Stazione treni Paris Bercy Bourgogne - Pays d'Auvergne - offerte e biglietti

mer 24 lug
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Stazione di Paris Bercy Bourgogne - Pays d'Auvergne: informazioni e servizi

Numero di telefono
Numero di telefono

+33 892353535

Distanza tra Paris Bercy Bourgogne - Pays d'Auvergne e il centro città
Distanza tra Paris Bercy Bourgogne - Pays d'Auvergne e il centro città
3,8 km
Orario di apertura biglietteria
Orario di apertura biglietteria
Lun - Dom: 10: 45 - 18: 00
Come arrivare in stazione?
Come arrivare in stazione?
Metropolitana: 6, 14
Linee autobus: 24, 87, N32, N35
Rete ferroviaria: TER, Intercités
Aeroporto più vicino
Aeroporto più vicino
Paris Orly Airport
14 km
Come raggiungere l'aeroporto più vicino?
Come raggiungere l'aeroporto più vicino?
L'aeroporto può essere raggiunto dalla stazione con i mezzi pubblici, in circa 36 minuti, prendendo prima il Metro Train (6) fino a Denfert-Rocherea, poi il bus navetta Orlybus per l'aeroporto.
Servizi in stazione
Wi-Fi
Wi-Fi
Il Wi-Fi gratuito e illimitato è disponibile dopo la creazione di un account e la connessione a " CONNECTION"
Taxi
Taxi
Bar e ristoranti
Bar e ristoranti
Croq'Voyage | Eat'Shop | Selecta
Autonoleggio
Autonoleggio
SIXT
Banco informazioni
Banco informazioni
L'ufficio informazioni si trova nell'atrio principale.
Accessibilità
Accessibilità
La stazione è completamente accessibile, compreso l'accesso senza gradini in tutta la stazione. L'ufficio assistenza per persone con disabilità si trova accanto alla biglietteria ed è aperto tutti i giorni dalle 06: 00 alle 23: 15.
Le destinazioni più cercate

Da Paris Bercy Bourgogne - Pays d'Auvergne

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 24 lug

Più economico
SNCF | Intercités
18:573h30
Paris Bercy Bourgogne - Pays d'Auvergne
22:27Stazione Clermont-Ferrand
36 1Solo andata
0 cambi
2° Più economico
SNCF | Intercités
07:013h26
Paris Bercy Bourgogne - Pays d'Auvergne
10:27Stazione Clermont-Ferrand
39 1Solo andata
0 cambi
SNCF | Intercités
17:573h30
Paris Bercy Bourgogne - Pays d'Auvergne
21:27Stazione Clermont-Ferrand
45 1Solo andata
0 cambi

Viaggio dal centro di Parigi alla stazione ferroviaria Gare de Paris Bercy

Parigi è un’antica città con alcune delle migliori attrazioni turistiche del mondo, che richiamano milioni di visitatori ogni anno. Tra queste troviamo la Torre Eiffel, il Museo del Louvre e la Cattedrale di Notre-Dame. Una stazione ferroviaria molto famosa è la Gare de Paris Bercy, situata a circa 2,95 km dal centro di Parigi. La stazione è anche la più grande e una delle più trafficate al mondo ed è situata vicino al 12° arrondissement, uno dei migliori quartieri della città. Il centro storico di Parigi risale a 8000 anni fa e contribuisce a rendere la capitale francese una città affascinante. La Gare de Paris è stata costruita per offrire diversi servizi, come il trasporto di merci e di veicoli. Oggi è principalmente uno snodo passeggeri e mette in comunicazione sia le varie zone di Parigi che altre regioni del Paese. Per raggiungere la stazione dal centro città ci sono diverse opzioni: camminare, prendere le linee della metropolitana M14 ed M6, salire su un treno o viaggiare con gli autobus 7 e 77.

Quanto dista il centro di Parigi dalla stazione ferroviaria Gare de Paris Bercy?

La distanza dal centro di Parigi alla Gare de Paris Bercy è di circa 2,95 km. Tuttavia, la distanza e il tempo dipendono dal punto in cui ti trovi. Per esempio, con le linee della metropolitana M6 ed M14 puoi arrivare in stazione in circa 20 minuti. Se invece preferisci l’autobus, dovrai prendere il treno della linea A da Chatelet Les Halles, che impiega circa 2 minuti per arrivare alla stazione dei pullman. Questi treni offrono un trasferimento per l’autobus 7 o 77 (entrambi impiegano circa 3 minuti per raggiungere la stazione dei treni). Nel caso in cui preferissi camminare, arriverai alla stazione in circa 8 minuti. Passando davanti a molte attrazioni turistiche della città avrai anche l’opportunità di scattare foto ricordo del ​​tuo soggiorno a Parigi.

Qual ​​è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria Gare de Paris Bercy dal centro di Parigi?

È facile raggiungere la Gare de Paris Bercy dal centro di Parigi: le linee della metropolitana M14 ed M6 sono la scelta migliore. La linea M14, in particolare, lascia i passeggeri direttamente alla stazione di Chatelet in 15 minuti circa. Tuttavia, i passeggeri devono tenere presente che sarà necessario camminare per 100 metri dalla fermata Bercy per raggiungere la stazione principale. La distanza dal centro città è breve e, se decidessi di muoverti a piedi, arriverai in stazione in 13 minuti. Molte attrazioni possono esserti d’aiuto per raggiungere la stazione ferroviaria, come ad esempio il Museo del Louvre e la Cattedrale di Notre Dame, una delle chiese e cattedrali più visitate al mondo. Se non hai fretta, puoi visitare questi luoghi e conoscere quello che hanno da offrirti.

Dove si trova l’aeroporto di Parigi e come ci si arriva?

L’aeroporto Charles de Gaulle è lo scalo principale di Parigi. La distanza dalla stazione ferroviaria Gare de Paris Bercy è di circa 31,5 km. Per raggiungere la stazione dei treni dall’aeroporto puoi prendere il treno che ferma a Chatelet Les Halles e arriva alla stazione ferroviaria in circa 46 minuti. Un’altra opzione è l’autobus della linea 29, che invece impiega circa 1 ora e 49 minuti.

Quanto è accessibile la stazione ferroviaria di Parigi per le persone con mobilità limitata?

Le strade di Parigi non sono la scelta migliore per chi usa le stampelle o la sedia a rotelle. Infatti la maggior parte delle vie non presenta attrezzature per facilitare l’accesso alle persone con mobilità ridotta. Molte caffetterie, ad esempio, non sono provviste neanche di ascensori. L’accesso alla stazione degli autobus non è semplice, tuttavia la linea 14 della metropolitana è dotata di attrezzature ausiliarie, come ascensori e rampe. Inoltre, chi viaggia con un bagaglio pesante può accedere facilmente alla metropolitana. La stazione dei treni è dotata di molti servizi per facilitare il transito delle persone in sedia a rotelle, compresi i servizi igienici, gli ascensori e le rampe. Le persone con mobilità limitata potranno quindi raggiungere le biglietterie e i bagni senza incontrare difficoltà.

Ad ogni modo, il personale autorizzato è sempre pronto ad assistere chiunque abbia bisogno di aiuto. Per un viaggio senza intoppi si consiglia di contattare l’assistenza clienti 48 ore prima della partenza. In questa maniera il personale sarà a conoscenza dell’arrivo dei passeggeri con necessità speciali e potrà offrire assistenza all’interno della stazione e in treno fino all’arrivo a destinazione.

Statua a Parigi di notte.

Statua a Parigi di notte. Credit: Shutterstock

Treni notturni da/per la stazione ferroviaria di Parigi Bercy

Il primo treno notturno da Parigi parte generalmente intorno alle 19:00, ma è importante mantenersi aggiornati sull’orario di viaggio, perché può cambiare durante i fine settimana e le ore di punta. Ricorda che i treni notturni spesso sono più lenti e, quindi, impiegano più tempo per arrivare alla stazione di arrivo. Una delle destinazioni più frequentate dai treni notturni in partenza da Parigi è Nizza. Oltretutto, i treni notturni sono la scelta migliore per risparmiare denaro, perché offrono biglietti economici.

Viaggiare in treno a Parigi: una scelta sostenibile

Viaggiare in treno è il modo migliore se sei attento alla sostenibilità, perché i treni producono l’80% in meno di emissioni di carbonio per chilometro rispetto ad altri mezzi di trasporto, in particolare le automobili, le moto e gli aerei. Inoltre, recuperano energia durante la fase di arresto, senza considerare l’efficienza in termini di carburante. In questo modo avrai la certezza di mantenere al minimo la tua impronta ecologica, riducendo anche la congestione del traffico e l’inquinamento acustico.

Consigli sul posto: i punti di interesse nei pressi della stazione ferroviaria di Parigi

La Gare de Paris Bercy è una stazione ferroviaria piuttosto frequentata che offre molti servizi, tra cui caffetterie, bagni e Wi-Fi. Prima di iniziare il tuo viaggio ci sono molte cose che puoi fare vicino alla stazione, come giocare ai videogiochi Unleash Escape, Crack The Egg, Flight Experience e AviaSim Paris, partecipare alle gite in barca con le Green River Cruises, mangiare un pasto delizioso a La Kitchenette de Miss Tam, noleggiare una bicicletta da Bikeloc o passeggiare a Square Eugene Thomas.

Alcune delle attrazioni turistiche da visitare vicino alla stazione includono Atlantes de la Rue de Charenton, Bercy Village, Viaduc des Arts, La Maison du Jardinage e la Fontaine le Canyoneaustrate. Se sei un amante della vita notturna, Parigi offre i posti migliori: puoi trovare locali notturni per bere, ballare e fare nuove amicizie tutta la notte, come ad esempio:

  • Ground Countrol
  • Le Calbar
  • L’Atelier Genevive, ceramicafe
  • Inside Bar
  • Red House
  • Bar & Beer Bercy
  • Troll Café
  • Bluebird
  • Patricks le Ballon Vert
  • Le Reservoir

Cosa fare a Parigi

Parigi è una città così interessante che durante il tuo soggiorno ti dimenticherai che cos’è la noia. Per saperne di più su Parigi dovresti visitare i suoi migliori musei, tra cui il Musee des Arts Decoratifs, dove è esposta la mobilia francese, il Musee National Gustave Moreau, che mette in mostra animali e piante unici nel loro genere, il Musee d’Orsay con le sue opere d’arte eccezionali e sculture del XIX secolo, Jeu de Paume con la sua caffetteria e la libreria e il Musee des Arts et Metiers, il più antico museo della scienza.

Oltre agli splendidi musei, la città offre piatti e cibi deliziosi, come i croissant, i macarons, la baguette, il formaggio francese, i falafel, le ostriche e le patatine fritte. Potrai gustare il cibo francese in ristoranti di prim’ordine, come Le Bistrot Flauber, Comice, il Restaurant Arnaud Nicolas, il Restaurant David Toutain, Chez L’Ami Jean e Le Grand Restaurants. Parigi vanta anche molte altre attrazioni, tra cui l’Avenue des Champs-Elysees con un parco e un museo d’arte, la Place de la Concorde costruita nel XVIII secolo, la Seine River Cruises e il Pantheon costruito nel 1790. Per ulteriori informazioni accedi alla rivista di Omio The Window Seat.

HomeStazione treni Paris Bercy Bourgogne - Pays d'Auvergne - offerte e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua