Iberia: offerte voli e biglietti low cost

Trova biglietti economici di Iberia
Iberia: servizi a bordo

Trova voli economici Iberia con Omio

Trovare e prenotare voli economici Iberia è facile se utilizzi la piattaforma Omio. Ti basterà visitare il sito di Omio, inserire la tua località di provenienza e di destinazione e specificare le date del tuo viaggio. I risultati appariranno in un’unica schermata, dalla quale potrai comodamente selezionare gli orari di partenza e valutare quanto costa un biglietto aereo Iberia. Prenotando i tuoi biglietti con Omio, potrai accedere alle informazioni su Iberia in italiano e a benefici esclusivi, come:

  • Possibilità di confrontare le offerte, gli orari e i tempi di percorrenza di diverse compagnie di trasporto e assicurarti i biglietti alle tariffe più economiche.
  • Possibilità di portare sempre con te i tuoi biglietti senza bisogno di stamparli grazie al sito e all’app mobile di Omio, che contengono i tuoi titoli di viaggio come un vero e proprio portfolio virtuale.
  • Flessibilità di prenotazione: puoi accedere alle offerte proposte da Omio su migliaia di rotte in qualsiasi momento della giornata e dovunque ti trovi, assicurandoti sempre la migliore tariffa per la tua prossima avventura.

Compagnia aerea Iberia: informazioni generali

Iberia Líneas Aéreas de España, conosciuta come Iberia, è la principale compagnia aerea spagnola, attiva sin dal 1927. Nel 2010 si è fusa con la British Airlines per creare l’International Airlines Group (IAG), mentre nel 2011 ha dato vita a Iberia Express, l’aerolinea low-cost per voli a corto e medio raggio. La flotta Iberia è composta da oltre 100 aeromobili di tipo Boeing e Airbus, operanti nella maggior parte dei casi su tratte a medio e lungo raggio. Oltre a collegare la Spagna con il resto d’Europa, gli aerei Iberia volano anche verso gli altri continenti con collegamenti particolarmente frequenti verso il Nord e il Sud America.

Biglietti aerei Iberia: tutte le opzioni disponibili

Le varie tipologie di biglietti aerei Iberia ti danno accesso a servizi diversi.

  • Economy: i biglietti Economy sono disponibili per tutti i voli Iberia, sia a breve e medio raggio che a lungo raggio, e includono vari servizi di bordo, tra cui canali di intrattenimento su touch-screen, menù personalizzabile e magazine sia digitale che cartaceo.
  • Premium Economy: i biglietti Premium Economy sono disponibili sui voli a lungo raggio e includono sedili più spaziosi e schermi più ampi di quelli in classe Economy, un maggior numero di opzioni di menù e intrattenimento, servizi Wi-Fi e GSM.
  • Business Class: con i biglietti Business Class puoi accedere a vari comfort, tra cui sedute individuali reclinabili, vasta scelta enogastronomica, kit di cortesia per il sonno, imbarco prioritario e servizi di VIP Lounge in aeroporto.
  • Business Plus: i biglietti Business Plus aggiungono ai servizi della classe Business altri comfort, come i sedili che si distendono completamente per formare un letto, menù esclusivi, accesso alla cantina dei vini, connessione per tutti i device e accesso ai parcheggi VIP in aeroporto.

Puerta de Alcalá, Madrid.

Puerta de Alcalá, Madrid. Credit: Shutterstock

Principali destinazioni con Iberia

Sono oltre 100 le destinazioni raggiunte dalla compagnia aerea Iberia con tratte sia nazionali che internazionali. I voli domestici collegano grandi aeroporti come Madrid e Barcellona a località dalla forte vocazione turistica e culturale, come Santiago de Compostela e Tenerife, mentre le tratte europee comprendono vari collegamenti, come i voli Iberia per Milano, Parigi, Roma e Copenaghen. Inoltre, sono numerosi i voli diretti verso l’America del Nord e del Sud, con tratte frequenti verso New York, Buenos Aires, Rio de Janeiro e Miami.

Principali aeroporti di Iberia

L’aeroporto di Madrid Barajas, situato a circa 13 km dalla capitale, è il principale hub della compagnia Iberia ed è anche lo snodo aereo più sviluppato dell’intera Spagna. Alla compagnia di bandiera spagnola è dedicato un intero terminal (T4), che ospita servizi esclusivi come le sale VIP e i parcheggi VIP per i passeggeri Iberia, nonché servizi usuali come banconi per il check-in Iberia, toilette, punti d’attesa, negozi, punti di ristorazione, deposito bagagli, ufficio oggetti smarriti, sportelli bancomat e uffici delle agenzie di autonoleggio.

L’altro aeroporto di riferimento per Iberia è quello di Barcellona El Prat, ubicato a circa 15 km dal centro, che riserva alla compagnia dalla livrea rossa, gialla e bianca l’intero terminal T1. Anche nel T1 di El Prat potrai trovare sale VIP e servizi per il check-in e la ristorazione.

Gli aeroporti di Madrid e Barcellona sono inoltre collegati con una rete di traporto aereo ad alta frequenza, ovvero il Ponte Aereo Madrid-Barcellona, un corridoio fra le due città che permette ai passeggeri di prenotare i biglietti con date di viaggio aperte e di godere di grande flessibilità anche nelle tempistiche del check-in.

I voli nazionali più richiesti di Iberia

Con la sua offerta ben assortita di voli nazionali, Iberia riesce a coprire gran parte del territorio spagnolo, dalle coste del nord ai litorali del sud fino alle isole Canarie e Baleari. Fra i voli economici Iberia nazionali troverai, ad esempio, quelli che collegano href="//www.omio.it/voli/madrid/pamplona/">Madrid e Pamplona, come anche Barcellona e Gran Canaria, una rotta particolarmente gettonata per il turismo estivo.

Volo Iberia Madrid Barcellona

Per spostarti fra due delle mete spagnole più gettonate, potrai usufruire di svariate opzioni di volo.

  • Ogni volo Iberia Madrid Barcellona è diretto e impiega in media circa 1 ora e 20 minuti per arrivare a destinazione.
  • Sulla tratta sono previste 10 partenze al giorno, compresi i weekend. L’orario dei voli Iberia da Madrid a Barcellona resta stabile tutti i giorni della settimana, con il primo aereo previsto intorno alle 07:00 di mattina e l’ultimo in partenza intorno alle 22:30 di sera.
  • La tratta Madrid-Barcellona è coperta dal cosiddetto Ponte Aereo per facilitare gli spostamenti frequenti, dunque troverai spesso delle offerte vantaggiose sui biglietti Iberia.
  • Tutti i voli sulla tratta partono dall’aeroporto di Madrid Barajas e atterrano all’aerostazione di Barcellona El Prat.
  • A bordo dei velivoli fra Madrid e Barcellona, come su tutti quelli a lungo/medio raggio, troverai servizi di classe Economy e Business.
  • L’aeroporto di Madrid Barajas dispone di numerosi banconi del check-in Iberia presso il terminal T1.

Volo Iberia Siviglia Madrid

Raggiungi la capitale spagnola dal centro dell'Andalusia con i pratici voli Iberia.

  • Sulla tratta Siviglia-Madrid sono presenti in media 3 partenze al giorno, compresi nei giorni festivi.
  • L’orario dei voli Iberia giornalieri da Siviglia a Madrid resta stabile durante tutta la settimana; il primo aereo è previsto alle 09:30 di mattina, mentre l’ultimo alle 21:45 di sera.
  • Tutti i voli hanno come aeroporto di partenza quello di Siviglia e come destinazione l’aerostazione di Madrid Barajas.
  • La durata media di un volo Iberia fra Siviglia e Madrid è di circa 1 ora e 5 minuti.
  • Per i voli Siviglia-Madrid, così come per la maggior parte degli altri voli nazionali e internazionali, potrai effettuare sia il check-in in aeroporto che il check-in online con Iberia direttamente dal tuo computer o dal tuo smartphone.

Volo Iberia Bilbao Madrid

Viaggia dal nord della Spagna alla capitale tutti i giorni grazie ai collegamenti Bilbao - Madrid operati da Iberia.

  • Sono in media 3 i voli Iberia Bilbao-Madrid che coprono la tratta tutti i giorni.
  • Tutti i voli fra la cittadina dei Paesi Baschi e la capitale sono diretti e hanno una durata media di circa 1 ora e 10 minuti.
  • L’aeroporto di partenza è quello di Bilbao, mentre il punto di arrivo è l’aerostazione di Madrid Barajas.
  • Il primo volo della giornata è previsto solitamente intorno alle 06:45, mentre l’ultimo intorno alle 21:35.
  • Effettuare il check-in online con Iberia per i voli Bilbao-Madrid ti consente di arrivare in tutta tranquillità in aeroporto e goderti servizi come area relax, negozi duty free, caffè e ristoranti.

Voli internazionali Iberia

Sono oltre 80 le rotte internazionali coperte dalla compagnia Iberia. Molti dei voli collegano la Spagna con altre nazioni europee. Sulla piattaforma di Omio troverai, ad esempio, rotte Iberia Italia-Spagna e informazioni su Iberia in italiano.

  • I voli Madrid-Parigi di Iberia partono tutti i giorni con una media di 9 partenze al dì. Tutti i voli sono diretti e impiegano circa 2 ore ad arrivare a destinazione.
  • Spostati dal Portogallo alla Spagna in tranquillità con i voli Lisbona-Madrid, che ti portano a destinazione con tragitti diretti in circa 1 ora e 25 minuti.
  • Vuoi visitare la Città Eterna? Sfrutta i voli Iberia Roma-Madrid, tutti diretti e della durata di circa 1 ora e 25 minuti.

Piramide di cristallo del Museo del Louvre, Parigi.

Piramide di cristallo del Museo del Louvre, Parigi. Credit: Shutterstock

Iberia: servizi a bordo

Sugli aerei Iberia troverai sempre comfort ottimali e servizi esclusivi a seconda della classe di viaggio selezionata.

  • Su tutti i voli Iberia sono presenti sia posti di classe Economy che Business Class. Solo i voli a lungo raggio dispongono di posti Premium Economy e Business Plus.
  • Il bagaglio a mano con Iberia deve essere di dimensioni massime 56x40x25 cm e 10 kg di peso in classe Economy, che diventano 14 kg in classe Business. I bagagli in stiva non devono eccedere i 158 cm complessivi e i 23 kg di peso (o 32 kg con il pagamento di un supplemento). Le attrezzature sportive, incluse le bici, possono essere trasportate previo il pagamento di una tariffa aggiuntiva sui voli a corto o medio raggio, mentre sono incluse nella franchigia dei voli a lungo raggio. Anche gli animali domestici possono viaggiare con te in cabina a pagamento, a patto che siano posti in un apposito trasportino e non pesino più di 8 kg. I cani guida viaggiano, invece, sempre a titolo gratuito e al guinzaglio.
  • Per i passeggeri con mobilità ridotta, il trasporto di dispositivi di ausilio alla mobilità è esente da costi aggiuntivi. Le sedie a rotelle elettriche dovranno però essere caricate in stiva con l’accumulatore scollegato e assicurato sul sedile.
  • Al momento della prenotazione dei tuoi biglietti aerei Iberia, potrai selezionare in anticipo il tuo posto a sedere. Se la tariffa da te selezionata lo consente, la prenotazione sarà gratuita, altrimenti potrà avvenire a pagamento anche in un secondo momento.
  • Compreso nel costo dei biglietti aerei Iberia c’è anche il servizio di snack, cibi e bevande a bordo, comprensivo di pasti caldi che è possibile selezionare da un apposito menù.

Iberia sconti e offerte

Per aggiudicarti biglietti economici Iberia, puoi usufruire delle seguenti tariffe agevolate.

  • Iberia Joven: tramite l’apposito portale Iberia Joven, i giovani fra i 16 e i 30 anni possono trovare biglietti economici Iberia e sconti studenti particolarmente utili per chi deve effettuare viaggi studio o scambi culturali in Spagna.
  • Famiglia numerosa: le persone in grado di attestare il proprio status di famiglia numerosa con documentazione comprovata possono usufruire di biglietti Iberia a prezzi ridotti su tragitti interni al territorio spagnolo.
  • Sconto residenti: le persone che risiedono in particolari territori, come le isole Canarie e le Baleari o Ceuta, possono usufruire di tariffe agevolate.

Viaggi sostenibili con Iberia

Iberia si impegna concretamente per rendere più sostenibili i suoi trasporti aerei. L’obiettivo della compagnia è infatti quello di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 con una serie di azioni mirate. Nel piano di sviluppo per il turismo sostenibile sono previsti il raggiungimento di emissioni zero nette, l’utilizzo di carburanti sostenibili e l’adozione di pratiche di economia circolare improntate alla riduzione dei consumi, al riutilizzo e al riciclo.

Voli Iberia in Spagna: consigli di viaggio

Terra dalla cultura millenaria, la Spagna è pronta ad accoglierti con scenari sorprendenti e sapori indimenticabili. Goditi i colori sfavillanti della Costa del Sol fra spiagge paradisiache e località amate dal jet set mondiale oppure sfreccia fra le meraviglie architettoniche dell’Andalusia, con i loro rimandi arabeggianti e le note del flamenco che aleggiano nell’aria. Grandi metropoli come Madrid e Barcellona ti attendono con le loro centinaia di attrazioni fra musei, parchi e strade dello shopping, mentre le zone più interne, come La Rioja, ospitano tesori enogastronomici come i vigneti del Tempranillo. Fatti ispirare per il tuo prossimo viaggio dal nostro magazine online, The Window Seat, contenente consigli degli esperti e guide delle città spagnole.

  • Vivi emozioni sportive impareggiabili e scopri la storia di uno dei club calcistici più famosi al mondo allo stadio Camp Nou dell’FC Barcelona.
  • Prenota un aperitivo a base di tapas in uno dei bar con vista panoramica sulla Gran Via di Madrid.
  • Fai festa tutta la notte in una delle discoteche dell’isola del divertimento per eccellenza: Ibiza.
  • Esplora le suggestive coste frastagliate del Mar Cantabrico e delle regioni della Spagna settentrionale.
  • Organizza una giornata di divertimento per tutta la famiglia al Museo della Scienza e al Parco Oceanografico di Valencia.

tram giallo. Praça do comercio a Lisbona.

tram giallo. Praça do comercio a Lisbona. Credit: Shutterstock

Iberia in italiano: domande frequenti

1. Dove posso comprare il mio biglietto aereo Iberia?

Puoi acquistare il tuo biglietto per un volo Iberia direttamente sulla piattaforma Omio in pochi e semplici click.

2. Devo stampare il mio biglietto aereo Iberia?

Non è obbligatorio stampare il tuo biglietto aereo Iberia. Una volta effettuata la prenotazione tramite Omio, riceverai direttamente la carta d’imbarco sul tuo dispositivo mobile via e-mail. Troverai i tuoi biglietti all’interno della sezione “Le tue prenotazioni” sul sito e sull’app di Omio.

3. Posso cancellare il mio biglietto aereo Iberia?

A seconda della tariffa selezionata in fase di prenotazione, potrai cancellare il tuo biglietto gratuitamente o con il pagamento di una penale. Alcune tariffe non ammettono cancellazioni.

4. Posso cambiare il mio biglietto aereo Iberia?

Le prenotazioni effettuate con “biglietto flessibile” ammettono il cambio di prenotazione a titolo gratuito. Altre tariffe possono richiedere il pagamento di una penale per il cambio, mentre alcuni biglietti con tariffe specifiche non lo consentono.

5. Quanti pezzi/chili di bagaglio posso imbarcare sull’aereo Iberia?

In classe Economy, Premium Economy e Business Class è consentito per ciascun passeggero il trasporto in cabina di un bagaglio a mano e di un accessorio personale, mentre in stiva è possibile caricare un bagaglio che non superi i 158 cm complessivi. Per la classe Business Plus è invece consentito portare in cabina due bagagli a mano. Il peso dei bagagli a mano con Iberia non deve mai eccedere 10 kg per le classi Economy/Premium Economy e 14 kg per le classi Business e Business Plus. La franchigia per il bagaglio in stiva arriva a un peso massimo di 23 kg, mentre pagando una tariffa ulteriore si può aggiungere peso fino ai 32 kg.

6. Quali sono i servizi disponibili di Iberia Italia per le persone con mobilità ridotta?

Iberia offre assistenza alle persone con mobilità limitata sia in aeroporto che a bordo dei velivoli. Su prenotazione sono disponibili vari servizi, come trasferimento e accompagnamento in aeroporto, imbarco o sbarco tramite ambulift, in remoto, per finger o tramite elevatore, trasporto gratuito del dispositivo di assistenza e ausilio alla mobilità, consegna prioritaria del bagaglio e spazio extra.

7. Gli aerei Iberia sono adatti alle persone con mobilità limitata?

Gli aerei Iberia sono in grado di accogliere le persone con mobilità limitata grazie ad accorgimenti come braccioli reclinabili nei posti corridoio, sedie a rotelle a bordo e bagni accessibili.

8. I bambini sotto i 18 anni possono viaggiare da soli con Iberia?

I minori che abbiano compiuto 12 anni possono viaggiare da soli, assistiti durante tutte le fasi del viaggio dal personale autorizzato.

9. Come posso fare una prenotazione di gruppo per i biglietti di Iberia?

Se viaggi insieme a più di 9 persone, potrai richiedere direttamente alla compagnia Iberia un preventivo per una tariffa di gruppo. Rispetto alle prenotazioni singole, questa procedura consente di avere maggiore flessibilità per la conferma dei nominativi e per gli eventuali cambi.

10. Posso cambiare il nome sul biglietto di Iberia?

No, Iberia non ammette il cambio di nominativo sul biglietto.

11. Ho bisogno di un test covid per viaggiare in aereo con Iberia?

Il test Covid può essere necessario per viaggiare a seconda del Paese di partenza e di destinazione. Controlla sempre le ultime notizie sugli eventuali disagi nei trasporti e programma il tuo viaggio in tranquillità.
Ecco alcuni punti per aiutarti nella ricerca dei biglietti aerei a prezzi vantaggiosi:
  • Prenota con compagnie aeree low-cost, come ad esempio Iberia Express.
  • Effettua le tue prenotazioni con largo anticipo per usufruire di tariffe scontate.
  • Mantieni flessibili le tue date di partenza per prenotare nei giorni più convenienti.
  • Visita il sito di Omio per valutare quanto costa un biglietto aereo Iberia e per confrontare prezzi, operatori e date di viaggio.
  • Fai attenzione agli sconti speciali riservati a categorie di persone come studenti, viaggiatori senior e residenti.
Iberia

Le tratte più popolari

Su Omio puoi prenotare una vasta gamma di biglietti aerei con Iberia.

Mostra i prezzi per domani, giovedì, settembre 29

Aeroporto di Barcellona El Prat
IberiaAeroporto di Madrid BarajasAeroporto di Barcellona El PratDuration: 1h 20da87
Aeroporto di Madrid Barajas
IberiaAeroporto di Barcellona El PratAeroporto di Madrid BarajasDuration: 1h 25da71
Aeroporto di Parigi Orly
IberiaAeroporto di Madrid BarajasAeroporto di Parigi OrlyDuration: 2h 00da115
Aeroporto di Madrid Barajas
IberiaAeroporto di Parigi OrlyAeroporto di Madrid BarajasDuration: 2h 00da108
Aeroporto di Lisbona Portela
IberiaAeroporto di Madrid BarajasAeroporto di Lisbona PortelaDuration: 1h 25da178
Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino
IberiaAeroporto di Madrid BarajasAeroporto Leonardo da Vinci di Roma FiumicinoDuration: 2h 35da113
Aeroporto di Madrid Barajas
IberiaAeroporto di Lisbona PortelaAeroporto di Madrid BarajasDuration: 1h 25da220
Aeroporto di Madrid Barajas
IberiaAeroporto Leonardo da Vinci di Roma FiumicinoAeroporto di Madrid BarajasDuration: 2h 40da352
Aeroporto di Bruxelles
IberiaAeroporto di Madrid BarajasAeroporto di BruxellesDuration: 2h 20da256
Aeroporto di Madrid Barajas
IberiaBuenos Aires Ministro PistariniAeroporto di Madrid BarajasDuration: 11h 55da1804

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua