Biglietti economici del treno per Lione

sab 21 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Lione

I treni per Lione provenienti da Verona, Milano, Roma, Torino, Bolzano, Bologna, Napoli e Venezia sono accolti nelle stazioni di Perrache e Part Dieu. L'ubicazione delle due stazioni ferroviarie è pensata in modo da garantire rapidi collegamenti con i quartieri principali della città, raggiungibili facilmente grazie alla rete di trasporti urbani.

Qual è la stazione principale a Lione?

La stazione ferroviaria principale di Lione, nella quale vengono accolti i treni provenienti dalle maggiori città italiane, è quella di Part Dieu, che è servita dalla linea B della metropolitana e dalle linee T1, T3 e T4 dei tram. Un apposito servizio navetta collega inoltre la stazione di Part Dieu all'aeroporto di Saint-Exupéry. Alcuni treni dall'Italia terminano la loro corsa per Lione nella stazione di Lyon Perrache, la cui costruzione risale alla fine dell'800. Dalla fermata di Perrache è possibile raggiungere il centro di Lione tramite la linea A della metro, o spostarsi nelle città limitrofe della Francia.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Lione?

Le compagnie che garantiscono i treni per Lione dall'Italia con frequenza giornaliera sono Italo, Trenitalia e SNCF-TGV. Quest'ultima offre collegamenti diretti da Torino, che impiegano all'incirca 4 ore e 17 minuti per arrivare a destinazione. I treni Italo invece partono da Roma Tiburtina e Firenze Maria Novella e prevedono un cambio a Torino prima di raggiungere Lione. I collegamenti risultano maggiormente concentrati nel corso della mattinata e nelle prime ore del pomeriggio.

Perché andare in treno a Lione?

Viaggiare in treno per raggiungere Lione può rappresentare una scelta comoda e conveniente, grazie anche alla vasta disponibilità di collegamenti ferroviari dall'Italia. Numerose città d'arte italiane, infatti, mettono a disposizione dei viaggiatori treni per Lione, sia nel corso dei mesi estivi che in quelli invernali, assicurando collegamenti efficienti ed economicamente vantaggiosi.

Informazioni utili prima di andare in treno a Lione?

A metà strada tra Marsiglia e Parigi, Lione è una città ricca di storia e di cultura, che si contraddistingue per la modernità dei suoi abitanti. Tra le curiosità da non perdere vi sono senza dubbio i quartieri storici di Presqu’ile, Vieux Lyon, Croix Rousse e Fourviere, che sono stati dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Le 4 linee di metropolitana, insieme agli autobus, ai tram ed alla funicolare, assicurano collegamenti rapidi ed efficienti tra le zone di maggiore interesse turistico della città.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Lione
TrainLyon-Perrache

Servizi

TrainLyon Part Dieu

Servizi

Snack

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.