Iberia: orari, biglietti e collegamenti della compagnia

mer 18 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Storia della Compagnia

Iberia è il nome commerciale della Iberia Líneas Aéreas de España, S.A. Operadora, Sociedad Unipersonal che è stata fondata il 28 giugno 1927. Sin da allora Iberia è sempre stata la più importante compagnia aerea della Spagna ed il maggiore vettore di collegamento tra Europa e America Latina. Nel 1945 è la prima compagnia europea a fornire collegamenti transatlantici operando su destinazioni in Nord e Sudamerica. Nell'aprile 2010 Iberia e British Airways si sono fuse creando nel 2011 l'International Airlines Group (IAG), ma mantenendo entrambi i marchi separati. Nel 1999 Iberia entra a far parte dell'alleanza Oneworld, una delle più grandi al mondo, che opera su 890 destinazioni in 157 paesi e comprende 13 compagnie aeree. Possiede una flotta di 109 aeromobili per voli a medio e lungo raggio. Iberia fornisce anche servizi di trasporto merci ed è anche la nona impresa al mondo per la manutenzione e riparazione di motori e componenti avionici.

Principali Aeroporti

L'aeroporto principale è l'aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas, il principale snodo aereo della Spagna ed il quinto d'Europa per numero di passeggeri. L'aeroporto di Madrid è uno dei più moderni ed il più grande al mondo per superficie. Si trova a soli 13 km dalla capitale e conta 4 terminal di cui uno, il T4, utilizzato esclusivamente da Iberia e da cui partono il 90% dei voli nazionali ed internazionali ed intercontinentali. Il secondo aeroporto e base della compagnia è quello di Barcellona-El Prat che è collegato a Madrid da Iberia con il famoso "Ponte aereo" la rotta più collegata al mondo per numero di voli settimanali.

Principali Destinazioni

Iberia raggiunge 101 destinazioni di cui 16 nazionali e 85 internazionali (Europa, Africa e America e America Latina). Le principali destinazioni europee includono 18 paesi principalmente in Europa del Nord, Centrale e del Sud. A seguito della fusione con British Airways sono stati aggiunti come aeroporti base anche Londra-Heathrow e Londra Gatwick.

Servizi Offerti

La flotta è composta da 109 aeromobili, principalmente Airbus e Boeing che operano su corto, medio e lungo raggio in grado di trasportare circa 300 passeggeri. E' la terza compagnia più puntuale al mondo con l'88% di voli in orario. La compagnia low-cost del gruppo è Iberia Express, quindi la maggior parte dei voli operati dalla compagnia madre sono a medio e lungo raggio che offrono ai passeggeri servizi di connessione a internet, poltrone reclinabili e regolabili per un massimo confort di viaggio, adattatori universali per laptop e dispositivi mobili. I servizi variano sensibilmente in base alla classe (business plus, business club, business, turistica) ed al tipo di viaggio (corto, medio, lungo raggio). Tutti i voli offrono snack e pasti in base alla lunghezza del viaggio. Per voli con durata superiore alle 4 ore per la classe turistica, e 90 minuti per la classe business, è anche possibile richiedere menù speciali. A seconda della classe di viaggio sono previsti vari servizi di intrattenimento, quali schermo touch, film, musica e videogiochi, incluso PSP per la classe business.

Biglietti

I biglietti disponibili sono di classe Turistica, Business, Business Club e Business Plus. Oltre ad i servizi base sono previsti servizi aggiuntivi per le classi superiori quali Vip Lounge, accessi preferenziali e prioritari per il check-in e l'imbarco, parcheggio e servizio limousine, poltrone completamente regolabili, menù speciali ed intrattenimento.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.