Treni Regno Unito

gio 23 mag
Facile e veloce
Scegli la soluzione più rapida ed economica tra oltre 800 partner ufficiali
Su misura per te
Viaggia in tutta Europa in treno, autobus e aereo
Ovunque e in ogni momento
Ti accompagniamo in ogni momento del viaggio

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Viaggiare in Treno nel Regno Unito

I treni hanno rappresentato uno un modo di viaggiare pratico e dinamico nel Regno Unito. Precedente all’invenzione delle automobili o degli autobus, la ferrovia del Regno Unito è considerata una delle più antiche del mondo, con alcune linee regionali risalenti al 1840. Ora, un gran numero di operatori ferroviari prestano servizio in tutto il paese offrendo la possibilità di vedere la nazione sia nelle sue mete classiche che nei percorsi meno battuti.

Collegamenti Principali nel Regno Unito

Raggiungendo destinazioni che spaziano dai trafficati porti commerciali dell’Inghilterra dell’est, alla cima del monte Snowdon e anche alle magiche scuole di Wizard nell’immaginazione di una nazione di lettori - viaggiare in treno nel Regno Unito ha costituito una parte importante della cultura e della società britannica. I treni collegano facilmente i luoghi più impervi del Regno Unito con la capitale Londra e anche l’Europa continentale, mettendo a disposizione una valida alternativa al trasporto su strada e in volo.

Operatori Principali

I numerosi operatori ferroviari del Regno Unito si sono consolidati in quattro compagnie principali prima del periodo di nazionalizzazione in British Railways per buona parte del 20° secolo. Adesso, l’infrastruttura ferroviaria è di proprietà della Network Rail e alcuni operatori privati che svolgono i servizi di trasporto viaggiatori e merci, tra cui First Great Western, Virgin Trains, South West Trains, Thameslink and Great Northern, First ScotRail ed Eurostar.

Tipo di Treni nel Regno Unito

La maggior parte dei principali operatori di trasporto ferroviario dispongono:

  • Di treni ad alta velocità, gli InterCity, che treni a livello locale, i regionali.
  • Treni Express sono disponibili solo tra alcune grandi città, mentre treni notturni collegano tratte a lunga percorrenza, quali il treno Caledonian Sleeper, che collega Londra alla Scozia.
  • Collegamenti internazionali sono possibili anche con il treno ad alta velocità che attraversa il Tunnel della Manica, ‘Chunnel’ o Channel Tunnel.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone