Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 21 set
Roma, capitale del mondo ai tempi dell'Impero di Ottaviano, mantiene intatto il fascino della sua storia gloriosa. Un flusso costante di turisti da ogni parte del globo si riversa, perciò, nella capitale italiana, per ammirarne arte, archeologia e architettura. Università, sedi politiche nazionali e importanti business nazionali e internazionali richiedono una fitta offerta di voli per Roma da ogni parte dello Stivale, così come dal resto d'Europa e del mondo. Dal suolo italiano sono disponibili moltissimo voli diretti da città come Genova, Torino, Milano, Lamezia Terme, Palermo, Napoli e Bari solo per citarne alcune.
Chi viaggia con uno dei tantissimi Voli per Roma, atterra presso uno dei due aeroporti capitolini. Il principale scalo aeroportuale è quello di Fiumicino. L'Aeroporto, intitolato a Leonardo Da Vinci, è anche il primo scalo nazionale per bacino di utenza. Hub di Alitalia e della low-cost Vueling, si trova a 28 km dal centro e consta di 4 terminal. L'altro aeroporto romano è invece intitolato a Giovan Battista Pastine e ha sede presso Ciampino. Qui atterrano soprattutto voli per Roma di compagnie low-cost, inclusa easyJet. Più vicino al centro di Roma (dista solo 15 km), dispone di 2 terminal.
Come anticipato, i voli per Roma sono numerosissimi e in partenza da qualsiasi destinazione al mondo. A offrire queste connessioni provvedono, tra le tante, compagnie aeree che vanno da Alitalia a British Airways, passando per Meridiana, Iberia e Lufthansa. Tra le low-cost, figurano Ryanair, easyJet, Wizz Air e Vueling. Mentre Ryanair, come Wizz Air, vola su Ciampino e easyJet ha come scalo Fiumicino, insieme a Vueling.
Arrivare nell'Urbe con uno dei tanti voli per Roma consente di risparmiare sul biglietto e di affrontare il viaggio con tutto il comfort che uno spostamento veloce e uno scalo aeroportuale d'atterraggio ben attrezzato sanno garantire, sia al viaggiatore business, sia al turista. Che il volo atterri a Fiumicino o Ciampino, si è accolti da aeroporti dotati di moderni servizi e ben collegati al centro città da shuttle e autobus.
Per muoversi dall'aeroporto di Fumicino al centro città, si può scegliere la connessione in treno con la stazione Roma Termini, garantita dal Leonardo Express, in partenza ogni 15 minuti. Il treno non effettua fermate intermedie, a differenza di altri treni regionali che partono da Fiumicino, e arriva a Termini in circa mezz'ora. Anche compagnie di pullman come SitBus, T.A.M e Terravision collegano Fiumicino (e Ciampino) al centro città.
Puoi viaggiare in aereo con Vueling Airlines, Ryanair e Malta Air a Roma. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili