Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Stoccolma

Ogni giorno Stoccolma è raggiunta da un gran numero di voli operati da compagnie tradizionali e low cost. La capitale dispone di quattro aeroporti ma per le tratte in partenza dal nostro Paese l'arrivo è previsto presso gli scali di Arlanda, Bromma e Skavsta, situati rispettivamente a 40, 8 e 90 km dal centro cittadino. Allo scalo di Västerås atterrano voli Ryanair in arrivo da Londra. Chi opta per un volo diretto dall'Italia, può partire da Roma Fiumicino con Norwegian alla volta dell'aeroporto di Arlanda, o con Ryanair da Orio al Serio in direzione di Skavsta. Chi vola su Bromma effettua sempre uno scalo intermedio.

Qual è l'aeroporto principale a Stoccolma?

Ad ospitare il maggior numero di voli per Stoccolma è lo scalo di Arlanda, gli aerei Ryanair atterrano invece a Stoccolma Skavsta. Da qui per raggiungere il centro cittadino sono attivi gli autobus Flygbussarna o, in alternativa, si viaggia in treno dalla stazione Nyköping distante all'incirca 7 km dallo scalo. Per chi atterra a Bromma è disponibile un servizio navetta che in 20 minuti arriva in centro, mentre l'aeroporto di Arlanda è collegato con il treno Arlanda Express.

Quali compagnie aeree offrono voli per Stoccolma?

Tra le maggiori compagnie che operano voli per Stoccolma, diretti o con scalo, figurano SAS, Norwegian, Swiss Air, Finnair, Lufthansa e KLM. SAS propone voli diretti dal Leonardo da Vinci. Chi è orientato su un viaggio low cost può optare per un volo Ryanair, con partenze programmate da Orio al Serio, Ciampino, Treviso, Pisa e Brindisi. Mentre i passeggeri Vueling devono mettere in conto un volo con scalo che può superare le 10 ore di viaggio.

Perché volare a Stoccolma?

I voli per Stoccolma comportano un considerevole risparmio di tempo rispetto a un viaggio in treno o in pullman. Un volo diretto da Milano impiega circa 2 ore e 35 minuti per raggiungere Stoccolma, occorrono invece 3 ore e 05 minuti, in media, per chi parte da Roma e intorno alle 2 ore e 40 minuti dall'aeroporto di Pisa. La proposta di biglietti economici è ampia, basta riservarli con un certo anticipo sulla partenza.

Informazioni utili prima di volare a Stoccolma?

Il mezzo migliore per spostarsi in città è la Tunnelbana, la metro strutturata in 3 linee che copre tutte le zone e presenta, in diverse stazioni, mosaici, installazioni e opere di artisti contemporanei. I bus notturni sono indispensabili negli orari di chiusura della metropolitana, tra le 00:30 e le 05:30. In metro si raggiunge Skogskyrkogården, a soli 6 km dal centro: un cimitero immerso nel verde dove è possibile visitare la tomba di Greta Garbo.

Chi cerca voli per Stoccolma è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili