Voli in Spagna

mer 24 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
VOLI PER LA SPAGNA
VOLI IN SPAGNA

Voli per la Spagna: prenota i tuoi biglietti aerei con Omio

Omio

Omio è la piattaforma di comparazione treni, autobus e voli, partner ufficiale delle compagnie aeree che offrono collegamenti verso la Spagna come Iberia, la più antica compagnia aerea del paese, che possiede gran parte di Vueling, ossia la principale compagnia aerea spagnola a basso costo. Oltre ad esse, inoltre, sono centinaia ogni giorno i voli che arrivano o partono dalla Spagna operati da Ryanair e easyJet.

Grazie a Omio puoi confrontare le tariffe e le offerte per tutte le tratte in aereo e prenotare online i biglietti più convenienti, scegliendo la soluzione di viaggio che più si adatta alle tue necessità.


Voli per la Spagna: come raggiungere la Spagna in aereo

Trovandosi nella parte più occidentale dell'Europa, i voli per la Spagna rappresentano l'opzione più adatta a raggiungere il Paese; non è un caso che la Spagna sia uno dei paesi con il maggiore traffico aereo d’Europa. In particolare dall'Italia sono davvero tantissimi i collegamenti aerei che ogni giorno collegano lo stivale alle principali città spagnole, specialmente le mete più gettonate, ossia le metropoli come Madrid o Barcellona, o e Baleari e Canarie durante le vacanze. Nella penisola si vola soprattutto per raggiungere quelle mete che non dispongono di un buon collegamento ferroviario, come i percorsi ad est, ad esempio Barcellona, o nell’ovest della Spagna, come Santiago.

A livello europeo, le mete principali sono identificate con le capitali del continente, Roma, Parigi, Londra e Berlino, così come altre destinazioni più esotiche, ad esempio la Croazia o la Grecia. Alcune delle altre opzioni predilette sono i voli intercontinentali, verso New York, Los Angeles, L’Avana, Cancún o Miami. Nella tabella qui di seguito puoi trovare gli orari e i prezzi minimi per alcuni tra i principali voli per la Spagna in partenza dall'Italia.


Ryanair
Voli Roma Barcellona
Alitalia
Voli Roma Madrid
easyJet
Voli Milano Madrid
Vueling
Voli Milano Barcellona
Vueling
Voli Firenze Barcellona
Ryanair
Voli Napoli Barcellona
Vueling
Voli Venezia Barcellona
Ryanair
Voli Milano Valencia

Voli Spagna: i principali aeroporti

Se hai intenzione di prendere un volo per la Spagna partendo dall'Italia hai davvero l'imbarazzo della scelta, tante sono le opzioni che hai a disposizione.
Ma quali sono i più importanti aeroporti spagnoli? Di seguito quelli principali del Paese, verso i quali partono la maggior parte dei voli dall'Italia!

Aeroporto di Barcellona El-Prat

Indirizzo: 08820
El Prat de Llobregat, Barcellona, Spagna
Servizi: ufficio informazioni
wi-fi gratuito
Deposito bagagli
Ristoranti e bar
Attrezzata per disabili
Parcheggio
Trasporti: distante circa 12 km dal centro cittadino
linee bus: varie dai terminal 1 e 2, frequenza di ca. 30 minuti
linea metropolitana: L9 Sud (da terminal 1 e 2)
linee treni Cercanìas: R2 Norte e R2 Sur

Aeroporto Adolfo Suárez di Madrid-Barajas

Indirizzo: Av de la Hispanidad, s/n, 28042
Madrid, Spagna
Servizi: ufficio informazioni
wi-fi gratuito
Attrezzata per disabili
Shopping center e ristoranti
Parcheggio
Trasporti: distante circa 15 km dal centro cittadino
linee bus: 101, 200 (dai terminal 1, 2 e 3) e 203 Express (da tutti e 4 i terminal)
linea metropolitana: 8
linee treni Cercanìas: C-1

Aeroporto di Valencia

Indirizzo: Carretera del Aeropuerto, s/n, 46940
Valencia, Spagna
Servizi: ufficio informazioni
wi-fi gratuito
Attrezzata per disabili
Shopping center, bar e ristoranti
Parcheggio
Trasporti: distante circa 10 km dal centro cittadino
linee bus: 105 con frequenza di 30 minuti
linee metropolitana: 3 e 5

Voli in Spagna: informazioni e offerte

Perché prenotare il tuo volo in Spagna con Omio?


✓ Con Omio puoi confrontare tutti gli orari e i prezzi in un'unica ricerca e scegliere la soluzione più comoda per te.

✓ Puoi prenotare in pochi click, sia sul sito che sull'app di Omio e accedere ai tuoi biglietti in formato mobile, anche offline.

✓ Con Omio puoi confrontare le varie opzioni e prenotare direttamente nella tua lingua, senza stress e complicazioni

I principali collegamenti aerei in Spagna

La compagnia spagnola a basso costo Vueling insieme a Ryanair e easyJet offre una rete capillare di collegamenti in tutto il territorio con voli in diverse fasce orarie ed in partenza ogni giorno. Oltre a raggiungere i maggiori aeroporti del paese, come quelli di Barcellona e Madrid, è possibile raggiungere in aereo anche molte località più piccole come Granada, Lloret de mar, Santiago de Compostela e Palma di Maiorca. Di seguito i voli interni tra i più gettonati: dai un'occhiata e prenota il volo più conveniente e adatto alle tue esigenze!



Voli Spagna: domande frequenti e informazioni utili

Come posso prenotare un volo per la Spagna?

Se vuoi visitare la Spagna puoi prenotare il tuo volo ideale direttamente su Omio. Una volta scelta la tratta più comoda e conveniente ti bastano davvero pochi click. Compila la pagina di prenotazione con i tuoi dati, scegli il metodo di pagamento che preferisci e conferma l'acquisto. Riceverai i biglietti aerei per la Spagna via email o potrai visualizzarli nell'area Prenotazioni della tua app.

Offerte voli Spagna

Essendo una meta particolarmente trafficata, specie dall'Italia, ed essendo possibile scegliere tra varie compagnie aeree, specialmente in fatto di voli low cost. È possibile approfittare di offerte e sconti messi a disposizione delle principali compagnie aeree, specialmente nei cambi di stagione. Al fine di ottenere un risparmio considerevole, è consigliabile prenotare i propri biglietti aerei per la Spagna con almeno un mese di anticipo.

Nel mio biglietto è inclusa la prenotazione del posto?

A seconda della compagnia aerea con la quale si decide di volare in Spagna, vi sono diverse politiche circa la prenotazione del posto. In linea di massima, e soprattutto per ciò che riguarda i vettori low cost, per prenotare il posto è necessario pagare una somma aggiuntiva che solitamente non supera i 10 €.

Cosa faccio se voglio cancellare un biglietto?

Controlla sempre sul biglietto stesso, se la tariffa acquistata consente cambi e cancellazioni. Se il biglietto che hai prenotato è rimborsabile, puoi cancellarlo direttamente tramite la nostra pagina cancellazioni. Per eventuali cambi invece, consulta il nostro centro assistenza.



Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone