Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Genova

Capoluogo della Liguria e città portuale, Genova si può raggiungere in aereo grazie ai trasferimenti offerti da diverse compagnie aeree. I voli per Genova diretti a destinazione partono da Roma, da Brindisi e da Olbia, mentre quelli che prevedono uno scalo intermedio decollano dagli aeroporti di Milano, Bari, Bologna, Napoli Palermo. Lamezia Terme, Venezia, Torino, Ancona e di molte altre città. Il capoluogo dispone di un unico aeroporto.

Qual è l'aeroporto principale a Genova?

L'aeroporto internazionale Cristoforo Colombo di Genova si trova nel quartiere di Sestri Ponente, a 6 km di distanza dal centro storico della città a cui si arriva tramite lo shuttle VolaBus della compagnia di trasporti pubblici AMT Genova, con il treno regionale o con il taxi. Costituito da un unico terminal passeggeri, suddiviso in un'area partenza e un'area arrivi, lo scalo dove atterranno i voli per Genova offre diversi servizi ai passeggeri, tra cui Wi-Fi gratuito, sale longue, Fast Track, bar, ristoranti, negozi e sportello Bancomat.

Quali compagnie aeree offrono voli per Genova?

Le compagnie aeree che operano sui voli per Genova diretti sono sia di bandiera che low cost. Organizzano, infatti, i trasferimenti sia Alitalia che le compagnie a basso costo Volotea e Ryanair. Sempre dall'Italia offrono dei trasferimenti, comprensivi di almeno uno scalo, le aerolinee Lufthansa, Vueling Airlines, Air Dolomiti, Air France e KLM. 

Perché volare a Genova?

Se si desidera arrivare nel capoluogo ligure in breve tempo da ogni regione d'Italia, i voli per Genova rappresentano la scelta migliore. Con un volo diretto da Roma si impiegano, all'incirca, 1 ora e 05 minuti, da Brindisi 1 ora e 35 minuti e da Olbia 1 ora e 10 minuti. Ovviamente il tempo di percorrenza aumenta se si sceglie di prenotare un volo in cui è previsto uno scalo intermedio.

Informazioni utili prima di volare a Genova

Affascinante e vivace città di mare stretta tra costa e montagne, Genova offre molte attrazioni ai turisti, sia dal punto di vista culturale che del divertimento. La città dispone di molti mezzi pubblici, a cominciare dalla metropolitana che attraversa in breve tempo parte del territorio genovese. La rete di autobus è composta da 139 linee che collegano tutti i quartieri. Oltre a questi mezzi, sono disponibili la funicolare, che effettua corse tra Piazza Portello e la zona della Circonvallazione Monte, la Navebus, che collega Pegli con il Porto Antico e gli ascensori.

Chi cerca voli per Genova è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili