Treni per Torino

lun 22 apr
Facile e veloce
Scegli la soluzione più rapida ed economica tra oltre 800 partner ufficiali
Su misura per te
Viaggia in tutta Europa in treno, autobus e aereo
Ovunque e in ogni momento
Ti accompagniamo in ogni momento del viaggio

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Torino

Torino, capoluogo del Piemonte, non è solo la sede della Mole Antonelliana o della Sacra Sindone, ma una città che, con la sua vivacità culturale e artistica, attira numerosi turisti in qualsiasi periodo dell’anno. I treni per Torino, provenienti da tutte le maggiori città italiane, arrivano alle stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa. Queste stazioni sono servite da Trenitalia, dai treni alta velocità Frecciarossa e dalla compagnia Italo.
Dalla stazione di Torino Porta Susa partono anche i treni per Torino della compagnia francese SNCF che collegano la città con Parigi, Lione e Chambéry. I collegamenti in treno per Torino dalle altre città e paesi limitrofi sono oltre 450 al giorno da Torino Porta Nuova e oltre 400 al giorno da Torino Porta Susa.



OFFERTE TRENI PER TORINO
ACQUISTO BIGLIETTI: COME RISPARMIARE
MUOVERSI IN CITTÀ


Treno per Torino: offerte delle compagnie ferroviarie

Sia Italo che Trenitalia mettono a disposizione biglietti scontati e offerte promozionali sui treni per Torino. Nella tabella qui di seguito puoi vedere i prezzi più convenienti di entrambe le compagnie ferroviarie per i principali collegamenti in treno per Torino.

Trenitalia
Treno Milano Torino
Trenitalia
Treno Venezia Torino
Italo
Treno Milano Torino
Trenitalia
Treno Roma Torino
Trenitalia
Treno Verona Torino
Italo
Treno Roma Torino
Trenitalia
Treno Firenze Torino
Italo
Treno Bologna Torino
Italo
Treno Firenze Torino
Trenitalia
Treno Genova Torino
Italo
Treno Napoli Torino

 

Acquisto biglietti treno per Torino: come risparmiare


  • Qual è il periodo migliore per comprare un biglietto per Torino?
    Per avere accesso alle offerte e ai biglietti economici per Torino è consigliabile prenotare circa 20-30 giorni prima della partenza.
  • Quando conviene andare a Torino in treno?
    Italo e Trenitalia offrono prezzi scontati per chi acquista un biglietto A/R in giornata. Inoltre con Trenitalia, se viaggi in famiglia puoi usufruire della tariffa Bimbi Gratis, mentre partendo il sabato, puoi viaggiare in 2 al prezzo di 1. Con Italo invece si spende il 50% in meno viaggiando il martedì e il mercoledì dalle 10:30 alle 14:30.

Consulta tutte le informazioni sulle offerte di treni disponibili.


Offerte treni per Torino: Quali sono i tipi di biglietto acquistabili?


Le due compagnie ferroviarie Trenitalia e Italo offrono entrambe biglietti con prezzi e flessibilità differenti.
Trenitalia offre queste tipologie di biglietto:

  • Biglietto Base: la più flessibile! Puoi modificare il biglietto quante volte vuoi e cancellarlo con una penale del 20%.

  • Economy: per chi cerca risparmio e flessibilità. Il biglietto è acquistabile fino a due giorni prima della partenza ed è modificabile una sola volta. Questa tariffa non è però rimborsabile.

  • Super Economy: per chi cerca i prezzi più bassi. Il biglietto è acquistabile fino a due giorni prima della partenza, ma non è modificabile né rimborsabile.

Italo mette a disposizione i seguenti biglietti:

  • Flex: offre la massima flessibilità, puoi infatti modificare gratuitamente il tuo biglietto quante volte desideri fino a 3 minuti prima della partenza. Se non puoi più partire, puoi cancellare il biglietto con una penale del 20%.

  • Economy: un compromesso tra risparmio e flessibilità. Puoi cambiare il biglietto quante volte vuoi fino a 3 minuti prima della partenza, pagando una penale del 20% e se non puoi più partire, ottieni un rimborso del 60% del prezzo del biglietto.

  • Low Cost: pensato per chi cerca il risparmio, è la tariffa più scontata. Il biglietto può essere modificato pagando una penale del 50% più l'eventuale differenza di prezzo con il nuovo biglietto. La tariffa non è rimborsabile.

Come muoversi dalle stazioni al centro di Torino


  • Quali sono le stazioni dei treni di Torino?
    I collegamenti regionali, alta velocità e internazionali in treno per Torino arrivano alle stazione di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa.
  • Come arrivare da Torino Porta Nuova al centro?
    La stazione si trova a pochi passi dal centro, quindi alcuni dei luoghi di interesse possono essere raggiunti a piedi. La stazione è inoltre punto di interscambio con la linea 1 della metropolitana e con le linee 7, 9, 11, 22, 33 e 61 dei mezzi di superficie, permettendo quindi di raggiungere qualsiasi punto della città.
  • Come arrivare da Torino Porta Susa al centro?
    La stazione di Torino Porta Susa si trova a pochi minuti da quella di Porta Nuova ed è ad essa collegata tramite la linea 1 della metro. La stazione è inoltre servita da diverse linee di autobus che la collegano con il resto della città.
 

Torna a inizio

Stazioni
Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Torino
TrainTorino Porta Nuova

Servizi

TrainTorino Porta Susa

Servizi

Snack

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone