Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Verona

Per raggiungere dall'Italia Verona, la città di Romeo e Giulietta, ci sono diversi collegamenti aerei diretti da Roma, Olbia, Palermo, Catania e Cagliari che atterrano nell'unico scalo della città. Numerosi sono poi gli aeroporti da cui decollano voli per Verona comprensivi di uno o due scali. Tra questi: Bari, Bologna, Milano, Pisa, Napoli, Genova, Torino e Lamezia Terme. La struttura aeroportuale, ex aeroporto militare diventato civile nel 2008, è composta da due terminal dove atterrano e decollano voli nazionali e internazionali.

Qual è l'aeroporto principale a Verona?

L’aeroporto di Verona Villafranca Valerio Catullo dista circa 12 km dal centro della città, a cui si può arrivare con il bus navetta collegato alla stazione ferroviaria. Lo scalo di riferimento per i voli per Verona ha due terminal separati, uno con l'area partenze e uno con l'area arrivi. I servizi offerti ai passeggeri in transito sono numerosi, tra questi: collegamento Wi-Fi gratis illimitato, sala longue, Fast Track, agenzie di noleggio auto, sportello Bancomat, bar e ristoranti. All'esterno l'aeroporto dispone di 10 parcheggi a pagamento sia per sosta breve che lunga.

Quali compagnie aeree offrono voli per Verona?

I voli per Verona diretti sono offerti dalla compagnia di linea Alitalia e dalle compagnie low cost Volotea, Ryanair, Neos Air, Air Italy e Blue-express. Le compagnie Lufthansa, British Airways, KLM, eurowings, Aegean Airlines e Air Dolomiti operano solo su collegamenti aerei che comprendono uno o più scali durante il tragitto.

Perché volare a Verona?

In molti casi, i voli per Verona diretti sono la soluzione più vantaggiosa, in termini di tempo, per raggiungere la città rapidamente. Per fare qualche esempio, da Roma il volo ha una durata di 1 ora, da Palermo di 1 ora e 35 minuti, da Olbia di 1 ora e 15 minuti, da Catania di 1 ora e 5 minuti e da Cagliari di 1 ora e 25 minuti. I tempi di percorrenza, naturalmente, si allungano se si sceglie un collegamento in cui è previsto una scalo intermedio.

Informazioni utili prima di volare a Verona

Oltre a un centro storico tutto da scoprire, Verona è sede di importanti eventi artistici che si svolgono, in estate, nel grande anfiteatro romano. Spostarsi in autobus è un modo veloce e comodo per raggiungere tutte le zone della città. Le linee attive sia di giorno che di notte sono più di 21. Per salire sui mezzi pubblici si può acquistare il biglietto per una corsa singola, ma anche il biglietto turistico con corse illimitate per 24 ore o, in alternativa, la Verona Card che comprende sconti su diversi siti di interesse.

Chi cerca voli per Verona è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili