con voli comprensivi di scali ci sono: Lufthansa, Air France, KLM, British Airways, SWISS, Eurowings, Iberia e Norwegian Air International.

Perché volare a Praga?

I voli per Praga sono l'unico modo per arrivare a destinazione, a meno che non si voglia intraprendere un viaggio molto lungo. I voli diretti da Roma e da Bari impiegano solo 1 ora e 55 minuti, da Milano 1 ora e 30 minuti, da Bologna 1 ora e 45 minuti, da Pisa e da Venezia 1 ora e 35 minuti e da Cagliari e da Lamezia Terme 2 ore e 15 minuti.

Informazioni utili prima di volare a Praga

Chiamata "la città dalle 100 torri", Praga conserva un centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. I mezzi pubblici sono convenienti perché efficienti e poco costosi: ci si può spostare da una parte all'altra della città sia in autobus che in metropolitana o in tram, utilizzando lo stesso biglietto. A questi mezzi convenzionali si aggiungono la funicolare di Petřín, che arriva sull'omonima collina, e i traghetti che percorrono la Moldava.

Chi cerca voli per Praga è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili