Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

Tue, Jun 15
Prezzo totale per 1 nights, 1 adults
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treni per Parigi

A Parigi, capitale francese e città romantica per antonomasia, è possibile recarsi anche in treno da ogni parte di Francia, così come dal resto dell'Europa. I treni per Parigi raggiungono le ben 7 stazioni ferroviarie che servono diversi punti della Ville Lumière, la città della Tour Eiffel e dei suggestivi ponti sulla Senna.

Qual è la stazione principale a Parigi?

Le stazioni ferroviarie presso cui si fermano i numerosi treni per Parigi ogni giorno sono in tutto 7. La principale è Gare de Lyon. Servita in modo efficiente da autobus pubblici e metropolitana (che vanta ben 15 linee), la stazione Gare de Lyon è un punto nevralgico della circolazione urbana parigina. I treni RER consentono di spostarsi dalla stazione alle estreme periferie dell'ampio agglomerato urbano. Vicina alla stazione principale, Gare de Bercy è anche prossima all'omonimo palazzetto dello sport. Da qui si raggiunge il centro con le linee 6 o 14 della metro, o affidandosi ai treni RATP.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Parigi?

Verso entrambe le stazioni Gare de Lyon e Gare de Bercy sono diretti i treni per Parigi SNFC e Trenitalia, che si uniscono nella compagnia Thello. I treni per Parigi Thello partono dalle città italiane di Bologna, Brescia, Milano, Venezia e Verona. I treni veloci francesi TGV diretti a Parigi, invece, collegano Milano e Torino alla capitale di Francia.

Perché andare in treno a Parigi?

Molti sono i viaggiatori che scelgono di arrivare a Parigi in aereo. Se preferisci una modalità di viaggio meno frenetica, che eviti tempi di attesa in aeroporto e restrizioni sui bagagli, il treno è un'alternativa valida per raggiungere Parigi. Grazie a un ventaglio di tariffe vantaggiose, adatte a ogni esigenza, è possibile risparmiare notevolmente sul costo del biglietto di un treno per Parigi. Prenotando con sufficiente anticipo, si usufruisce delle promozioni più convenienti previste da SNFC e Trenitalia.

Informazioni utili prima di andare in treno a Parigi?

I buoni motivi per visitare Parigi sono talmente tanti che non si sa da dove partire a elencarli. Oltre alle celeberrime ricchezze artistiche, architettoniche e storiche della città, a renderla una delle mete più desiderate dai viaggiatori di ogni angolo del pianeta è soprattutto la sua atmosfera unica e irripetibile, che mescola poesia e languore romantico, antico e moderno. Dotata di un sistema di trasporti pubblico tra i meglio organizzati del continente, Parigi riserva ai suoi visitatori - artisti, coppie di innamorati, viaggiatori solitari e gruppi di amici - esperienze indimenticabili.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Parigi
Paris Gare d'Austerlitz
Servizi
Paris Gare Montparnasse
Servizi
Paris Gare de l'Est
Servizi
Paris Gare de Lyon
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova la stazione dei treni e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione non si trova in centro ma è raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico.<br>Linee metro 1, 14<br>Linee autobus 29, 57, 61, 91, 20, 24, 63, 65, 87<br>Linea di treno RER A, D
Paris Gare du Nord
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova la stazione dei treni e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione è comodamente raggiungibile a piedi dal centro della città ed è collegata ad altre zone della città con mezzi pubblici.<br>Linee metro 4, 5<br>Linea di treno RER B, D
Quanto ci vuole per andare dalla stazione ferroviaria in centro?
La stazione si trova a 5-10 minuti a piedi dal centro città.
Gare Saint-Lazare
Servizi

Chi cerca treni per Parigi è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili