Traghetti da Piombino a Olbia

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

SeaJet
Alilauro
SNAV
Grimaldi
Stena Line

Confronta prezzi e biglietti Prezzi di treni, autobus e voli

lun
27 giu
mar
28 giu
mer
29 giu
gio
30 giu
ven
01 lug
sab
02 lug
dom
03 lug

Traghetti da Piombino a Olbia

Per viaggiare dalla Toscana alla Sardegna, i traghetti da Piombino a Olbia sono una soluzione di viaggio efficiente e confortevole. Le navi Moby, che servono la tratta, impiegano circa 5 ore per la traversata. Il collegamento è disponibile da giugno a settembre con corse diurne, che nel mese di agosto arrivano a toccare un totale di 6 settimanali. La compagnia permette il trasporto di veicoli e consente al viaggiatore di scegliere tra posti poltrona e sistemazioni sul ponte. Con numerosi servizi di ristoro e divertimento, il viaggio trascorre in modo piacevole a bordo delle navi targate Moby, facilmente prenotabili su Omio.

Quanti traghetti ci sono tra Piombino e Olbia?

I traghetti da Piombino a Olbia viaggiano soltanto da giugno a settembre. Il numero di corse si intensifica in agosto, arrivando a 6 settimanali. Le partenze sono previste in diverse fasce orarie, a seconda del periodo, per cui è bene controllare sempre la disponibilità per la data desiderata.

Quanto ci si mette in traghetto da Piombino a Olbia?

Il viaggio richiede circa 5 ore di percorrenza. Oltre a caffetterie, ristoranti e sale giochi, le navi Moby, accessibili anche ai disabili, offrono piscina, solarium e appositi alloggi per animali. Sui traghetti Piombino - Olbia, sono disponibili aree di ricarica per smartphone e tablet e la connessione Wi-Fi a pagamento.

Comprare i biglietti del traghetto da Piombino a Olbia su Omio

Prenotare il traghetto da Piombino a Olbia su Omio è rapido, semplice e vantaggioso. Basta una ricerca per confrontare tutte le offerte per la data selezionata. Una volta scelta la soluzione di viaggio ottimale, si possono ricevere i biglietti in formato digitale, per accedervi sempre e ovunque dal proprio smartphone.

Quali sono i porti di arrivo e partenza per i traghetti da Piombino a Olbia?

Il porto di Piombino si trova in Piazzale Premuda. Offre parcheggi gratuiti e a pagamento e servizi vari, dall'ufficio informazioni al bar-ristorante. Per i passeggeri che non trasportano alcun veicolo, l'accesso alle navi è facilitato e avviene lungo le scale laterali.

Il porto di Olbia è il principale della Sardegna settentrionale e rappresenta la porta d'accesso al tratto esclusivo di spiagge della Costa Smeralda. Collegato in modo efficiente dalla rete stradale al centro città, lo si raggiunge comodamente anche con i mezzi pubblici.

Viaggiare in traghetto da Piombino a Olbia: FAQ

Puoi prenotare il posto auto sul traghetto da Piombino a Olbia?

Sì, sono prenotabili posti auto o camper.

Come posso fare prenotazioni di gruppo sul traghetto da Piombino a Olbia?

Le prenotazioni di gruppo sui traghetti Moby godono di condizioni agevolate. Per informazioni, è bene rivolgersi al Servizio Clienti.

Quando dovrei arrivare al porto per prendere il traghetto da Piombino a Olbia?

La registrazione del veicolo a bordo prevede l'arrivo almeno 60 minuti prima della partenza. Se si viaggia a piedi, sono sufficienti 30 minuti di anticipo.

Dove si trovano i porti per i traghetti da Piombino a Olbia?

Il porto di Piombino si trova in Piazzale Premuda.

Come posso raggiungere il porto di partenza dal centro città?

I pullman di BusItalia SITA e TIEMME fermano nel porto di Piombino. La stazione ferroviaria più prossima è invece Piombino Marittima. Dalla stazione di Campiglia Marittima si può optare per l'autobus, che arriva al porto di Piombino in circa 20 di minuti.

I traghetti sono attivi anche durante le stagioni invernali?

La tratta è servita solo dal mese di giugno a inizio settembre.

Come posso misurare la mia auto al momento della prenotazione?

Per imbarcare un veicolo, occorre verificarne preventivamente le misure complessive, ovvero comprensive di bauli, ganci traino ed eventuali accessori.

È​ necessario un documento di identità quando si viaggia via traghetto da Piombino a Olbia?

Per viaggiare, occorre presentare la carta d'identità o il passaporto.

Consigli di viaggio: null

FAQs
Da non perdere: Museo di Olbia, Centro Anziani e Museo Labenur!
Se stai cercando dei locali in cui passare la serata a Olbia, hai l'imbarazzo della scelta, tuttavia, non puoi sbagliarti se vai a Win Palace o Yatching Bar.
Partecipare a Pittulongu, Cala Sassari e Pittulongu "Lo Squalo" vale davvero la pena, perché sono tra i migliori eventi in città.
Se vuoi fare spese a Olbia, non perderti Eurospin, Mercato settimanale Olbia e Risparmio Casa - Piazza Italia.
I migliori luoghi turistici a Olbia sono indubbiamente: Castel Pedreso, Corso Umberto e Villa Clorinda.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua