Traghetti GNV: tratte, porti, biglietti e offerte

gio 23 mag
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni
Le tratte più popolari

Biglietti GNV

Seleziona la tratta

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 23 mag

Gnv
21:307h00
Barcellona
04:30Palma di Maiorca
18 1Solo andata
0 cambi
Rotte GNV
Tipi di biglietti
Servizi GNV
FAQ

Prenota i biglietti per i traghetti GNV con Omio

Omio è il modo più semplice e veloce per acquistare biglietti GNV economici ed effettuare prenotazioni. In qualità di partner ufficiale, troverai le ultime offerte di traghetti GNV e informazioni aggiornate per aiutarti a pianificare il tuo viaggio. Visita il nostro sito web o l'applicazione mobile per prenotare il tuo biglietto per il traghetto GNV.

Isola di Es Vedrà, Ibiza, Spagna

Isola di Es Vedrà, Ibiza, Spagna Fonte: Shutterstock

Informazioni su GNV

GNV (Grandi Navi Veloci) è una compagnia di navigazione italiana con sede a Genova che offre traversate nel Mar Mediterraneo tra Italia continentale, Sardegna, Sicilia, Marocco, Albania, Tunisia, Spagna, Francia e Isole Baleari. Fondata nel 1992 da Aldo Grimaldi, GNV è nata come filiale del Gruppo Grimaldi prima di essere acquisita dalla Mediterranean Shipping Company (MSC) nel 2010. La flotta GNV è composta da 25 traghetti modernamente attrezzati con un'ampia gamma di servizi per i passeggeri.

Principali destinazioni dei traghetti GNV

I traghetti GNV offrono servizi nel Mar Mediterraneo, collegando diversi porti in Italia, Tunisia, Spagna, Francia, Albania e Marocco. Una delle principali destinazioni servite dai traghetti GNV in Italia è il porto di Palermo, porta d'accesso alla capitale dell'isola siciliana e secondo centro storico più grande d'Europa. Altre destinazioni popolari in Italia sono il porto di Olbia e Porto Torres, che ti danno il benvenuto in Sardegna, la seconda isola più grande del Mediterraneo conosciuta per il mare turchese e le bellissime spiagge. Il porto di Tunisi è la destinazione principale dei traghetti GNV provenienti da città italiane come Genova, Palermo e Civitavecchia.

In Spagna, le principali destinazioni includono il Porto di Barcellona, che ti accoglie nella capitale della Catalogna, e il Porto di Valencia, il più trafficato della Spagna. GNV opera anche traghetti verso diversi porti delle Isole Baleari, tra cui Ibiza, Mahón (Minorca) e Palma di Maiorca. Altre destinazioni sono Tangeri e Nador in Marocco, Sète in Francia e Durazzo in Albania.

I collegamenti GNV più popolari

GNV serve più di 30 linee, e le traversate verso le isole italiane di Sicilia e Sardegna sono le più popolari. Ci sono oltre 18 partenze settimanali per Palermo, il capoluogo della Sicilia. Il collegamento Napoli-Palermo è il più popolare con oltre 10 partenze settimanali, seguito a ruota dal collegamento Genova-Palermo con oltre sei partenze settimanali. I viaggi sono più frequenti su alcune tratte da maggio a ottobre. Ad esempio, i traghetti per le Isole Baleari e il Marocco registrano un aumento delle prenotazioni durante l'alta stagione.

Le rotte più popolari dei traghetti GNV


Traghetti GNV per la Sicilia

La Sicilia è l'isola più grande d'Italia, famosa per le splendide spiagge, i siti archeologici, le antiche rovine, i vulcani attivi, le montagne e le magnifiche coste. I collegamenti più popolari su questa rotta includono:

Traghetti da GNV per la Sardegna

Destinazione insulare del Mediterraneo, la Sardegna è famosa per le acque limpide, le bellissime spiagge e le affascinanti formazioni rocciose. I collegamenti più popolari su questa rotta includono:

Traghetti GNV per le Isole Baleari

Le Isole Baleari sono un arcipelago di quattro isole diverse a est della Spagna continentale. Tra queste ci sono Ibiza, Maiorca, Minorca e Formentera, famose per le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. I collegamenti più popolari su questa rotta includono:

Traghetti GNV per il Marocco

I traghetti GNV offrono diversi collegamenti con le città di Tangeri e Nador in Marocco. Tangeri è famosa per l'affascinante storia e la splendida architettura, mentre Nador vanta spiagge meravigliose come Bocan e Marchica. I collegamenti più popolari su questa rotta includono:

Traghetti GNV per la Tunisia

Tunisi è la capitale della Tunisia, famosa per le antiche rovine, le località costiere, le spiagge sabbiose e l'incredibile deserto. I collegamenti più popolari su questa rotta includono:

  • Traghetto Genova - Tunisi
  • Aliscafo Civitavecchia - Tunisi
  • Traghetto Palermo - Tunisi

Traghetti GNV per l'Albania

Durazzo è la seconda città più popolosa dell'Albania, famosa per il museo etnografico, l'atmosfera vivace, i monumenti storici e le meravigliose spiagge. Il traghetto Bari - Durazzo è l'unico collegamento di GNV su questa rotta.

Rotte dei traghetti GNV e orari

Gli aliscafi GNV servono diversi porti nel Mar Mediterraneo. Oltre 30 rotte sono servite da e per la Sicilia, la Sardegna, la Francia, la Spagna, la Tunisia, l'Albania e il Marocco.

Rotte GNV Orario Prezzo
Traghetto Genova - Palermo Dalle 23:00 a partire da $62
Traghetto Napoli - Palermo Dalle 20:00 A partire da $48
Traghetto Genova - Barcellona Dalle 17:00 A partire da $87
Traghetto Valencia - Ibiza Dalle 22:30 A partire da $150
Traghetto Barcellona - Tangeri Dalle 14:30 A partire da $105
Traghetto Civitavecchia - Olbia Dalle 22:00 A partire da $30
Traghetto Barcellona - Ibiza Dalle 21:30 A partire da $48
Traghetto Genova - Porto Torres Dalle 19:00 a partire da $55
Traghetto Bari - Durazzo Dalle 22:00 A partire da $53
Traghetto Genova - Olbia Dalle 22:30 A partire da $59

Tipi di biglietti GNV

I traghetti GNV offrono un biglietto di andata (solo andata) e uno di ritorno per adulti e bambini. I bambini fino a 4 anni viaggiano gratis su tutte le linee di traghetti per la Sicilia, la Sardegna, la Spagna e l'Albania, mentre quelli sotto i 2 anni viaggiano gratis sulle linee di traghetti per il Marocco e la Tunisia senza assegnazione del posto. I tipi di biglietto dipendono dal tipo di sistemazione che preferisci sui traghetti GNV. Puoi scegliere tra le opzioni cuccetta, sedile Pullman, cabina e suite. Con così tante opzioni di alloggio, troverai l'offerta migliore che si adatta al tuo budget.

Servizi GNV a bordo

A bordo dei traghetti GNV troverai un'ampia gamma di servizi per un'esperienza confortevole durante la tua traversata.

Tipi di sistemazione a bordo di GNV Ferries

Puoi scegliere tra suite di alta qualità o cabine standard ben attrezzate se vuoi viaggiare comodamente a bordo degli aliscafi GNV. Tutte le cabine sono dotate di aria condizionata, letti confortevoli, telefono, radio via cavo e bagno privato con doccia e asciugacapelli. Le cabine esterne hanno finestre che offrono la migliore vista sul mare. Gli aliscafi GNV dispongono anche di suite elegantemente arredate con ampie finestre. Sono dotate di aria condizionata, minibar, radio, TV e telefono. Puoi scegliere tra diverse suite, tra cui le suite presidenziali (su La Superba e La Suprema), le suite doppie e le suite familiari. Ogni Suite Presidenziale dispone di un balcone con sedie, un tavolo e un lettino.

Trasporto di veicoli con i traghetti GNV

GNV accetta tutti i tipi di veicoli, tra cui auto, furgoni, camper e motociclette. I prezzi dei biglietti dipendono dalla lunghezza e dall'altezza del tuo veicolo (comprese le caratteristiche o le modifiche come portapacchi, portabiciclette, ecc.) I gruppi tariffari comprendono Auto (fino a 4,99 metri di lunghezza), Furgoni (da 6 a 7 metri di lunghezza), Furgoni (da 11 a 12 metri di lunghezza) e Camper (da 5 a 6 metri di lunghezza). I passeggeri con veicoli che trasportano o funzionano a GPL devono avvisare il personale dopo l'imbarco. Saranno parcheggiati in una zona speciale del garage dei traghetti.

Servizi ed eventi a bordo dei traghetti GNV

I traghetti GNV offrono un'ampia gamma di servizi a bordo. Puoi scegliere tra ristoranti à la carte che offrono diverse cucine. Il personale di bordo serve antipasti e cocktail direttamente al tuo posto. Troverai anche ristoranti self-service, pizzerie e snack bar. Sulle linee per il Marocco e la Tunisia sono disponibili piatti halal. Per l'intrattenimento, puoi utilizzare il servizio Wi-Fi a pagamento in alcune aree, le slot machine e una sala giochi per i bambini. I traghetti hanno una galleria commerciale, una cappella, una sala di lettura e una sala per bambini.

Spiaggia di Barcellona, Spagna

Spiaggia di Barcellona. Fonte: Shutterstock

GNV: FAQ

Quali documenti sono necessari per viaggiare con i traghetti GNV?

I passeggeri diretti o provenienti dalla Sicilia o dalla Sardegna devono presentare un biglietto GNV e un documento d'identità valido con foto (carta d'identità o patente di guida), mentre quelli diretti o provenienti da Spagna, Marocco, Tunisia o Albania devono presentare un biglietto GNV valido e un passaporto (o un documento d'identità valido nelle rotte UE).

Come funziona la procedura di check-in e imbarco sui traghetti GNV?

Se viaggi senza auto, devi recarti alla biglietteria e presentare il biglietto e i documenti richiesti prima di ritirare la carta d'imbarco e passare il controllo di sicurezza. Se ti imbarchi con un'auto, devi passare il controllo di sicurezza con il tuo biglietto e i documenti d'identità prima di effettuare il check-in attraverso l'accesso al porto.

Quanto tempo prima dell'imbarco devo presentarmi?

I passeggeri senza veicoli al seguito devono arrivare almeno 1 ora prima dell'orario di partenza previsto, mentre quelli con veicoli al seguito devono effettuare il check-in 2 ore prima della partenza.

Posso portare con me animali domestici sui traghetti GNV?

Gli animali domestici sono ammessi sui traghetti GNV a pagamento. Ci sono sistemazioni dedicate per cani e gatti, mentre gli altri animali devono sempre essere in un apposito trasportino.

Intolleranze alimentari e menù personalizzati?

I traghetti GNV offrono menù speciali per i bambini. I passeggeri con intolleranze possono usufruire di menù senza glutine. Sulle linee per il Marocco e la Tunisia vengono serviti anche cibi halal.

Quale numero devo contattare in caso di modifiche ai biglietti GNV (rimborso, cambio prenotazione) o per informazioni generali?

Se desideri modificare la prenotazione dei biglietti o se non puoi partire a causa di circostanze inevitabili, puoi contattare l'Assistenza Omio per ottenere il rimborso o la modifica della prenotazione.

Che tipo di assistenza offre GNV ai passeggeri a mobilità ridotta?

I traghetti GNV dispongono di cabine appositamente adattate per i passeggeri a mobilità ridotta. Ti consigliamo di contattare la compagnia almeno 48 ore prima della partenza per verificare la disponibilità.

È possibile viaggiare in gravidanza sui traghetti GNV?

Se sei incinta e desideri viaggiare su GNV, devi fornire un certificato medico che ti permetta di viaggiare via mare. Dovrebbe essere emesso una settimana prima della data di partenza.
Il personale GNV è ben addestrato a gestire le diverse emergenze mediche prima di intraprendere le azioni successive.

GNV collegamenti principali

Traghetto per Palma di Maiorca da Barcellona

da 15
Traghetti diretti disponibili
6h15 durata media
1traghetto al giorno
Operato da
  • Gnv
  • Trasmed
  • Balearia
  • Fred Olsen
  • Trasmed

Traghetto per Barcellona da Palma di Maiorca

da 15
Traghetti diretti disponibili
7h30 durata media
1traghetto al giorno
Operato da
  • Gnv
  • Trasmed
  • Balearia
  • Trasmed
  • Fred Olsen

Traghetto per Palermo da Genova

da 55
Traghetti diretti disponibili
18h30 durata media
Operato da
  • Gnv
  • Grandi Navi Veloci
  • Fred Olsen

Traghetto per Genova da Palermo

da 55
Traghetti diretti disponibili
17h30 durata media
Operato da
  • Gnv
  • Grandi Navi Veloci
  • Fred Olsen

Traghetto per Palma di Maiorca da Valencia

da 21
Traghetti diretti disponibili
6h45 durata media
1traghetto al giorno
Operato da
  • Gnv
  • Trasmed
  • Balearia
  • Fred Olsen
  • Trasmed

Traghetto per Ibiza da Valencia

da 12
Traghetti diretti disponibili
4h59 durata media
1traghetto al giorno
Operato da
  • Trasmed
  • Gnv
  • Balearia
  • Trasmed
  • Fred Olsen

Traghetto per Napoli da Genova

da 105
Traghetti diretti disponibili
9h30 durata media
Operato da
  • Gnv
  • Fred Olsen
  • Grimaldi

Traghetto per Ibiza da Barcellona

da 13
Traghetti diretti disponibili
6h59 durata media
1traghetto al giorno
Operato da
  • Balearia
  • Trasmed
  • Gnv
  • Trasmed
  • Fred Olsen

Traghetto per Napoli da Palermo

da 26
Traghetti diretti disponibili
8h30 durata media
1traghetto al giorno
Operato da
  • Gnv
  • Tirrenia
  • Grimaldi
  • Tirrenia
  • Grandi Navi Veloci
  • Fred Olsen
  • Alpha Lines

Traghetto per Palermo da Napoli

da 25
Traghetti diretti disponibili
8h30 durata media
1traghetto al giorno
Operato da
  • Gnv
  • Tirrenia
  • Grimaldi
  • Tirrenia
  • Grandi Navi Veloci
  • Fred Olsen
  • Alpha Lines

Destinazioni GNV

Non sai dove iniziare la tua avventura con GNV? Scopri le destinazioni più popolari di GNV e inizia a pianificare il tuo prossimo viaggio.

HomeTraghettiTraghetti GNV: tratte, porti, biglietti e offerte

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua