Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

SeaJet
Alilauro
SNAV
Grimaldi
Stena Line

CONFRONTA Prezzi di treni, autobus e voli

mer
1 dic
120 Intercity
72 Flixbus
91 ITA
43 Gnv
gio
2 dic
85 Intercity Notte
82 Flixbus
11 Malta Air
50 Gnv
ven
3 dic
95 Intercity Notte
82 Flixbus
28 Volotea
43 Gnv
sab
4 dic
95 Intercity Notte
76 Flixbus
17 Malta Air
50 Gnv
dom
5 dic
85 Intercity Notte
Trova prezzi
Trova prezzi
Trova prezzi
lun
6 dic
85 Intercity Notte
62 Flixbus
73 ITA
43 Gnv
mar
7 dic
85 Intercity Notte
80 Flixbus
19 Volotea
50 Gnv

Traghetti Palermo Genova

I traghetti Palermo - Genova servono la rotta con 6 corse settimanali organizzate in orario notturno dalla compagnia GNV. Durante l'anno le partenze sono previste ogni giorno, fatta eccezione per la domenica, mentre, dal mese di giugno e per tutta la stagione estiva, fino a settembre, puoi disporre di 7 partenze alla settimana, una al giorno, compresa la domenica. I traghetti effettuano la traversata da Palermo a Genova con regolarità anche nella stagione invernale. In linea d'aria, la distanza che percorri viaggiando tra le due città è di 790 km, effettuati in un tempo di 20 ore e 30 minuti. Come bagaglio a mano puoi portare due colli che contengono solo vestiario; gli oggetti di valore possono essere depositati in busta sigillata presso l'Ufficio del Commissario di Bordo o nelle apposite cassette di sicurezza. È possibile imbarcare l'auto ed è permesso il trasporto degli animali domestici.

Orari dei traghetti da Palermo a Genova

I traghetti da Palermo a Genova lasciano la banchina del capoluogo siciliano alle 23:00 e arrivano a destinazione il giorno successivo, dopo 20 ore e 30 minuti di viaggio. Nei mesi estivi la partenza è prevista alle 21:30. Il trasferimento è diretto e quindi, per arrivare nella città della Lanterna, non farai mai soste intermedie, indipendentemente dal giorno scelto per la partenza. Il porto di Palermo dispone di approdi per navi sia di grande che di media portata e offre numerosi servizi tra cui bar, aree di ristoro, banca, toilette e deposito bagagli.

Come trovare traghetti economici da Palermo a Genova

I prezzi per i traghetti Palermo Genova di GNV sono in media di 60 euro, ma possono subire variazioni a seconda della stagione. Agosto è il momento in cui il costo del viaggio è maggiore, mentre i prezzi più bassi si registrano nei mesi di novembre e dicembre. Puoi comunque risparmiare sul biglietto prenotando con congruo anticipo per approfittare di eventuali tariffe promozionali in numero limitato.

Quanto dura il viaggio in traghetto da Palermo a Genova?

A bordo dei traghetti Palermo Genova, impieghi 20 ore e 30 minuti per coprire gli 800 km che separano le due città. Occorre tuttavia considerare anche il tempo del check-in: se hai un veicolo da imbarcare, devi presentarti 2 ore prima della partenza; se non hai l'auto, sarà sufficiente arrivare 1 ora prima per la consegna della carta di imbarco e l'assegnazione del numero di sistemazione.

Informazioni utili prima di viaggiare in traghetto da Palermo a Genova

Porto di partenza: Il porto di Palermo si trova a 35 km dall'aeroporto e a 2 km dalla Stazione ferroviaria. È collegato regolarmente con Liguria, Lazio, Toscana, Sardegna e Sicilia e con altri siti del Mediterraneo, comprese le isole Eolie e quella di Ustica. Presso la stazione marittima di Palermo trovi zone climatizzate, bancomat, tavole calde, duty free e bar. Non mancano poi servizi come l'edicola, il deposito bagagli, le toilette, l'infopoint e le sale di attesa, oltre alle strutture con accessibilità per i portatori di handicap. Il porto siciliano si trova nel centro storico cittadino, che puoi facilmente raggiungere con una breve passeggiata. Puoi anche spostarti verso il resto della città servendoti della linea 107, che dal porto arriva alla stazione centrale in 15 minuti. In corrispondenza del porto fermano anche il bus 106, diretto a Piazza Principe di Camporeale, e il bus 108, che porta al parcheggio Basile in 17 minuti. Inoltre è disponibile un parcheggio di interscambio con posti coperti e scoperti.

Porto di arrivo: Il porto di Genova si trova a 1 km dal centro e a 5 km dall'aeroporto Cristoforo Colombo. La stazione ferroviaria più vicina è anche la principale, ovvero quella di Piazza Principe, che dal Terminal traghetti può essere raggiunta in 2 minuti con la metropolitana. Per andare nella centralissima via XX Settembre, potrai prendere sia la metropolitana che gli autobus delle linee 18 e 20: il tempo di percorrenza con i bus è di 15 minuti circa. Se vuoi dirigerti verso piazza Caricamento, sali sugli autobus 1 e 32: arriverai a destinazione in 5 minuti. Se devi andare invece nel ponente cittadino, puoi servirti della linea 7 per Pontedecimo o della linea 1 per Sestri Ponente. Presso il porto di Genova hai a disposizione numerosi servizi tra cui un centro commerciale, zone di ristoro come bar e ristoranti, bancomat e palestra. Presso il terminal crociere e la stazione marittima sono inoltre presenti due parcheggi.