Città portuale della Spagna settentrionale situata nel cuore dei Paesi Baschi, Bilbao si raggiunge dall'Italia con collegamenti diretti dalle città di Milano, di Napoli e di Roma. Accrescono le possibilità di arrivare a destinazione se si scelgono dei voli per Bilbao comprensivi di uno o più scali, che partono da città come Torino, Firenze, Bologna, Cagliari, Bari, Palermo, Genova, Trieste, Verona e Ancona. Volando a Bilbao si atterra nell'unico aeroporto della città.
L’aeroporto di Bilbao è il principale scalo dei Paesi Baschi e della Spagna del nord ed è famoso nel mondo per il suo terminal avveniristico, strutturato su tre piani e progettato dall'architetto Santiago Calatrava. Il centro si raggiunge con il Bizkaibus A3247 o con il taxi. I servizi a disposizione dei passeggeri dei voli per Bilbao sono: sportello Bancomat, negozi, bar e ristoranti, ufficio oggetti smarriti, lounge, agenzie di noleggio auto e Wi-Fi gratis e illimitato. L'aeroporto dispone di tre parcheggi esterni.
Dalla ristrutturazione dell’aeroporto avvenuta nel 2000, il traffico si è molto incrementato. Tra le compagnie che utilizzano maggiormente lo scalo ci sono la low cost Vueling Airlines, con voli per Bilbao da numerose città europee e da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, insieme a Volotea, Ryanair ed easyJet. Altre aerolinee che servono collegamenti verso la città spagnola sono Air France, British Airways, Czech Airlines, KLM, Lufthansa, Swiss, TAP Portugal e Turkish Airlines.
I voli per Bilbao rappresentano la scelta più intelligente e conveniente per arrivare a destinazione. Con i collegamenti diretti la tempistica è molto breve: i voli che decollano da Roma, infatti, hanno una durata di 2 ore e 25 minuti, quelli da Milano di 2 ore quelli da Napoli di 2 ore e 30 minuti. Se si sceglie un trasferimento aereo con scalo, ad esempio, da Torino, il tragitto ha una durata media di 4 ore e 10 minuti.
Bilbao è una città che ti sorprende per la sua street art e perché è in grado di coniugare le sue origini e le sue tradizioni con la modernità. Per spostarsi in città si può utilizzare la metro, che ha 3 linee, gli autobus gestiti da Bilbobus, che comprendono 43 linee, 8 delle quali notturne. Il servizio di tram, che consta attualmente di una sola linea, la Casilla-Atxuri, e le tre linee ecologiche dell'Euskotren. Per tutti questi mezzi di trasporto sono disponibili biglietti giornalieri.
Puoi viaggiare in aereo con Iberia, Air Europa e Air Nostrum a Bilbao. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Iberia è la principale compagnia aerea spagnola, con sede nell’aeroporto Adolfo Suárez-Madrid Barajas a Madrid, offre collegamenti aerei in Europa e in tutto il mondo. Scegli tra le tariffe Business Plus, Nuova Premium Economy, Business Class e Classe Economy per il tuo prossimo volo a Bilbao con Iberia.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili