Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 10 dic
Tallinn è una città giovane e all’avanguardia che conserva nel bellissimo centro storico le vestigia del suo passato medievale e raffinati esempi di architettura religiosa ortodossa, che si stagliano nel verde dei parchi rigogliosi della capitale estone. Tallinn è servita da un solo aeroporto, poco distante dal centro cittadino, ed è collegata all’Italia da voli diretti provenienti da Milano e Roma e da voli con cambio in partenza dai maggiori scali italiani.
I voli per Tallinn atterranno all’aeroporto Lennart Meri, l’unico scalo cittadino, situato a circa 4 km dal centro della capitale a cui è ben collegato dai trasporti pubblici. Il tram n. 4 prevede partenze giornaliere a partire dalle 05:30 circa fino alle 00:45, con un tempo di percorrenza di circa 15 minuti, mentre i bus n. 2 e 65 partono con una frequenza di 20 minuti circa dalle 06:00, con l’ultima corsa prevista attorno alle 23:30. Il biglietto si può comprare direttamente dall’autista.
Chi desidera prenotare voli per Tallinn può scegliere di affidarsi alle compagnie di bandiera Air Baltic, LOT Polish Airlines, Finnair, Lufthansa e Brussels Airlines, oppure di scegliere i vettori low cost Ryanair, Norwegian Air Shuttle ed easyJet. Baltic Airlines opera voli diretti tra Roma e Tallinn dalla durata di circa 5 ore, mentre easyJet e Ryanair collegano direttamente Milano Malpensa e Milano Orio al Serio alla capitale estone in circa 3 ore. Le altre compagnie offrono voli con uno stop intermedio dai principali aeroporti italiani.
Considerata la distanza geografica, i voli per Tallinn sono l’unica opzione per raggiungere l’Estonia in tempi relativamente brevi dall’Italia. Grazie alle periodiche offerte di molte compagnie aeree, è inoltre possibile contare su tariffe decisamente convenienti e su pacchetti di viaggio che comprendono anche agevolazioni sul pernottamento o sul noleggio di un’autovettura.
Il centro di Tallinn con la sua meravigliosa architettura gotica e medievale si può visitare a piedi, ma alcune attrazioni, come il Museo Open Air estone e la torre della televisione, si raggiungono soltanto con i mezzi pubblici. Tallinn dispone di un’efficiente rete di trasporti pubblici formata da bus, filobus e tram, che circolano dalle 06:00 fino alle 24:00 circa. È possibile acquistare un biglietto singolo, biglietti giornalieri oppure la Tallinn Card, dalla durata di 24, 48 o 72 ore, che permette inoltre di accedere gratuitamente ad alcuni musei. I bambini fino ai 7 anni e i genitori con bambini d’età inferiore ai 3 anni viaggiano gratis.
Trova i migliori voli a Tallinn con nordic regional airlines oy, Finnair e Lufthansa Cityline. Confronta orari e prezzi, ottieni le migliori offerte e prenota il tuo viaggio con Omio.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili