Travelmar
Moby Lines
SNAV
Traghetti Palermo Livorno
Traghetti Palermo Napoli
Traghetti Portoferraio Piombino
Traghetti Napoli Ischia
Traghetti Napoli Palermo
Traghetti Palermo Genova
Traghetti Sorrento Capri
Traghetti Civitavecchia Olbia
Traghetti Olbia Livorno
Traghetti Livorno Olbia
Traghetti Salerno Amalfi
Cheapest
Average
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Il prezzo medio del biglietto da Civitavecchia a Olbia, se acquistato il giorno della partenza sarà intorno ai 36 €, ma è possibile trovare biglietti più convenienti a partire da soli 36 €.
Durante tutto l'anno, i traghetti Civitavecchia - Olbia mettono in collegamento il porto laziale con quello principale della Costa Smeralda. La durata della tratta varia dalle 5 ore diurne alle 7-8 ore di navigazione notturna. A bordo dei traghetti si possono prenotare anche cabine, dove riposare più comodamente rispetto alle classiche poltrone. La distanza percorsa è pari a circa 125 miglia marine. Sono 21 le corse offerte settimanalmente in alta stagione, in media 3 al giorno, distribuite lungo tutto l'arco delle 24 ore: l'ultimo traghetto parte intorno alle 22:30. A bordo, è consentito trasportare animali domestici e si possono imbarcare anche veicoli.
Durante i mesi invernali, è garantita almeno una connessione giornaliera, generalmente notturna. In alta stagione, il numero di traghetti da Civitavecchia a Olbia si intensifica, con corse aggiuntive al mattino, al pomeriggio e di notte.
La traversata richiede circa 5 ore, che si estendono a 7-8 qualora si opti per corse notturne. Sui traghetti da Civitavecchia a Olbia sono disponibili diversi tipi di sistemazione, dal posto poltrona a cabine singole e multiple. Sono inoltre presenti bar, ristoranti e zone dedicate al divertimento e all'animazione per grandi e piccini.
Prenotare un traghetto da Civitavecchia a Olbia su Omio è facile, veloce e conveniente. Con un click, è possibile confrontare tutte le offerte disponibili per le date di proprio interesse e selezionare la corsa più vantaggiosa. Il servizio prosegue anche dopo l'acquisto del biglietto, con notifiche sullo stato del viaggio in tempo reale.
Situato a Prato del Turco, il porto di Civitavecchia è uno scalo molto antico, che risale all'epoca romana. È raggiungibile sia in auto, sia con i mezzi pubblici. Conta inoltre shuttle bus per spostarsi al suo interno.
Il porto di Olbia è un altro importantissimo scalo mediterraneo, sia per traffico di persone, sia di merci. È suddiviso in aree di utilizzo, da quella industriale a quella destinata a navi da trasporto e da crociera. Comprende anche il pontile dell'Isola Bianca e il molo ex Palmera.
Sì, è possibile prenotare il posto auto.
Per effettuare prenotazioni di gruppo usufruendo di sconti e agevolazioni, si suggerisce di contattare la compagnia di navigazione.
Per imbarcarsi con il veicolo, si consiglia di presentarsi con 2-3 ore di anticipo: il check-in chiude un'ora prima dell'orario previsto per la partenza.
Sia il porto di Civitavecchia, sia quello di Olbia, sono situati a poca distanza dai rispettivi centri cittadini.
Dalla stazione ferroviaria, si può usufruire degli autobus della rete urbana CSP, dei bus PortLink, oppure si può camminare, trattandosi di breve distanza.
I traghetti sono attivi tutto l'anno.
Occorre indicare le misure del proprio veicolo "fuori tutto", ovvero compresi ganci, portabici, timoni o altri accessori.
Per l'imbarco, sono richiesti un documento di identità per ogni passeggero e i documenti dell'eventuale veicolo.