Come luogo di nascita dell’iconico double-decker, l’autobus rosso a due piani tipico di Londra, non sorprende che viaggiare in autobus sia una maniera popolare ed economica nel Regno Unito. L’autobus è il mezzo di trasporto utilizzato sia per spostamenti urbani che interurbani e collega gli aeroporti con le città più vicine. Durante il fine settimana le corse possono subire delle riduzioni, ma le maggiori località rimangono raggiungibili.
Le autolinee del Regno Unito collegano buona parte del Paese. Le tratte più popolari sono quelle che mettono in comunicazione le città tra di loro. Gli autobus in Inghilterra rappresentano spesso un’alternativa più economica ai viaggi in treno. Collegano sia le destinazioni più popolari del Paese che aree estremamente rurali, dove, invece, la ferrovia non arriva. Alcune corse raggiungono luoghi famosi in tutto il mondo, come Stonenge. Inoltre, dalle stazioni principali, tra cui London Victoria, partono corse regolari verso le maggiori destinazioni europee.
National Express, Megabus, easyBus e lo scozzese Citylink sono i principali operatori di bus in Inghilterra e assicurano viaggi a lunga distanza nel Regno Unito. Oltre a questi le autolinee Arriva, Metro Bus e Stagecoach, svolgono numerosi collegamenti regionali
La principale Compagnia che effettua le tratte con i bus per il Regno Unito è BlaBlaCar Bus. Da Milano partono ad esempio corse per Londra, con una frequenza di circa due corse giornaliere. Se stai cercando un pullman per il Regno Unito low cost o vuoi verificare eventuali offerte, consulta Omio per trovare la tratta e le possibilità più adatte alle tue esigenze.
I bus nel Regno Unito effettuano corse sia a corta che a lunga distanza. Le autolinee nazionali operano a fianco di quelle regionali, che collegano le aree più rurali del Paese. In genere i viaggi in pullman sono più lenti di quelli ferroviari ma ti permettono di risparmiare non poco sulle tariffe. I servizi a bordo includono aria condizionata e Wi-Fi e, spesso, anche servizi di rinfresco e toilette. Alcune tratte sono particolarmente gettonate, specialmente nel fine settimana, per questo assicurati di prenotare un posto con anticipo. Trova su Omio l’opzione migliore per te.