Stazione treni Barcellona Sants - offerte e biglietti

mar 23 lug
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Stazione di Barcellona Sants: informazioni e servizi

Numero di telefono
Numero di telefono

+34 934956020

Distanza tra Barcellona Sants e il centro città
Distanza tra Barcellona Sants e il centro città
2,3 km
Orario di apertura biglietteria
Orario di apertura biglietteria
Lun - Dom: 06: 00 - 22: 00
Come arrivare in stazione?
Come arrivare in stazione?
Metropolitana: L3, L5
Linee autobus: A1, A2
Rete ferroviaria: AVE, Alvia, Euromed, Talgo, Trenhotel, TGV, Avant, Intercity, R1, R2, R2 Nord, R2 Sud, R3, R4, RG1, R11, R12, R13, R14, R15, R16, R17
Aeroporto più vicino
Aeroporto più vicino
Barcelona El Prat Airport
14 km
Come raggiungere l'aeroporto più vicino?
Come raggiungere l'aeroporto più vicino?
L'aeroporto è collegato alla stazione dai treni R2 Nord (R2N) che partono ogni 30 minuti.
Servizi in stazione
Wi-Fi
Wi-Fi
Hotspots solo nei ristoranti.
Bancomat
Bancomat
Sportelli Bancomat situati nell'area centrale della stazione.
Taxi
Taxi
Depositio bagagli
Depositio bagagli
Deposito bagagli sia automatico che con personale. Aperto tutti i giorni dalle 05: 30 alle 21: 00.
Bar e ristoranti
Bar e ristoranti
McDonald’s | Caffe di Fiore | Ars Café | Café de l'Estació | Café de l’Estació Deli | Lavazza | Como | Peter's | Tutti Frutti | Enrique Tomás | & molto altro
Autonoleggio
Autonoleggio
Alamo | Enterprise | National | Europcar | Sixt
Banco informazioni
Banco informazioni
Ci sono diversi uffici informazioni in vari punti della stazione.
Accessibilità
Accessibilità
Tutte le aree della stazione sono accessibili per i disabili.
Le destinazioni più cercate

Da Barcellona Sants

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 23 lug

Più economico
SNCF OUIGO
20:402h55
Barcellona Sants
23:35Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
89 1Solo andata
0 cambi
2° Più economico
Renfe AVLO
20:003h35
Barcellona Sants
23:35Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
104 1Solo andata
1 cambio
Renfe AVE
16:005h45
Barcellona Sants
21:45Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
105 1Solo andata
1 cambio

Come viaggiare dal centro di Barcellona alla stazione ferroviaria di Barcellona

Conosciuta per la sua bellissima architettura e per la sua vivace cultura, Barcellona è la seconda città più grande della Spagna. Distribuiti qua e là troverai alcuni capolavori del celebre architetto spagnolo Gaudí. La principale stazione ferroviaria che serve il capoluogo catalano è la stazione di Barcellona Sants, situata nell’omonimo quartiere a sud-ovest rispetto al centro della metropoli. La stazione offre sia collegamenti domestici, sia internazionali. Le destinazioni internazionali si trovano principalmente in Francia, come Marsiglia, Lione e Parigi. Se arrivi in treno a Barcellona, raggiungere il centro dalla stazione è piuttosto semplice. Il polo ferroviario è collegato con le linee della metropolitana L3 Verde e L5 Blu, ma anche con autobus e treni. Per recarti nella piazza principale di Barcellona, Plaça de Catalunya, puoi prendere uno dei treni diretti R1, R3 o R4.

Quant’è distante il centro di Barcellona dalla stazione Sants?

La stazione dei treni di Barcellona Sants si trova a circa 3 km dal centro città. In questo caso stiamo considerando come punto centrale Plaça de Catalunya e i suoi dintorni. Per spostarti tra il centro e la stazione dei treni dirigiti a sud-ovest rispetto alla piazza lungo Ronda de la Universitat fino a quando non finisce la strada. Segui Carrer d’Aribau in direzione nord-ovest per circa cinque isolati, poi gira a sinistra sulla strada Mallorca. Prosegui dritto per circa otto isolati fino a quando la strada confluisce in Avenue Roma. Dopo circa 800 metri svolta leggermente a sinistra quando vedi l’edificio della stazione di Barcellona Sants in Plaça dels Països Catalans. Il tragitto in auto richiede normalmente circa 13 minuti, ma la durata del viaggio può dipendere dal momento della giornata e dalle ore di punta.

Qual è il modo migliore per arrivare alla stazione dei treni di Barcellona Sants dal centro di Barcellona?

Il modo migliore e più semplice per andare dal centro alla stazione dei treni di Barcellona è probabilmente con i trasporti pubblici. Partendo dalla centrale Plaça de Catalunya, il tragitto è diretto e ci sono tante soluzioni tra cui scegliere. I viaggiatori che devono raggiungere la stazione ferroviaria di Barcellona Sants possono salire su uno dei tre treni Cercanías dalla stazione Catalunya in Plaça de Catalunya. Si tratta delle linee Blu R1 o Verde R3 che vanno verso L’hospitalet de Lobregat oppure della linea Arancione R4 che va verso Sant Vicenç de Calders. I passeggeri possono scendere alla fermata di Barcellona Sants per prendere il treno. Il viaggio con i mezzi pubblici verso la stazione dei treni di Barcellona richiede 5 minuti da Plaça de Catalunya. I treni delle linee R fermano grossomodo ogni 5 minuti.

Dove si trova l’aeroporto di Barcellona e come ci si arriva?

Il principale aeroporto che serve la città è quello di Barcellona-El Prat (BCN). Lo scalo si trova a circa 14 km a sud-ovest rispetto alla stazione centrale della città. In auto è possibile arrivare in stazione in circa 20 minuti. C’è anche un collegamento diretto in treno con la linea R2N, che ferma alla stazione di Barcellona Sants dopo circa 28 minuti.

In che modo la principale stazione dei treni di Barcellona è accessibile ai passeggeri con mobilità ridotta?

Grazie a un accesso privo di barriere architettoniche, la stazione di Barcellona Sants può accogliere ogni tipo di viaggiatore. L’ingresso è allo stesso livello della strada senza gradini ed è accessibile in sedia a rotelle. All’interno ci sono segnali a terra per i passeggeri con disabilità visiva. La sala centrale è ampia e dotata di varie indicazioni che aiutano a individuare i servizi. Presso l’area di assistenza clienti è possibile richiedere informazioni riguardo alla stazione ferroviaria di Barcellona e all’assistenza offerta per i passeggeri a mobilità ridotta.

I viaggiatori che ne hanno bisogno possono richiedere aiuto per muoversi all’interno della stazione e per salire sul treno. Nella zona della stazione sono disponibili bagni accessibili in sedia a rotelle, sale d’attesa e ascensori per muoversi tra i binari. È anche presente un parcheggio accessibile collegato con la stazione tramite ascensore.

Park Guell a Barcellona al tramonto.

Park Guell a Barcellona al tramonto. Credit: Shutterstock

Treni notturni da e per la stazione di Barcellona Sants

Renfe, la compagnia ferroviaria nazionale spagnola, offre un paio di treni notturni in partenza e in arrivo alla stazione di Barcellona Sants. Sono disponibili collegamenti notturni nazionali verso la Galizia, in particolare per La Coruña e Vigo, ma anche diverse opzioni per raggiungere Siviglia o Santiago di Compostela. Questi collegamenti partono da Barcellona in serata e arrivano a destinazione il mattino seguente.

Viaggiare in treno a Barcellona: un viaggio sostenibile

La compagnia ferroviaria Renfe è impegnata costantemente nella ricerca di soluzioni per garantire l’efficienza energetica dei propri treni e delle stazioni. L’obiettivo è quello di ridurre le emissioni di anidride carbonica per i viaggi in treno e di fare un uso efficiente delle risorse. Un altro modo per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità è educare al rispetto dell’ambiente e aumentare la consapevolezza degli impiegati.

Consigli sul posto: i punti di interesse nei pressi della stazione di Barcellona

La stazione di Barcellona Sants è molto trafficata e vi transitano treni provenienti e diretti in tutta la Spagna e anche alcuni collegamenti con la Francia. L’edificio moderno è dotato di numerosi servizi, tra cui diversi ristoranti, negozi, uffici di informazioni turistiche e agenzie di autonoleggio. Una volta sceso dal treno in arrivo a Barcellona ti troverai a passeggiare nel quartiere Sants. Per visitare i principali punti di interesse della città dovrai recarti in centro. Nel famoso quartiere Barrio Gotico puoi passeggiare lungo i celebri viali delle Ramblas, su cui si affacciano bancarelle e mercati, tra cui uno dei più conosciuti della zona è il Mercado de la Boqueria. Fermati qui per bere qualcosa e mangiare qualche tapas prima di esplorare la città. Nelle vicinanze troverai la Cattedrale Gotica di Barcellona e il Museo Picasso. Per ulteriori consigli sulla zona visita The Window Seat : Barcellona, il magazine online di viaggi di Omio. Segui i nostri consigli per non perderti il meglio di Barcellona:

  • Ammira l’architettura di Casa Batlló e Casa Milà
  • Dai un’occhiata all’interno dell’iconica Sagrada Familia
  • Immergiti nei panorami e nei colori del Parc Güell
  • Visita il Palau de la Música Catalana
  • Guarda una partita al Camp Nou

Cosa fare a Barcellona

Se sei in viaggio in Spagna, Barcellona è in cima alla lista delle città da visitare. Non a caso, è conosciuta per i suoi siti considerati Patrimoni dell’umanità dell’Unesco e per le sue splendide architetture. Dirigiti verso il centro e prenditi del tempo per passeggiare tra le strade del Barrio Gotico. Con questa esperienza farai un salto indietro nella storia fino al Medioevo grazie alle strade di ciottoli e agli archi gotici che si aprono tra le stradine. Alcune delle principali attrazioni di Barcellona includono i capolavori dell’architetto spagnolo Gaudí. Non perderti la Basilica della Sagrada Familia, le linee uniche di Casa Batlló e Casa Milà e il Parc Güell che sovrasta la città.

Se ti trovi a Barcellona in estate, quando le temperature sono alte, può essere una buona idea esplorare la costa e le spiagge vicine. Riservati anche del tempo per assaggiare alcune specialità della cucina cittadina, come il "pa amb tomaquet”, un toast al pomodoro da gustare come aperitivo, i "calçots con salsa de romesco” (i caratteristici cipollotti grigliati) oppure una "crema catalana” come dessert.

HomeStazione treni Barcellona Sants - offerte e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua