Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 11 ott
Se stai cercando i migliori biglietti disponibili per viaggiare in treno da Valencia a Barcellona, sei nel posto giusto! Omio ti offre tutte le informazioni essenziali aggiornate per pianificare al meglio il tuo itinerario dalla pittoresca Valencia alla vivace Barcellona, la gemma della Catalogna. La nostra guida completa ti fornirà dettagli sulle principali stazioni ferroviarie di partenza e arrivo, le opzioni per treni ad alta velocità, le vie più rapide da percorrere, le compagnie ferroviarie che operano su questa tratta e suggerimenti preziosi per arricchire la tua esperienza di viaggio in Spagna.
Barcelona Love: impossibile non amare questa città! Credit: Shutterstock
I collegamenti ferroviari tra Valencia e Barcellona sono principalmente operati dall’azienda ferroviaria nazionale spagnola Renfe. Renfe gestisce diverse flotte di treni che coprono la tratta tra queste due città.
Quando opti per un viaggio con Renfe, avrai la possibilità di selezionare tra tre diverse categorie di biglietti. Ciascuna tipologia di biglietto è tarata in base alla flessibilità dell'opzione, al livello di comfort e ai servizi che potrai godere durante il tuo viaggio.
Prenota direttamente online: grazie alla nostra app di Omio potrai avere i tuoi biglietti del treno da Valencia e Barcellona sempre a portata di mano.
La tratta in treno Valencia Barcellona offre un'ampia gamma di tempi di percorrenza, con il viaggio più rapido sul treno ad alta velocità Euromed che prevede circa 2 ore e 55 minuti. Dall'altro lato, il treno regionale più lento di Renfe può richiedere fino a 6 ore e 10 minuti per completare il tragitto. Durante la giornata, puoi scegliere tra circa nove partenze, coprendo una distanza totale di circa 302 km. Tutte le diverse opzioni di viaggio sono facilmente accessibili attraverso il sito web di Omio, che ti permette di filtrare la tua ricerca per trovare il percorso più rapido e adatto alle tue esigenze; potrai anche contattare il nostro Centro Assistenza in caso di richieste particolari o di bisogno di aiuto.
. Source:
Qui trovi la mappa delle linee ferroviarie che collegano le principali destinazioni in Spagna: non solo Valencia e Barcellona, ma anche tutti gli altri centri di rilievo nel paese.
Mappa dei treni in Spagna
Oggi i mezzi ferroviari emergono come l'opzione di viaggio più ecologica e sostenibile. Le loro emissioni contribuiscono solo in misura ridotta, rappresentando circa il 2% delle emissioni totali del settore dei trasporti. Inoltre, i treni dimostrano un notevole risparmio energetico, consumando solo un decimo del carburante richiesto da automobili e aerei di piccole dimensioni. Rispetto ad altri mezzi, i treni offrono spazi più ampi ai passeggeri a bordo e vantano una lunga vita operativa: possono persino rimanere in servizio per oltre 50 anni senza richiedere sostituzioni di componenti o l'impiego di risorse energetiche non rinnovabili.
Se desideri approfondire questo argomento, puoi leggere il nostro articolo sul turismo sostenibile per ottenere ulteriori informazioni sui viaggi ecologici in Italia e in Europa.
Indipendentemente dal fatto che tu stia viaggiando a bordo di un treno Euromed o Talgo, avrai a disposizione eccellenti servizi per garantirti un viaggio sereno. I treni sono dotati di un vagone ristorante che offre una selezione di menù stagionali, opzioni dedicate ai più piccoli e una varietà di bevande. Inoltre, potrai usufruire della connessione Wi-Fi gratuita a bordo per intrattenimento durante il viaggio. Per quanto riguarda i bagagli, i treni Renfe applicano restrizioni consentendo fino a tre bagagli per ogni viaggiatore. Le dimensioni massime ammesse sono di 85x55x35 cm con un peso massimo di 25 kg. Saranno inoltre disponibili prese di corrente per mantenere cariche le tue apparecchiature durante il viaggio. Per quanto riguarda gli animali, questi sono ammessi a bordo con l'acquisto di un apposito biglietto, a patto che siano tenuti al guinzaglio. Gli strumenti a supporto della mobilità, come sedie a rotelle, godono di accesso agevolato grazie a spazi designati, imbarco senza barriere architettoniche e servizi adeguati.
Le iconiche torri della Sagrada Familia a Barcellona. Credit: Shutterstock
Situata sulla costa nord orientale della Spagna, Barcellona è una vivace città portuale e la capitale della regione autonoma della Catalogna. Questo incantevole luogo offre un'esperienza magica ai visitatori, con la sua straordinaria collezione di opere d'arte moderniste, mercati storici e suggestivi vicoli ricchi di opzioni culinarie e bevande. Considerata una delle destinazioni turistiche più gettonate della Spagna, Barcellona attira un pubblico globale desideroso di scoprire le sue meraviglie. Che tu sia un appassionato d'arte o un amante del sole che cerca l'atmosfera di una città cosmopolita, Barcellona offre un'ampia gamma di attrazioni per soddisfare ogni interesse. Di seguito trovi un elenco di alcune esperienze da non perdere durante la tua visita a Barcellona:
Se desideri ulteriori ispirazioni e suggerimenti su cosa fare a Barcellona, ti invitiamo a consultare la guida di cose da vedere a Barcellona del nostro magazine The Window Seat, dove troverai consigli per ottimizzare la tua esperienza di viaggio.
Puoi viaggiare in treno a Valencia con AVE, Ouigo e Renfe AVLO. Se cerchi su Omio orari e biglietti a Valencia ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.
AVE è il treno Renfe più veloce tra i treni ad alta velocità della compagnia ferroviaria spagnola. Collega in poco tempo le città principali della Spagna e raggiunge anche alcune città francesi. Per il tuo prossimo viaggio in treno a Valencia scegli tra le offerte AVE Promo, Promo+ y Flexible o Andata e Ritorno, quella che più incontra le tue esigenze.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili