Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Autobus per Genova

La città di Genova è un centro ricco di storia e mete turistiche. A partire dal famoso porto, col suo intenso traffico di navi, alla Piazza De Ferrari e la sua fontana in bronzo, molte sono le attrattive di questa città e molte le tappe enogastronomiche, in cui poter gustare il tipico pesto. Le stazioni degli autobus sono due e le connessioni principali per e da Genova sono Milano e Pisa.

Qual è la stazione degli autobus principale a Genova?

Le stazioni principali da cui partono gli autobus a Genova sono in Piazza Principe e in Piazza della Vittoria. Entrambe le stazioni sono vicinissime al centro cittadino e molto vicine alla stazione ferroviaria di Genova Brignole. La prima stazione offre ai viaggiatori servizi quali una sala d'attesa, un deposito bagagli e un bar, mentre la seconda è molto vicina a diverse aree di ristoro.

Quali compagnie di autobus offrono bus verso Genova?

Le compagnie che offrono autobus per Genova sono Baltour, Flixbus e Alsa. Baltour offre partenze da Milano, Pisa, Firenze e Torino. Flixbus ha corse in partenza da Roma, Aosta, Perugia e Verona; Alsa collega Genova a Bologna, Venezia e Marsiglia. Le partenze da Milano sono 12 al giorno, tutte dirette, così come quelle da Pisa, Firenze e Torino. Le partenze da Roma sono 16 al giorno, di cui 13 dirette e le corse dalle restanti città con cambio.

Perché andare in autobus a Genova?

Viaggiare in autobus per Genova offre numerosi vantaggi. Ambiente comodo e protetto, i pullman per questi viaggi hanno sedili confortevoli e ampi vani per contenere i bagagli. Durante il giorno si potrà inoltre godere della vista dei meravigliosi paesaggi che offre il territorio italiano, come esempio le verdi colline toscane se si attraversa la tratta da Firenze o Pisa.

Informazioni utili prima di andare in autobus a Genova?

Ex repubblica marinara, Genova racchiude in un unico luogo fascino e multiculturalità. Una delle sue attrazioni tipiche sono i famosi "carrugi", particolari vicoletti stretti e angusti dove si intrecciano odori, colori e suoni. A Genova il trasporto pubblico comprende autobus, metropolitana, filobus, ferrovia a cremagliera e funicolari. Vi sono ben 138 linee urbane di bus, integrate con mezzi speciali per raggiungere le zone più inusuali e interne.

Chi cerca pullman per Genova è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili