Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Oporto

Per raggiungere la località di Porto, situata sulla costa nord occidentale del Portogallo, si può approfittare dei collegamenti aerei che portano verso questa destinazione e che atterrano nell'unico aeroporto presente. I voli per Porto diretti partono da Roma, Milano, Venezia, Bologna, Napoli e Cagliari: da altre città sono disponibili solo trasferimenti che comprendono uno o più scali.

Qual è l'aeroporto principale a Porto?

L’aeroporto Francisco Sá Carneiro è lo scalo di riferimento per i voli per Porto. Si trova all'interno del comune di Maia, a circa 10 km dal centro cittadino che si raggiunge con gli autobus delle linee 601, 602 e 604, con la linea E della metro o con il taxi. Il terminal è composto da un’unica struttura, al cui interno ci sono numerosi servizi a disposizione dei passeggeri, tra cui negozi, bar, ristoranti, sportello Bancomat, uffici di cambio, Wi-Fi gratuito e illimitato, deposito bagagli, lounge, agenzie di noleggio auto e Fast Track. Il terminal dispone di 5 parcheggi ufficiali.

Quali compagnie aeree offrono voli per Porto?

I voli per Porto diretti dall'Italia sono operati dalle compagnie low cost Ryanair e TAP Air Potugal. Ryanair parte dagli aeroporti di Roma Ciampino, Milano Malpensa, Milano Bergamo Orio al Serio, Bologna International, Cagliari, Napoli International e Venezia Treviso Sant'Angelo; la compagnia TAP Air Portugal decolla solo dallo scalo di Milano Malpensa.

Perché volare a Porto?

Prendere i voli per Porto diretti dall'Italia consente di raggiungere in breve tempo e comodamente la destinazione. Inoltre è possibile usufruire di voli low cost che rendono economico il viaggio. Questi i tempi di percorrenza: da Roma si impiegano, all'incirca, 3 ore e 10 minuti, da Milano 2 ore e 40 minuti, da Napoli 3 ore e 5 minuti, da Bologna 2 ore e 55 minuti, da Cagliari 2 ore e 30 minuti e da Venezia 2 ore e 50 minuti.

Informazioni utili prima di volare a Porto?

Città del Portogallo famosa per i suoi grandi ponti e per la produzione dell'ottimo vino, Porto offre anche un bellissimo centro storico medievale, caratterizzato da strette stradine acciottolate che si snodano tra i caffè, le botteghe e le case dei vecchi mercanti. Se si desidera spostarsi con i mezzi pubblici, la città dispone di un servizio che comprende 72 linee di autobus, circolanti anche in orario notturno, con cui si raggiunge ogni zona, incluse le spiagge. Inoltre, si possono utilizzare le 5 linee della metropolitana che percorrono Porto da nord a sud.

Chi cerca voli per Oporto è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili