Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Tirana

Tirana, capitale dell'Albania, si raggiunge facilmente dall'Italia approfittando dei voli diretti che decollano dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna, Genova, Pisa, Ancona, Verona, Perugia, Torino e Bari. I voli per Tirana, comprensivi di scali, decollano anche da altre città, tra cui: Trieste, Palermo, Pescara, Catania, Lamezia Terme, Firenze, Napoli e Cagliari. Chi vola a Tirana atterra nell'unico scalo presente nella città albanese.

Qual è l'aeroporto principale a Tirana?

L’aeroporto internazionale di Madre Teresa, dove atterrano i voli per Tirana, si trova nel comune di Rinas, situato a 20 km di distanza: da qui si raggiunge il centro cittadino utilizzando l’autobus pubblico Rinas Express o il taxi. Lo scalo è composto da un unico terminal passeggeri, suddiviso in zona partenze e zona arrivi. I servizi a disposizione sono: noleggio auto, negozi, bar, supermercato, sale lounge, deposito bagagli, ufficio oggetti smarriti, Wi-Fi e Bancomat. L'unico parcheggio ufficiale disponibile offre anche posti auto coperti.

Quali compagnie aeree offrono voli per Tirana?

Le compagnie che operano sui voli per Tirana sono: la compagnia di bandiera italiana Alitalia, che parte dall'aeroporto di Roma Fiumicino, la compagnia Ernest Airlines, che parte dagli aeroporti di Roma, Bergamo, Genova, Bologna, Pisa, Venezia e Verona, e la compagnia Blu-express, che parte dagli aeroporti di Bari, Ancona, Firenze, Genova, Pisa, Perugia, Torino, Rimini e Venezia. Chi parte da Milano decolla da Malpensa.

Perché volare a Tirana?

Evitando un viaggio molto lungo, si può arrivare nella capitale albanese con voli per Tirana che impiegano pochissimo tempo. Un volo diretto da Roma impiega 1 ora e 25 minuti, da Milano e da Genova 1 ora e 45 minuti, da Bologna 1 ora e 30 minuti. La durata minima del viaggio da Torino è di 1 ora e 50 minuti mentre da Bari occorrono solo 50 minuti. Inoltre il passeggero può optare per i biglietti low cost che rappresentano una soluzione economica vantaggiosa.

Informazioni utili prima di volare a Tirana

Famosa per le sue architetture colorate delle epoche ottomana, fascista e sovietica, Tirana, città vivace è giovane, non è solo ricca di attrazioni turistiche, ma anche di quartieri con locali e ristoranti alla moda. Il centro storico si può girare tranquillamente a piedi, in alternativa, si può usufruire degli autobus urbani, con 20 linee che coprono egregiamente sia il centro che le altre zone, ma che non sono disponibili negli orari notturni. C'è da aggiungere che i taxi sono molto economici e permettono di spostarsi agevolmente.

Chi cerca voli per Tiranë è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili