Treni in Stati Uniti: offerte e collegamenti principali

sab 22 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni negli Stati Uniti

Se ami i paesaggi che tolgono il fiato, le immense praterie, le montagne e i laghi, i parchi e le grandi città, visitare gli USA in treno sarà per te un'emozione incredibile. Seppure più costosi degli aerei, i treni negli Stati Uniti spiccano per efficienza, pulizia e capillarità. Questo tipo di viaggio sui binari fa per te se sei un viaggiatore che ama assaporare ogni istante e ogni immagine che passa dal finestrino: la varietà dei paesaggi americani si apre ai tuoi occhi mentre ti rilassi sul comodo sedile di un treno in attesa della prossima fermata. La compagnia ferroviaria principale degli States è la Amtrak, che collega tutte le principali città del paese con treni celeri e confortevoli. California Zephir, Acela Express, Southwest Chief sono solo alcuni nomi di questi giganti su rotaie che ti portano da Chicago a San Francisco, da New York a Washington e non solo. Come organizzare il tuo viaggio on the rail negli Stati Uniti? Puoi prenotare le tue corse con Omio, sia dall'Italia che dal posto, indicando città e date dei tuoi spostamenti: grazie ai ticket elettronici non hai bisogno di stampare il tuo biglietto. Sarà sufficiente, infatti, mostrare il QR Code della tua prenotazione al conductor.

Prenota con Omio

Prenota un treno per gli Stati Uniti con Omio: è semplicissimo e intuitivo. Inserisci nel motore di ricerca la stazione di partenza e quella di arrivo e la data in cui desideri viaggiare. Omio ti presenterà tutte le opzioni a tua disposizione, ordinate per convenienza, durata del viaggio e orario di partenza del treno. Potrai così scegliere quello che fa al caso tuo.

Compagnie di treni negli Stati Uniti

Amtrak è la compagnia ferroviaria che si occupa di tutti gli spostamenti in treno negli USA. Nata nel 1971, la corporation semigovernativa gestisce tutte le tratte principali tra le città statunitensi grandi e piccole. Il California Zephyr è forse il più celebre tra i suoi treni, perché collega l'assolata San Francisco con Chicago attraversando gran parte del Paese. Per questo è molto amato dai viaggiatori che vogliono vivere il brivido del coast to coast senza rinunciare al comfort. Acela Express è il nome dell'unico treno ad alta velocità degli Stati Uniti, fonte di collegamento tra New York, Boston e Washington e quindi arteria importantissima del traffico ferroviario di tipo lavorativo ed economico, oltre che del turismo delle grandi città sulla West Coast. L'Empire Service collega invece la Grande Mela con le cascate del Niagara, e la linea Nord-Ovest raggiunge perfino la città canadese di Vancouver. Oltre a gestire tutte le tratte ferroviarie statunitensi, Amtrak è tra le compagnie di treni negli Stati Uniti anche un simbolo di comfort e servizi al viaggiatore. Nelle diverse classi di viaggio - First Class, Sleeper Service, Business Class, Coach Class - il turista o il pendolare possono usufruire di comode cuccette, gustare pasti caldi, usare il WiFi sui propri dispositivi elettronici e godere di attenzioni particolari per chi soffre di disabilità o mobilità ridotta.

Tratte internazionali popolari via treno

Una volta raggiunte le città negli Stati Uniti, puoi partire alla scoperta dei paesi limitrofi, attraversando l'intero continente ed esplorando terre meno battute dal turismo di massa. I treni Amtrak arrivano fino al confine con il Canada e lo superano per raggiungere grandi città come Vancouver. La tratta che collega questa località con Seattle e Portland si chiama Amtrak Cascades, dal nome della catena montuosa che attraversa. Durante le 11 ore di viaggio, si ammirano dal finestrino foreste e montagne, laghi e la costa popolata da foche e balene. Sulla costa opposta, si viaggia anche verso Toronto e Montréal con partenza da New York. Grazie agli splendidi paesaggi, alle zone incontaminate e alle diverse culture che uniscono i due paesi, il viaggio in treno diventa un'avventura affascinante e ricca di sorprese. Al lavoro in questo momento ci sono aziende che si stanno occupando di tratte ferroviarie che colleghino gli Stati Uniti all'Europa, con un tunnel transatlantico o attraverso gli immensi spazi della Russia.

Una volta arrivati

Scopri il piacere di vivere una realtà lontana e diversa da quella dei paesi europei che conosci. Gli Stati Uniti sono una fonte inesauribile di sorprese sia per chi ama la vita delle metropoli sia per chi desidera la pace della natura. Le catene montuose, i celebri laghi della zona centrale e i parchi naturali distribuiti su tutto il territorio sono l'anima dell'America più autentica, quella degli immensi spazi e della natura incontrastata. Le grandi città raccontano invece una vita diversa, sicuramente frenetica, ma anche affascinante e ricca di cultura, musica, occasioni d'incontro e di scambio con viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Principali collegamenti in treno

HomeTreni in Stati Uniti: offerte e collegamenti principali

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua