Voli per Budapest

lun 19 ago
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Budapest 

I voli diretti per Budapest verso l'unico aeroporto cittadino sono disponibili da diverse città italiane, tra cui Roma, Milano, Napoli, Pisa, Rimini e Bologna. Se si parte da un altro aeroporto, ad esempio, da Torino, Venezia, Lamezia Terme, Palermo e Genova, ci si dovrà necessariamente imbarcare su voli che prevedono uno o più scali.

Qual è l'aeroporto principale a Budapest?

I voli per Budapest atterranno presso l'aeroporto Ferihegy Ferenc Liszt, situato a 16 chilometri a sud est del centro cittadino: per raggiungerlo si prendono gli autobus delle linee 100E e 200E, il miniBud o il taxi. Lo scalo è composto da due terminal, ma tutti i voli partono e atterrano al terminal 2. Nella struttura ci sono numerosi bar, ristoranti e negozi, oltre ad altri servizi, tra cui agenzie di noleggio auto, sale lounge, Fast Track, Wi-Fi gratuito e illimitato e sportello Bancomat.

Quali compagnie aeree offrono voli verso Budapest?

Oltre alla compagnia aerea di bandiera Alitalia, garantiscono voli per Budapest diretti dall'Italia anche le low cost Ryanair e Wizz Air. I trasferimenti comprensivi di almeno uno scalo sono operati da molte altre compagnie, tra cui Air France, KLM, Lufthansa, British Airways, Iberia, Austrian Airlines, Eurowings, Vueling Airlines e Norwegian Air International.

Perché volare a Budapest?

Con i voli per Budapest diretti dall'Italia si raggiunge la capitale dell'Ungheria in breve tempo. Partendo da Milano e da Bari si impiegano circa 1 ora e 30 minuti, da Roma e da Pisa 1 ora e 45 minuti, da Napoli 1 ora e 40 minuti e da Rimini e da Bologna 1 ora e 25 minuti. Diverso è il discorso se si prende un volo comprensivo di uno scalo: ad esempio, da Venezia ci vogliono minimo 2 ore e 55 minuti e da Genova 3 ore e 55 minuti.

Informazioni utili prima di volare a Budapest?

Chiamata la "Parigi dell'est", Budapest è una città incantevole affacciata sul Danubio che la divide in due parti, Buda, antica e nobile, e Pest, moderna e innovativa. Il sistema di trasporto pubblico è efficiente ed economico ed è costituito da autobus e filobus con servizio anche notturno, da 30 linee di tram gialli e da quattro linee di metropolitana. Inoltre, ci si può spostare anche sui battelli che percorrono il fiume e che fermano presso le principali attrazioni. Infine, acquistando la carta turistica Budapest Card, si ha diritto a illimitati viaggi gratis sui tutti i mezzi.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone