Voli economici per Alicante

gio 19 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Alicante 

Raggiungere Alicante dall'Italia è facile e veloce, soprattutto se si prende un volo diretto. Questo è disponibile da Milano, Roma, Venezia e Bologna. Da altre città, come Firenze, Catania, Torino, Verona, Olbia, Pisa, Bari, Palermo, Cagliari, Alghero, Napoli e Genova, decollano solo voli comprensivi di uno o più scali intermedi.

Qual è l'aeroporto principale ad Alicante?

L’aeroporto di Elche, presso El Altet, è lo scalo di riferimento per i voli per Alicante. Si trova a 8 km a sud della città che si raggiunge utilizzando gli autobus del trasporto pubblico della linea C 6 o il taxi. La struttura, disposta su quattro piani, è composta da un unico terminal passeggeri, diviso in zona partenze e zona arrivi. Al suo interno ci sono numerosi servizi, tra cui: sportello bancomat, negozi, bar, ristoranti, deposito bagagli, ufficio oggetti smarriti, Fast Track, lounge, agenzie di noleggio auto e Wi-Fi gratuito e illimitato. Lo scalo dispone di quattro parcheggi a pagamento.

Quali compagnie aeree offrono voli verso Alicante?

Le compagnie aeree, sia di bandiera sia low cost, che offrono voli per Alicante diretti sono le seguenti: Alitalia, easyJet, Ryanair e Volotea. Tra le altre compagnie che operano su questa tratta con trasferimenti comprensivi di scalo ci sono: Iberia, British Airways, KLM, Luftansa, Air Europa, SAS, SWISS ed Eurowings. Numerosi i voli low-cost programmati regolarmente.

Perché volare ad Alicante?

I voli per Alicante consentono di arrivare a destinazione in breve tempo, soprattutto se sono diretti. Da Milano si impiegano, all'incirca, 2 ore e 15 minuti, da Roma 2 ore e 10 minuti, da Venezia 2 ore e 35 minuti e da Bologna 2 ore e 20 minuti. La durata del viaggio aumenta con i trasferimenti comprensivi di uno scalo: da Napoli, ad esempio, ci vogliono 4 ore e 55 minuti, con scalo a Barcellona di 1 ora e 45 minuti, e da Genova di 5 ore e 25 minuti, con scalo a Francoforte di 1 ora e 25 minuti.

Informazioni utili prima di volare ad Alicante?

Alicante è una bella, vivace e ben conservata città di mare con tante cose da vedere, oltre alle spiagge. Non è una località grande e le distanze sono brevi, tuttavia è presente una rete di trasporti pubblici che collega tra loro i vari quartieri: tra questi, un servizio di tram, che raggiunge anche le principali città lungo la Costa Blanca, e un servizio di autobus turistici che fermano nei maggiori punti di interesse.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Alicante
FlightAlicante

Servizi

Snack
Wifi
WC

Domande frequenti

Dove si trova l'aeroporto e qual è il modo migliore per arrivarci?
Dove si trova l'aeroporto e qual è il modo migliore per arrivarci?

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.