Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treni per Genova

Per arrivare a Genova dalle città capoluogo di provincia/regione italiane, sono disponibili varie opzioni dirette o con 1 cambio, gestite da Trenitalia. Si segnala un aumento dei Frecciarossa che collegano Milano a Venezia, e che sostano nelle due principali stazioni genovesi di Principe e Brignole. Sono aumentate, inoltre, le Frecce in partenza dalle stazioni di Roma e che attraversano la Toscana. Gli Intercity e, soprattutto, i Regionali di Trenitalia effettuano abitualmente fermate nelle pittoresche località turistiche che costellano le riviere liguri di Levante e di Ponente.

Qual è la stazione principale a Genova?

I treni per Genova transitano e/o fermano nelle stazioni di Genova Piazza Principe e Genova Brignole: la prima è considerata la più importante, mentre la seconda è la più vicina al centro della città. I treni Regionali di Trenitalia proseguono verso altre stazioni ferroviarie genovesi, tra cui Genova Sampierdarena, Genova Sturla, Genova Quarto dei Mille, Genova Quinto al Mare e Genova Nervi.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Genova?

Trenitalia è la compagnia che pianifica la maggior parte dei treni per Genova: percorrono la tratta gli Intercity, i Regionali Veloci, i Regionali e, in misura minore, i Frecciabianca, i Frecciargento e i Frecciarossa. Sono presenti anche gli Eurocity della compagnia ferroviaria francese Thello, che collegano quotidianamente la città di Milano a Genova, a Nizza e a Marsiglia.

Perché andare in treno a Genova?

Salire sui treni per Genova significa regalarsi un viaggio rilassante, che si dipana tra pianure, colline e dislivelli panoramici ma mano che ci si avvicina alle stazioni ferroviarie del capoluogo ligure. Il paesaggio, infatti, diventa più suggestivo quando si incontrano le prime montagne dell’Appennino e si affrontano lunghe gallerie. Il treno è uno dei mezzi più confortevoli ed economici, specialmente se si viaggia con i bambini.

Informazioni utili prima di andare in treno a Genova?

La città della Lanterna riserva bellissime sorprese alle famiglie con bambini: nell’area del Porto Antico ‒ rivisitato dall’architetto Renzo Piano nel 1992, in occasione delle Colombiadi ‒ sorge infatti la Città dei bambini e non solo: sono aperti al pubblico la Biosfera, che ospita rari esemplari della flora e della fauna tropicale, il Galata Museo del Mare (il più esteso del Mediterraneo), l’ascensore panoramico Bigo e il famosissimo Acquario. La rete dei trasporti pubblici genovesi AMT è composta dagli autobus urbani e dalla metro, ma anche da quindici ascensori, da due funicolari e da una ferrovia a cremagliera.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Genova
Genova Brignole
Servizi
GENOVA
Servizi

Chi cerca treni per Genova è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili