Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

Tue, Jun 15
Prezzo totale per 1 nights, 1 adults
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treni per Torino

Torino, con i grandi viali e i maestosi edifici barocchi, è una meta irrinunciabile. Puoi raggiungerla in treno, con viaggi diretti, partendo dalle principali città italiane, come Napoli, Salerno, Roma, Bologna, Firenze, Genova, Trieste, Venezia e soprattutto Milano, collegata in appena 55 minuti con i mezzi ad alta velocità. Il capoluogo piemontese smista migliaia di passeggeri ogni giorno e 600 arrivi complessivi nelle sue tre stazioni, Porta Nuova, Porta Susa e Lingotto.

Orari treni Torino

Sono circa 260 ogni giorno i treni per Torino Porta Nuova. 32 sono convogli Frecciarossa ad alta velocità che, partendo da Napoli, Salerno e Venezia, collegano i centri più importanti. Data la numerosa presenza di lavoratori pendolari, Milano vanta circa 30 collegamenti quotidiani, schedulando almeno una partenza l'ora e due o tre nelle ore di punta. Italo opera treni per Torino circa 14 volte al giorno, partendo dalle stazioni di Napoli e Salerno ed effettuando fermate nelle principali città italiane. Quasi tutti questi treni fermano anche a Porta Susa. Alla stazione Lingotto giungono principalmente i collegamenti regionali o con la Liguria e mai treni AV.

Trenitalia Torino

Trenitalia collega Torino alle principali città del Paese con una decina di treni Intercity e Intercity Notte, che offrono anche carrozze con cuccette. I più frequenti restano comunque i regionali, che collegano Torino con città più vicine come Genova, Alessandria, Ventimiglia, Cuneo e Modane e che, negli orari di punta, arrivano a distanza di 5 minuti. La compagnia mette a disposizione dei viaggiatori anche un paio di treni Frecciabianca, in arrivo da Roma Termini.

Frecciarossa Torino

I treni Frecciarossa, sfrecciando a circa 300 km/h, consentono di raggiungere Torino in poco tempo anche dal sud del paese. I collegamenti sono circa 32 al giorno e permettono di partire e arrivare nelle principali fasce orarie della giornata. In genere le stazioni di partenza sono Napoli, Salerno, Roma, Treviso, Venezia, Bari e Lecce e quella d'arrivo è Torino Porta Nuova, ma è prevista una fermata anche a Torino Porta Susa.

Italo Torino

Ogni giorno Italo propone 14 diversi treni per Torino che partono in genere da Napoli o da Salerno, fermano nelle principali città italiane e raggiungono prima la stazione di Porta Susa e poi quella di Porta Nuova. Le partenze coprono in modo abbastanza comodo le principali fasce orarie della giornata.

Biglietti treno Torino: come risparmiare

Il modo migliore per risparmiare sul prezzo dei treni per Torino è prenotare con largo anticipo. Sia Frecciarossa che Italo propongono spesso offerte promozionali per un numero limitato di posti. Anche gli Intercity e gli Intercity Notte hanno tariffe promozionali limitate che, di solito, si esauriscono velocemente, quindi prima prenoti più risparmi! La flessibilità sulle date e sugli orari è un altro elemento che può giocare a tuo favore: comparando diverse partenze puoi scegliere il viaggio più economico. Se invece decidi di partire all'ultimo momento, puoi optare per i treni regionali, meno veloci ma altrettanto comodi e sicuri. Con Omio puoi confrontare i prezzi dei treni per Torino e prenotare in pochi e semplici click il viaggio migliore!

Come muoversi dalle stazioni al centro di Torino

Le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa sono posizionate in centro città e ti permettono di raggiungere le principali attrattive turistiche in circa 10 minuti a piedi. Inoltre, entrambe sono direttamente collegate con la metropolitana, permettendoti di raggiungere anche quartieri meno centrali. Numerosi sono anche gli autobus che passano per le fermate adiacenti, in grado di collegare gli snodi ferroviari con tutte le zone della città. Dalla stazione Lingotto, invece, puoi arrivare in circa 15 minuti nella centralissima via Roma utilizzando il bus 18 o 93. La stazione Lingotto è collegata da una passerella pedonale rialzata al centro commerciale 8 Gallery, raggiungibile con una passeggiata di circa 5 minuti.

Informazioni utili prima di andare in treno a Torino

Scegliendo di arrivare in treno a Torino puoi goderti il viaggio comodamente seduto in poltrona, senza doverti preoccupare del traffico e di trovare parcheggio. Gran parte della città mette a disposizione posteggi con sosta a pagamento che, nelle zone centrali, sono poco economici. Il capoluogo piemontese è dotato di efficienti mezzi pubblici, tra cui la metropolitana a linea unica che collega perfettamente tutto il centro storico. La popolare via Lagrange, ricca di ristoranti e negozi, è interamente pedonale e dista 5 minuti di passeggiata dalla stazione di Porta Nuova. Percorrendola, passerai davanti al famoso Museo Egizio, secondo al mondo dopo quello de Il Cairo, fino ad arrivare in piazza Carignano, dove svetta Il Museo del Risorgimento, antica sede del primo Parlamento del Regno di Italia. Se preferisci non camminare troppo, puoi pensare di noleggiare una bici o un monopattino, utilizzando i servizi di sharing dislocati per la città.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Torino
Torino Porta Susa
Servizi
Snack
Torino Porta Nuova
Servizi

Chi cerca treni per Torino è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili