Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

SeaJet
Alilauro
SNAV
Grimaldi
Stena Line

Traghetti Napoli Capri

L'isola di Capri è una delle mete turistiche più esclusive della Campania. La rotta da Napoli a Capri è molto richiesta e, in media, è possibile trovare circa un traghetto ogni mezz'ora. La prima partenza stagionale da Napoli a Capri è fissata intorno alle 5:50 dal porto di Calata Porta di Massa. A questo collegamento, ideale per chi desidera raggiungere Capri di buonora, si aggiungono altre corse a partire dalle 7:00. A seconda della soluzione di viaggio scelta, il tempo di navigazione da Napoli a Capri può variare. La compagnia Snav ha una nave veloce operativa sulla rotta che raggiunge l'isola in circa 1 ora. I normali traghetti Snav da Napoli a Capri, invece, impiegano approssimativamente 1 ora e 25 minuti per arrivare a destinazione. I "Jet" e gli aliscafi Snav percorrono la tratta in 50 minuti circa. Sebbene i collegamenti tra Napoli e Capri siano molti e frequenti,è sempre consigliabile prenotare in anticipo, soprattutto per le partenze nella fascia oraria che va dalle 9:00 alle 11:00. Anche se i traghetti consentono di portare veicoli a bordo, da marzo ad ottobre lo sbarco con auto è consentito esclusivamente ai residenti.

Orari dei traghetti Napoli Capri

Nella tabella sottostante sono elencati tutti i traghetti Napoli Capri. Per ciascun collegamento, immediatamente prenotabile, vengono riportati l'orario di partenza, il prezzo della tratta, la durata del viaggio e la compagnia di navigazione che si occupa del servizio. I tempi di navigazione in traghetto sono, mediamente, più elevati rispetto al viaggio in aliscafo veloce. I "Jet" del mare sono sicuramente da privilegiare per un trasferimento rapido, mentre i traghetti Napoli Capri rappresentano la scelta ideale per chi desidera avere maggiori spazi a disposizione durante la crociera e godersi lo spettacolo del Golfo di Napoli da uno dei ponti scoperti.

Informazioni utili

Descrizione dei porti di Napoli:
I porti di Napoli Calata Porta di Massa e Napoli Molo Beverello sono i principali imbarchi per i traghetti diretti a Capri. Via Cristoforo Colombo, interna all'area portuale, collega i due moli ed è percorribile anche a piedi in circa 10 minuti.

Quali servizi sono disponibili al porto di Napoli?

Entrambi i porti si trovano in pieno centro e, al loro interno, i viaggiatori hanno a disposizione tutti i servizi essenziali, tra cui infopoint, servizi igienici, bar e ristoranti.

Posso parcheggiare al porto di Napoli?

Sono diversi i parcheggi privati in zona, che servono l'area portuale e prevedono tariffe speciali giornaliere o abbonamenti per soste di più giorni.

Come arrivare al porto con i mezzi pubblici

Dalla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi è possibile raggiungere Calata Porta di Massa e Molo Beverello in

  • Metro lungo la Linea 1 con fermata Municipio
  • Bus, la navetta speciale Alibus garantisce il collegamento più rapido con Molo Beverello anche dalla Stazione Centrale. Alibus parte dall'Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino, sosta alla Stazione Centrale e raggiunge il Molo Beverello in circa 30 minuti.

Consigli di viaggio

FAQs
Com'è la scena culturale di Capri?
Certosa di San Giacomo, Ignazio Cerio Museum e Museo Diefenbach sono solo alcuni dei luoghi di interesse culturale di Capri: c'è così tanto da vedere che non ti mancherà di certo l'ispirazione!
Una serata fuori a Capri? Quali sono i locali più gettonati?
Se stai cercando i migliori locali per la vita notturna a Capri, sarebbe un errore non considerare uno di questi posti: Lo Sfizio e Taverna Anema e Core. Meritano tutti quanti!
Cosa devo assicurarmi di non perdere quando sono a Capri?
Puoi partecipare a degli eventi indimenticabili qui in città. Dai un'occhiata a Anema e Cora, Qube Cafe o Giardini di Augusto. Assicurati di avere spazio necessario per tutte le foto che sicuramente scatterai!
Dove posso andare a fare shopping a Capri?
Se vuoi fare spese a Capri, non perderti Via Camerelle, Limoncello di Capri e Carthusia.
Quali sono i "must" da visitare a Capri?
Castle, Piazza Umberto I e Villa Jovis sono i luoghi di interesse turistico da non perdere assolutamente a Capri.