Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Barcellona

Chi vola a Barcellona ha a disposizione un'ampia selezione di tratte, proposte da compagnie tradizionali o in formula low-cost. Ogni giorno sono offerti viaggi dalle principali città italiane, come Torino, Milano, Roma, Pisa e Catania, e numerosi voli internazionali. Gli arrivi sono previsti in due aeroporti: Barcellona El Prat, hub della low cost Vueling, e Girona.

Qual è l'aeroporto principale a Barcellona?

I principali voli per Barcellona atterrano all'aeroporto cittadino di El Prat, i low cost nello scalo secondario di Girona, a un centinaio di km da Barcellona. El Prat è situato a circa 12 km dal centro, raggiungibile con il treno espresso dalla stazione ferroviaria presente al Terminal 2. In alternativa ci si sposta con l'Airbus in partenza da entrambi i terminal o in metropolitana, linea L9 Sud con fermata al Terminal 1. L'aeroporto di Girona ospita i voli Ryanair ed è collegato alla città dai bus shuttle della compagnia e dal servizio navette Sagalés.

Quali compagnie aeree offrono voli verso Barcellona?

Le principali compagnie di bandiera che operano i voli per Barcellona sono Iberia, Alitalia e Lufthansa. Tra le low cost figurano invece Vueling, Ryanair e easyJet. Chi opta per un volo economico con scalo intermedio cambia in genere a Fiumicino, se viaggia con Alitalia e Vueling, mentre per i passeggeri Ryanair la sosta è all'aeroporto di Orio al Serio.

Perché volare a Barcellona?

L'ampia offerta di voli per Barcellona dall'Italia e diverse opzioni low-cost fanno della capitale catalana la destinazione ideale anche per chi intende viaggiare a budget ridotto. L'unica accortezza per approfittare di tariffe vantaggiose è prenotare la vacanza con un certo anticipo, almeno un paio di mesi prima. Per chi invece intende raggiungere Barcellona in poco tempo senza badare a spese, la scelta di voli diretti è ampia e la durata del viaggio minima: 1 ora e 40 minuti circa da Milano, 1 ora e 50 minuti da Fiumicino, Pisa e Venezia.

Informazioni utili prima di volare a Barcellona?

In città ci si sposta comodamente a bordo dei mezzi pubblici: metropolitana innanzitutto, oppure bus cittadini, anche in servizio notturno, teleferica e funicolare del Montjuïc. Ai più golosi e per chi viaggia con bambini al seguito, Barcellona propone una tappa insolita e originale: il Museo del cioccolato, con visite guidate, degustazioni e attività. E, a completare la straordinaria esperienza dei sensi, una SPA vicino al Porto Olimpico propone un percorso benessere con massaggi a base di cioccolata.

Chi cerca voli per Barcellona è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili