Biglietti economici del treno per Marsiglia

mer 18 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Marsiglia

Marsiglia è una città unica, situata nel cuore del Mediterraneo, e sintesi delle culture che nel tempo si sono susseguite in questo territorio. La stazioni ferroviarie più importanti sono 2: quella principale di St. Charles, a circa 2 km al Porto Vecchio, meta di treni nazionali e internazionali, e la Gare de la Blancarde, verso la Costa Azzurra.

Qual è la stazione principale a Marsiglia?

La stazione più importante è St. Charles, in pieno centro. Di qui passano moltissimi treni ogni giorno, come quelli delle linee nazionali TER, i TGV, e gli europei Eurostar e i collegamenti rapidi per Parigi con un tragitto di circa 3 ore, per Lione, a poco più di un'ora, e per Lille. La struttura dispone di molti servizi e si trova nei paraggi della fermata della metropolitana e degli autobus. La Gare de la Blancarde si trova verso la Costa Azzurra ed è riferimento principale per Tolone e per tutta la costa.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Marsiglia?

La compagnia Thello propone treni per Marsiglia e viaggi internazionali che collegano a Milano, con un tragitto di circa 7 ore. SNCF gestisce invece i treni ad alta velocità TGV, Train Grand Vitesse, che portano a Milano o a Genova in circa 6 ore, a Parigi in 3 ore e ad altre città francesi come Montpellier o Tolosa. Altre possibilità, gestite da SNCF, collegano a Barcellona, in circa 4 ore e 30 minuti, ma prevedono frequentemente cambi intermedi.

Perché andare in treno a Marsiglia?

Dalla ferrovia che collega la città alla stazione Blancarde, e in generale da tutta la linea ferroviaria circostante, si ammira la bellissima costa e il mare azzurro. I treni per Marsiglia percorrono infatti spesso le linee che costeggiano il litorale, esperienza unica che permette di godere di panorami mozzafiato.

Informazioni utili prima di andare in treno a Marsiglia?

Presso la stazione di St. Charles ci si immerge nel centro cittadino grazie a una scala monumentale. A pochi chilometri si trova il Porto Vecchio, anima storica del luogo. Ma Marsiglia offre anche attrazioni moderne, come il MuCEM, Museo delle Civiltà dell'Europa e del Mediterraneo. Una visita è opportuna anche a Notre-Dame de la Garde, simbolo della città. La cucina marsigliese merita davvero di essere assaggiata ed è obbligatorio degustare il pastis, liquore locale a base di anice. La città può essere attraversata con gli autobus, disponibili per 24 ore al giorno, con le linee 1 e 2 della metropolitana RTM o con i tram.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Marsiglia
TrainMarseille-St-Charles

Servizi

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.