Biglietti economici del treno per Barcellona

gio 19 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Barcellona

Coloratissima e cosmopolita, la capitale della Catalogna è una delle città più celebri della Spagna. Per questo, in tanti da ogni parte d'Europa scelgono di recarsi a Barcellona per trascorrere una vacanza o un breve soggiorno in qualsiasi momento dell'anno. Non solo d'estate per approfittare del sole della Barceloneta. Le stazioni ferroviarie dove approdano i treni per Barcellona sono la stazione di Barcellona Sants, il principale snodo ferroviario internazionale spagnolo, e la Estació de França. Entrambe sono situati in punti strategici da cui è facile spostarsi con i mezzi pubblici verso le più importanti attrazioni turistiche.

Qual è la stazione principale a Barcellona?

Il principale snodo ferroviario della città catalana è la stazione di Barcellona Sants, situato a soli 3 km da Plaça de Catalunya. Altra stazione dei treni a Barcellona è la Estació de França, collocata a 1,5 km dal centro, in prossimità di Ciutadella e del porto. Le due stazioni offrono ai viaggiatori servizi igienici, punti ristoro e biglietterie dove acquistare i titoli di viaggio.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Barcellona?

Treni per Barcellona partono, per esempio, da Parigi. La tratta più conveniente per spostarsi verso la città catalana a bordo di treni per Barcellona partendo dall'Italia prevede appunto un cambio nella capitale francese. Le compagne ferroviarie che gestiscono l'itinerario sono Thello, nata dalla collaborazione tra SNCF e Trenitalia, e SNCF con i treni veloci TGV.

Perché andare in treno a Barcellona?

Optare per il treno, invece che per un volo diretto all'aeroporto della città, può sembrare una scelta inusuale, ma non per questo è priva di aspetti positivi. Sacrificare la rapidità del viaggio - che dura un minimo di 11 ore con uno dei treni diretti a Barcellona - significa guadagnare tempo per rilassarsi a bordo, magari leggendo un romanzo o ascoltando musica. Scegliendo il viaggio notturno, poi, si ottimizza lo spostamento approfittando della comodità delle cuccette di cui i treni per Barcellona sono dotati.

Informazioni utili prima di andare in treno a Barcellona?

Cosa puoi aspettarti da un viaggio a Barcellona? Tanta cultura, un clima mite tutto l'anno e una lunga lista di occasioni di svago e divertimento. Oltre a gustare le famigerate tapas - antipasti caldi e freddi tipici della cucina catalana - in uno dei bar della Rambla, o nel mercato della Boqueria, puoi lanciarti alla scoperta di quartieri dai mille volti. Ogni angolo di Barcellona ha una fisionomia unica e inconfondibile. Come il Barrio Gotico, con le sue tradizionali stradine medievali costellate di bar e locali. Per spostarti da un punto all'altra della città, hai a disposizione un'efficiente rete metropolitana e numerose linee di autobus, che circolano a tutte le ore e servono ogni zona della città catalana.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Barcellona
TrainBarcelona Estació De França

Servizi

TrainBarcelona Sants

Servizi

Snack

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.